Home > Ambiente e salute > A Vicenza di fa prevenzione all’abuso di cannabis

A Vicenza di fa prevenzione all’abuso di cannabis

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

A Vicenza di fa prevenzione all’abuso di cannabis

I volontari di Mondo Libero dalla Droga informano i cittadini sulle reali conseguenze di abuso di marijuana.

Tra i giovani e non solo si è sentito parlare molto dell’uso di cannabis nell’ultimo periodo, su internet, sui media e nei programmi televisivi. Un tema molto contestato e discusso anche livello politico.

Aldilà di ogni punto di vista sul soggetto ci sono delle reali conseguenze legate all’abuso di marijuana e i volontari di Mondo Libero dalla Droga vogliono informare i giovani su questi aspetti.

Innanzitutto bisognerebbe sapere che il termine “cannabis” descrive una qualsiasi delle diverse droghe che derivano dalla canapa indiana, tra le quali marijuana e hashish. Ma, a prescindere dal nome, questa droga è un allucinogeno cioè una sostanze che distorce il modo in cui la mente percepisce il mondo in cui si vive. La sostanze chimica nell’hashish che crea questa distorsione è nota come “THC”. La quantità di THC trovata in ogni partita di marijuana può variare in maniera notevole, ma nel complesso, la percentuale di THC è aumentata negli ultimi anni.

Inoltre, tra gli adulti dai 26 anni in su, che avevano fatto uso di marijuana prima dei 15 anni, il 62% è passato in seguito alla cocaina, il 9% dichiara di aver assunto eroina almeno una volta e il 54% ha abusato di psicofarmaci.

I volontari volendo arrivare ai giovani prima che lo facciano queste sostanze stupefacenti, cercano di dare loro le informazioni corrette tramite la distribuzione di opuscoli informativi gratuiti che spiegano in maniera dettagliata cosa effettivamente fa ogni tipo di droga, tra cui la cocaina, l’eroina, l’ecstasy, l’LSD, le metanfetamine e molte altre.

Infatti nel week-end, nonostante le festività, erano nel centro storico di Vicenza per consegnare questi opuscoli a tutti i cittadini. Le attività continueranno nei prossimi week-end e i volontari si sono resi disponibili anche per tenere delle conferenze nelle scuole.

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com.

Fonte notizia: www.noalladroga.it

droga | prevenzione | giovani | scuola | cannabis | marijuana | genitori | legalizzazione | vicenza | veneto |

La marijuana di oggi è più potente e i rischi sono più alti

Cannabis sul posto di lavoro

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

VICENZA ATTENDE LA GF LIOTTO

GUSTUS 2018: TUTTI IN VILLA PER I TRE GIORNI DEDICATI AI VINI COLLI BERICI VICENZA

FORLI’: OPUSCOLI INFORMTIVI DI PREVENZIONE LA DROGA

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, domenica 20 giugno sono a Forlì per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portan (continua)

Rispetta le ordinanze per il bene di te stesso e di chi ti sta vicino!

“Regola Aurea”: Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te!Manca veramente poco per uscire dalla condizione in cui stiamo vivendo a causa del Covid19, basta che ognuno si prenda la corretta RESPONSABILITA’ I volontari La via della felicità della Romagna, domenica saranno a Rimini per consegnare copie dell’opuscolo La via della felicità, una guida al (continua)

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Continua l’attività dei negozianti padovani che hanno ricevuto copie di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei propri clienti. Finalmente stiamo uscendo dalla pandemia, ora spetta ad ogni cittadino continuare ad usare piccoli, ma vitali accorgimenti, per mantenersi in buona salute. Proprio per fornire dei semplici consigli pratici per quanto riguarda l’uso dei protocolli, (continua)

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito. Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.  L’onestà, la decenz (continua)