Home > Altro > "Reddito di cittadinanza VS istruzione": se ne parla a Torino

"Reddito di cittadinanza VS istruzione": se ne parla a Torino

scritto da: InspireCommunication | segnala un abuso

Lunedì 13 gennaio alle ore 17:45, presso la Fondazione Luigi Einaudi in via Principe Amedeo 34 a Torino, l’Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune propone un incontro dal tema “Reddito di cittadinanza VS Istruzione”.

Nel corso dell’appuntamento si svolgerà inoltre la presentazione del volume «Per un “diverso” Stato sociale. La parabola del diritto all’istruzione nel nostro Paese» di Anna Maria Poggi, pubblicato nella Collana Editoriale della Fondazione per la Scuola, edita dal “Il Mulino”.

A discuterne con l’autrice, anche come modo per approfondire il tema che dà il titolo all’incontro, saranno presenti Andrea Gavosto, Direttore della Fondazione Agnelli, Silvia Petricci, dirigente scolastico dell’IIS Ettore Majorana e Vincenzo Silvano, direttore della Scuola Paritaria Santo Natale.

Gli interventi saranno moderati da Giuseppe Calabrese, CNR-Ircres. Porterà i saluti il Presidente della Fondazione per la Scuola Ludovico Albert.

Fonte notizia: http://www.associazionenuovagenerazione.it

Politica | Reddito di Cittadinanza | Istruzione |

Il suggerimento perfetto per perdere i chili di troppo

A Torino il primo Forum Internazionale sull'Accessibilità Culturale