Home > Primo Piano > Donazioni Online, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

Donazioni Online, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

 Quando si parla di disabilità, molto spesso le persone che hanno dei disagi fisici, hanno alcuni limiti che sono dovuti a delle lacune da un punto di vista normativo e fattivo. Per sopperire a questo tipo di problema, vengono sempre più spesso realizzate da enti e associazioni no profit, da oltre decine e decine di anni, che lavorano per rendere la vita di chi ha tali disabilità molto più semplici e per abbattere qualunque tipo di barriera. Questi enti possono ricevere un aiuto anche direttamente con delle donazioni online, ma in più posso essere supportati con il 5 per mille. La donazione on line o quella regolare, dà la possibilità a chi vuol aiutare di essere sempre al fianco di chi fa qualcosa per rendere la vita delle persone con disabilità più facile.

L'importanza Delle Donazioni Online Per Chi Ha Disabilità

Fare una donazione online per sostenere chi ha delle disabilità o gli enti che li supportano, è molto importante. Infatti si aiuteranno i ragazzi sordociechi, bambini con disabilità per cercare di valorizzarne le potenzialità e sviluppare tutte quelle che sono le proprie competenze in modo tale da rompere per sempre la barriera dell'isolamento. Una donazione online può essere fatta attraverso la carta di credito, bonifico bancario o anche attraverso un sistema diretto di pagamento. Vi sono anche altre forme di donazioni possibili, come quella che avviene attraverso il 5 per mille perché è di tipo obbligatorio e viene destinata specificamente a chi viene scelto dalla persona direttamente. È un modo per cercare di aiutare chi deve combattere tutta la propria vita con un handicap. È chiaro che la riabilitazione, l'assistenza e l'educazione hanno sempre bisogno di fondi che talvolta le istituzioni non sono in grado di fornire. Sia i bambini che gli adulti che sono affetti da disabilità, non possono prendere in considerazione questa ipotesi che aiuta non poco a migliorare la qualità della propria vita. In Italia, ci sono tanti punti di riferimento in termini di enti e associazioni che aiutano queste persone e gli danno una mano a uscire dall'isolamento, con dedizione e pazienza. Sordociechi, minorati psicosensoriali e persone con disabilità anche tipo fisico, trovano in queste istituzioni delle grandi risposte.

Il Vantaggio Delle Donazioni On Line

Fare delle donazioni online per i diversamente abili, significa riuscire a dare una mano concreta a chi ogni giorno vive questo problema. I regali e le donazioni online vengono fatti agli enti del terzo settore ma anche quelli che vengono fatti in maniera reale r non in rete, comportano anche una serie di vantaggi di tipo pratico. Oltre a fare un gesto solidale che riempie il cuore, è in grado di dare un aiuto concreto, permette anche di avere dei risparmi da un punto di vista delle imposte. Infatti la donazione ad un'ente del terzo settore, come ad esempio le organizzazioni no profit, permette di avere dei risparmio di imposta. Il risparmio fiscale è consentito a patto che venga fatta una donazione attraverso un bonifico bancario oppure attraverso l'ufficio postale. Anche altri sistemi di pagamento previsti all'interno della legge 241 del 1997 permettono di avere questo tipo di sgravio. Oltre a generare un risparmio in termini fiscali, la donazione è sempre un modo per dimostrare la propria vicinanza a chi è stato meno fortunato e permette di aiutare a portare avanti un progetto che migliora la qualità della vita di chi ha disabilità. Come già sottolineato, oltre alle donazioni online è anche possibile farle attraverso il conto corrente postale, il bonifico bancario, carta di credito, con una donazione continuativa attraverso la selezione bancaria oppure con un assegno. In ogni caso è necessaria una ricevuta.

donazioni online | onlus | solidarietà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHEP e la Federazione Europea dei Banchi Alimentari insieme per alleviare la fame e ridurre lo spreco di cibo


La Prassi Per Fare Delle Donazioni In Vita: Ecco Alcuni Consigli


Melega: ora le donazioni per sostenere la lotta contro il Covid-19 si possono effettuare anche in natura con Barterforgood.com


Shopping online 2018: quali sono le tendenze del mercato?


Come incrementare le tue vendite online con le Ads di TikTok


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi Murali Per la Camera da Letto: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto

 Gli adesivi murali vengono sempre più spesso utilizzate all'interno della camera da letto con lo scopo di abbellire una delle stanze più importanti della casa. Cercare di abbellire uno spazio della parete attraverso delle scritte, decorazioni oppure con una speciale carta da parati, vuol dire dare un tocco di personalità, di design, di stile  e di classe a quello sp (continua)

Spray al peperoncino, Dove Comprarlo Per Non Correre Dei Rischi

 Molti si chiedono lo spray al peperoncino dove comprarlo e come utilizzarlo. Questa sostanza anti aggressione, è stata liberalizzata nel 2011 e viene venduta nelle farmacie, tabaccherie, in rete, al supermercato oppure nelle armerie, purché rispettino una serie di requisiti che lo rendano legale e riescano a disciplinarne l'utilizzo. Si tratta di un prodotto assolutamente natur (continua)

Olio Di Neem, A Cosa Serve: Tutti Gli Usi Che Non Ti Aspetti

  A cosa serve l'olio di Neem? Molti si chiedono l'olio di Neem a cosa serve ma non riescono a capire che in realtà questa sostanza ha degli usi molteplici ed inoltre,  può essere anche sfruttata in vari ambiti, non solo in quello della cosmetica. Chiedersi a cosa serve allora, significa anche porsi il problema di come viene realizzato e come può essere sfruttato. L (continua)

Donazioni a Onlus Detraibili, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

  Fare beneficenza significa spegnere un progetto che è rivolto al terzo settore e quindi all'ambito del sociale. Una donazione di questo tipo rientra tra le erogazioni liberali. Infatti, le donazioni Onlus detraibili, sono quelle che permettono di ottenere degli sconti in termini fiscali. Le donazioni a Onlus sono quelle che vengono fatte con lo scopo di sostenere a livello economico (continua)

Successioni Ereditarie, Quali Sono Previste Dalla Normativa Vigente

 Quando si decide di redarre un testamento, è importante cercare di fare in modo che la successione ereditaria venga stabilita in maniera ben precisa. Le successioni ereditarie, qualora non ci fosse un testamento, vengono normate da quello che è la legge vigente. Se invece si vuole fare un testamento specifico che vada a superare quelle che sono le successioni ereditarie previst (continua)