Home > Altro > Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Analog Devices e Jungo insieme per migliorare la sicurezza del veicolo

Grazie alla tecnologia di monitoraggio dell’abitacolo migliora il livello di sicurezza dei passeggeri

Analog Devices, Inc. (ADI) ha annunciato la collaborazione con Jungo per lo sviluppo di una soluzione basata su Time-of-Flight (ToF) e 2D infrared (IR) che consente il monitoraggio del conducente e dell’abitacolo sui veicoli. La combinazione della tecnologia ToF di ADI e del software Codriver di Jungo consente il monitoraggio costante dei livelli di sonnolenza e distrazione delle persone presenti nel veicolo, analizzando sia la posizione della testa e del corpo, sia la direzione dello sguardo. La soluzione permetterà ai veicoli smart di interagire con gli occupanti basandosi su movimenti del viso, del corpo e gesti delle mani. Inoltre sarà possibile offrire funzionalità di riconoscimento facciale in grado di identificare gli individui nell’abitacolo, offrendo l’accesso a funzioni personalizzate quali infotaiment, servizi e pagamenti per il ride sharing.

"La collaborazione tra ADI e Jungo apre le porte a nuove e innovative applicazioni di realtà aumentata che superano l'odierno controllo dei movimenti", ha dichiarato Vlad Bulavsky, product line director Automotive Connectivity and Sensing di Analog Devices. "Crediamo che la nostra collaborazione possa portare il rilevamento dell'abitacolo, grazie al monitoraggio del conducente e degli occupanti basato su ToF, a un livello superiore e migliorare la sicurezza dei veicoli".

ToF 3D è un tipo di LIDAR (Light Detection and Ranging) senza scanner che utilizza impulsi ottici ad alta potenza della durata di nanosecondi per catturare informazioni di profondità (generalmente su brevi distanze) in un contesto specifico. ADI offre prodotti e soluzioni per migliorare direttamente le capacità dei sistemi ToF 3D, compresa l'elaborazione, i driver laser e la gestione dell'alimentazione, insieme a schede di sviluppo e software/firmware per implementare rapidamente le soluzioni ToF 3D. Per saperne di più sulla tecnologia ToF di ADI, visitate il sito: https://www.analog.com/en/applications/technology/3d-time-of-flight.html

Il software CoDriver di Jungo utilizza algoritmi di deep learning, machine learning e di computer vision all'avanguardia per rilevare in tempo reale lo stato del conducente tramite l’utilizzo di telecamere rivolte verso il guidatore. Supporta inoltre la tecnologia di rilevamento completo a bordo del veicolo che comprende funzioni quali il conteggio del numero di occupanti, il rilevamento dell'usura delle cinture di sicurezza o il rilevamento e monitoraggio delle condizioni mediche critiche. Per saperne di più sul software CoDriver di Jungo, visitate il sito: https://www.jungo.com/st/codriver-segments/codriver-driver-monitoring.

"Gli algoritmi di monitoraggio CoDriver di Jungo sono utilizzati dagli OEM per garantire la sicurezza di conducenti e passeggeri e sviluppare applicazioni innovative in grado di comprendere lo stato degli occupanti del veicolo", ha affermato Ophir Herbst, CEO di Jungo Ltd. "Siamo lieti di collaborare con Analog Devices per rendere i veicoli più intelligenti e consentire agli OEM di rispettare le normative e di innovare i propri veicoli di nuova generazione utilizzando i nostri algoritmi e la tecnologia ToF di ADI".

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Jungo

Jungo Connectivity è un’azienda fondata nel 2013 a seguito della cessione del software automotive da parte di Cisco Systems, che si concentra sulla soluzione per il monitoraggio dei conducenti, CoDriver. Per maggiori informazioni: http://jungo.com

Dichiarazioni di carattere previsionale

Determinate dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa potrebbero costituire “dichiarazioni di carattere previsionale” intese a tutela da eventuali responsabilità indicate nel ‘Private Securities Litigation Reform Act’ del 1995. Tali dichiarazioni previsionali comprendono, altresì, le nostre dichiarazioni in merito a opportunità, vantaggi e sviluppi derivanti dalla collaborazione con Jungo, compresi i progressi previsti in tecnologie, e sforzi e offerte per lo sviluppo di prodotti e soluzioni, che si basano sulle nostre aspettative, convinzioni, ipotesi, stime, previsioni e proiezioni attuali sul settore e sui mercati in cui Analog Devices opera. Pertanto i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da ciò che viene espresso in tali dichiarazioni previsionali. Inoltre, tali dichiarazioni non devono essere considerate una rappresentazione delle aspettative o delle convinzioni di Analog Devices aventi qualsiasi data successiva a quella del presente comunicato stampa. Tra i fattori importanti che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli descritti, sottintesi o previsti in qualsiasi dichiarazione previsionale figurano difficoltà o ritardi nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni, incluse quelle associate alla collaborazione tra Analog Devices e Jungo e altri fattori di rischio descritti nell’ultima documentazione presentata da Analog Devices alla ‘Securities and Exchange Commission’. Analog Devices non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali effettuate.

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Drive360 è un marchio registrato di proprietà di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Analog Devices | collaborazione | Jungo | monitoraggio | conducente | automotive | tecnologia ToF | elettronica | software Codriver |

Rimac sceglie Analog Devices per una gestione accurata delle batterie di veicoli elettrici a elevate prestazioni

I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech