Home > Altro > RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

Continua l’attività di raccolta rifiuti in spiaggia dei volontari de La Via della Felicità.

Anche questa mattina, 16 febbraio il gruppo dell’associazione di volontariato “La via della Felicità” si sono ritrovati alla spiaggia di  Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura.

L’attività affrontata oggi dai volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, cartacce, vetro e altri rifiuti alla litoranea di Barletta.

In totale sono stati 2 i sacchi raccolti: a parte le centinaia di bottiglie e spazzatura raccolta in ogni località ripulita son state anche trovare e raccolte cartacce, vetro e lattine.

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro.

Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti.

Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività. Certo che pulire e non fare prevenzione è di per se insufficiente infatti presto verranno iniziati interventi presso le scuole per indirizzarsi ai giovani per trasmettere maggiormente il valore della natura e del prendersi cura del proprio ambiente.

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o contatta il numero 348.952.1945.

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |

BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione

A Barletta La Via della Felicità informa i giovani e non solo

Al BOB di Barletta arriva La Via della Felicità

Lunedì 19 febbraio 2018 conferenza stampa Half Marathon di Pietro Mennea

I Problemi sul Lavoro: strumenti applicati al mondo del lavoro quotidiano

Nel libro “I Problemi del Lavoro” il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ha racolto un insieme di strumenti che possono aiutare il lavoratore nelle sue mansioni quotidiane. A volte ci rende sopraffatti, ci affatica e sentiamo che non stiamo raggiungendo i traguardi che speravamo. Così, lo scrittore ha voluto sottolineare l'importanza dell'Uomo rispetto alle macchine tanto pro (continua)

I volontari di Mondo Libero dalla Droga organizzano un webinar gratuito

Continuano le attività di prevenzione alle droghe anche con l'hashtag IORESTOACASA.   Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova.   Sabato 11 Aprile, alle ore 17.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità (continua)

Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute.

Occuparsi della Malattia o dei Suoi Sintomi   Alcuni semplici regole da seguire per affrontare il diffondersi del Coronavirus tratte da Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology   Se ti ammali o hai sintomi che indicano che potresti essere malato, evita il contatto con le altre persone e ricorri a cure mediche adeguate, secondo necessità. (continua)

Ministri Volontari umanità per le altre persone

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Spesso non sanno come farlo. In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò? Che cosa sanno e che cosa possono fare? L. Ron Hubbard li descrive cosi: ognuno di essi è “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo consulenza semplice ed elementare alle persone (continua)

Volontariato mondiale: fatti .

L’importanza del volontariato su scala internazionale Perché il volontariato è importante e perché i Ministri Volontari si impegnano costantemente, al motto: qualsiasi sia la situazione qualcosa si può fare al riguardo! Ecco i fatti: La filantropia finanzia molti programmi, e i volontari sono più attivi che mai. Il 31% DEI CONTRIBUTORI di tutto (continua)