Home > Altro > RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

Continua l’attività di raccolta rifiuti in spiaggia dei volontari de La Via della Felicità.

Anche questa mattina, 16 febbraio il gruppo dell’associazione di volontariato “La via della Felicità” si sono ritrovati alla spiaggia di  Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura.

L’attività affrontata oggi dai volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, cartacce, vetro e altri rifiuti alla litoranea di Barletta.

In totale sono stati 2 i sacchi raccolti: a parte le centinaia di bottiglie e spazzatura raccolta in ogni località ripulita son state anche trovare e raccolte cartacce, vetro e lattine.

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro.

Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti.

Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività. Certo che pulire e non fare prevenzione è di per se insufficiente infatti presto verranno iniziati interventi presso le scuole per indirizzarsi ai giovani per trasmettere maggiormente il valore della natura e del prendersi cura del proprio ambiente.

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o contatta il numero 348.952.1945.

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |

BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore

A Barletta arriva La via della felicità con i volontari dell’associazione