Home > News > Informazioni certificate ed essenziali sull’uso di droghe comuni

Informazioni certificate ed essenziali sull’uso di droghe comuni

articolo pubblicato da: m.relazionipubbliche | segnala un abuso

Informazioni certificate ed essenziali sull’uso di droghe comuni
Tra le tante droghe comunemente usate ecco anche le “sostanze inalanti”; con le quali si intendono gas delle sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo. Venerdì 21 febbraio: i volontari di Mondo libero dalla droga sono a Borello per una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze inalanti. Basta nascondersi dietro a un dito!... la curiosità di sperimentare nuove emozioni spinge le nuove generazioni a sperimentare ogni tipo di sostanza stupefacente: basta che sballi! In alcuni paesi forse queste sono le uniche sostanze usate per lo sballo, ciò non toglie che sono dei veleni e come tali creano i loro effetti. Non per essere retorici, ma ecco cosa si dovrebbe sapere di sostanze come gli inalanti: EFFETTI A BREVE TERMINE: Gli inalanti possono uccidere una persona con un attacco cardiaco o asfissia, dato che i fumi inalati possono sostituirsi all’ossigeno nei polmoni e nel sistema nervoso centrale. Chi fa uso di inalanti può anche reagire improvvisamente con estrema violenza. EFFETTI A LUNGO TERMINE: Può portare i muscoli ad atrofizzarsi e alla riduzione del loro tono e forza. Possono danneggiare il corpo ed il cervello in modo permanente. L’uso di sostanze inalanti può causare danni al cuore, ai reni, al cervello, ai polmoni, al midollo e ad altri organi. Ma ecco altri modo in cui possono incidere sul corpo. Le sostanze inalanti privano il corpo dell’ossigeno e costringono il cuore a battere in modo irregolare e più rapidamente. Al contrario di quello che si pensa, privano anche “delle emozioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”. Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. I consumatori possono sperimentare nausea e perdita di sangue dal naso, perdita di udito e olfatto. L’uso cronico può portare a logorare i muscoli e ridurre il tono muscolare, e i prodotti chimici velenosi che vengono inalati danneggiano gradualmente i polmoni e il sistema immunitario. Un consumatore di sostanze inalanti rischia la Sindrome di Morte Improvvisa da Inspirazione. La morte può avvenire la prima volta o la centesima volta che si usa la sostanza inalante. “È stata una progressione continua: dallo sniffare colla allo sniffare gas, funghi allucinogeni, che è continuata fino ai 17 anni. Poi ho cominciato con l’hashish. Spendevo i miei soldi su quanto più hashish riuscivo a mettere assieme. Poi sono stato abbastanza grande per andare nelle discoteche, così ho cominciato con le anfetamine e l’ecstasy… “Ho cominciato a frequentare persone che prendevano eroina e ben presto ho cominciato ad usarla sempre di più finché non ne sono diventato dipendente. Non avevo idea del danno che avrebbe causato... del fatto che avrei scontato una condanna di prigione dopo l’altra, rubando nelle case, rubando dalla mia famiglia. Tutto il dolore e il dispiacere che ho causato loro è stato peggiore dei furti materiali.” – Dennis

Mondo libero dalla droga | Borello | sostanze inalanti | sballo | volontari | effetti della droga |

Easyfarma questo autunno consiglia il diffusore di olii essenziali Arko Essentiel

Sicurezza sul lavoro: Nebosh IGC, la più importante qualifica internazionale

Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco

Il meglio degli Oli essenziali Puressentiel su Easyfarma

Noi di Easyfarma ti consigliamo l'uso degli oli essenziali per curare i vostri animali.

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Applicazioni per iPad e iPhone per i corsi on-line di Scientology

Sei in ansia per le condizioni che stiamo affrontando? Qualcosa si può fare! Ministri Volontari: Strumenti di Scientology per la vita In questi giorni di pandemia, ci si ritrova dinanzi a molte difficoltà, che siano di salute o meno, nuove e vecchie che siano. … state cercando di aiutare voi stessi o i vostri cari. Avete un problema che non riuscite a risolvere? I Ministri Volontari (continua)

Tour virtuale alla Chiesa di Scientology di Padova e le sue attività sociali.

Invito a chiunque desideri conoscere la sede padovana, alcuni principi della religione di Scientology e le attività sociali a beneficio della comunità sostenute dalla chiesa. Sebbene non si possa farlo fisicamente, ecco una straordinaria opportunità di visitare la sede della Chiesa di Scientology di Padova; dal 2012 a disposizione della comunità nella storica villa Francesconi Lanza nel quartie (continua)

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Ravenna: Mondo Libero Dalla Droga vuole continuare con l'informazione, nonostante la situazione mondiale per il Corona Virus che ci tiene reclusi in casa, ma ci sono persone come gli spacciatori di MORTE che non si fermano. Oggi vorrei soffermarmi e mettere l'attenzione sull'EROINA, perché il suo uso non si è mai fermato. Molte informazioni su questa droga in effetti derivano da chi le vende. Gl (continua)

PREVENZIONE: Come mantenere in salute se stesso e gli altri

Sicuramente viene detto tutti i giorni, dai media, da esperti, medici ecc… ma anche a noi volontari de La Via della felicità di Padova, piacere l’idea di condividere con voi questa breve introduzione al vademecum dal titolo Come mantenere in salute se stesso e gli altri che alleghiamo di seguito. Perché la prevenzione è importante: Si dice che alcune malattie siano causate da batteri o virus (continua)

Addestramento Online: strumenti pratici per aiutare una persona a riprendersi più rapidamente da un incidente, una malattia o un turbamento.

Scopri le ASSISTENZE da usare per aiutare ad alleviare il dolore o il disagio di qualcuno. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. La verità è che, dopo che gli sono state prestate le cure mediche necessarie, l’individuo ha un’enorme capacità di influenzare il proprio corpo e di determinarne il benessere o la mancanza di esso. L. Ro (continua)