Home > Trattamenti estetici > Crema Antirughe, Ecco Quali Sono I Suoi Ingredienti Principali

Crema Antirughe, Ecco Quali Sono I Suoi Ingredienti Principali

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

La crema antirughe deve essere un prodotto da scegliere soprattutto, in base alla qualità. Non è un caso che esistono sempre più creme che possono far risolvere la situazione legata al passaggio dei segni del tempo. La crema antirughe deve essere scelta in base alle tipologie di pelle, l'età e poi bisogna tenere conto delle sue caratteristiche, degli ingredienti e della consistenza. Vi sono tante creme antirughe in commercio: è necessario trovare quella migliore che sarà in grado di fare la differenza e di darvi il giusto apporto da un punto di vista della bellezza.

Come Scegliere La Migliore Crema Antirughe

La crema antirughe deve essere usata regolarmente e deve essere scelta in virtù di prodotti completamente sani e sicuri. I trattamenti antirughe devono essere fatti con sostanze ben precise che possono entrare in profondità nella pelle e agire così, da farvi sentire sempre più in forma. Gli ingredienti della crema antirughe sono l'elemento più importante. Il trattamento di una crema di questo genere dipende molto dal principio attivo che contiene. Gli ingredienti perciò devono essere studiati con attenzione. Ogni individuo ha un tipo di pelle completamente differente e quindi, non è possibile pensare di usare tutti una crema antirughe che sia universalmente valida. Tutte le creme, infatti offrono dei benefici, ma alcune sono specifiche per un determinato tipo di pelle.

Gli Ingredienti Di Una Crema Antirughe

Ecco perché bisogna fare un'analisi di ogni ingrediente per andare a capire quali sono i componenti decisivi per combattere la presenza di segni del tempo sulla pelle. Uno gli elementi essenziali è il retinolo, ovvero la vitamina che è un antiossidante che si trova nella maggior parte dei prodotti di bellezza. Oltre al retinolo che combatte i radicali liberi, causa delle rughe, vi è anche la vitamina C. La vitamina C è un potente antiossidante, in grado di curare la pelle dall'esposizione della luce solare. Traa gli altri prodotti vi è l'acido ialuronico. Questa sostanza è antirughe, efficace, idratante ed elasticizzante. In più gli acidi della frutta hanno un ruolo cruciale sotto quest'aspetto soprattutto, l'acido glicolico di alfa e beta idrossiacidi. Tra gli altri prodotti assolutamente da cercare all'interno di una crema antirughe vi è il coenzima Q10, unico in grado di levigare le rughe e proteggere la pelle. Infine vi sono anche gli estratti botanici come semi di camomilla, di te, di uva, di aloe vera e peptidi cruciali per la composizione della crema antirughe e per le sue funzioni. Infine, vi è la vitamina E, la vitamina B3 e quella A che possono essere altri preziosi alleati.

Come Usare Una Crema Antirughe Nel Modo Giusto

Gli altri elementi da valutare per usare la giusta crema antirughe è verificare la scelta corretta in base all'età. Molto spesso infatti, la crema antirughe deve essere usata a seconda del tipo di età. E' evidente che a 30 anni c'è bisogno di una crema che sia più che altro idratante. A 40 anni invece, si deve iniziare a mettere in campo una terapia d'urto, mentre invece nella fase successiva è necessario fare in modo che la crema entri in profondità. Le rughe infatti, sono più profonde e marcate quindi la pelle deve essere ricostituita. Una volta che si entra in quest'ottica, si capirà anche che la crema va scelta in base al tipo di pelle. La crema per la pelle secca e sensibile dovrà avere una concentrazione di retinolo e di acidi grassi molto più consistente. Invece, la pelle grassa deve puntare su una crema che crei una produzione eccessiva di sebo e quindi, che sia senza troppi olii. Il trattamento deve essere fatto con una texture della crema un po' più leggera. Insomma, la cosa ideale è cercare di utilizzare l'antiage in modo giusto.

Crema antirughe | bava di lumaca | prodotti naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Crema contorno occhi antirughe, come comprare quella più adatta


Dove Comprare La Crema Antirughe Da Uomo Migliore In Commercio


La migliore crema antirughe in commercio: le principali caratteristiche


Come Selezionare La Migliore Crema Antirughe Alla Bava Di Lumaca


Ingredienti naturali ed estratti vegetali per creme antiage efficaci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)