Home > Trattamenti estetici > La Crema Idratante Viso Contro I Segni Del Tempo

La Crema Idratante Viso Contro I Segni Del Tempo

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Molti pensano che le creme idratanti siano tutte tutti uguali. In realtà, non è vero. Ogni crema idratante è ideale per specifiche esigenze e deve essere trattata in quanto tale. Per avere una pelle sana e bella, applicando la crema tutti i giorni mattina e sera, si ha l'opportunità di poterla distendere e soprattutto di proteggerla dagli agenti esterni. Il vento così come lo smog, sono sempre nemici della pelle e quindi, cercare di tenere lontano questi elementi è un ottimo modo per farla restare sempre sana. In più la crema idratante è ideale anche come base per il trucco. Infatti, l'utilizzo della crema permette di far legare tutti gli elementi direttamente al viso.

I Criteri Da Analizzare Per Scegliere Una Crema Idratante Per Il Viso

La crema idratante per il viso deve essere usata spesso sopratutto da coloro che hanno un viso molto secco. In tal caso, bisogna trovare una crema idratante più potente. Invece chi ha la pelle grassa può limitarne l'utilizzo e scegliere i prodotti adeguati. La crema per l'idratazione del viso è molto importante, non bisogna mai trascurarne l'utilizzo. Infatti, l'idratazione del viso è fondamentale perché talvolta  basta anche una minima distrazione per andare a rovinare l'elasticità e la praticità della pelle. Col passare del tempo poi e con l'invecchiamento, la pelle ovviamente cambia aspetto e perciò, per fare in modo di agire. E' bene anche bloccare le ghiandole che producono troppo sebo e quindi possano andare a creare dei problemi. In più, per combattere la presenza di rughe, bisogna garantire l'idratazione. Bisogna trovare la crema idratante ideale però per uno specifico tipo di pelle.

La Scelta Della Crema Idratante Ideale Per Ogni Tipo Di Pelle

La scelta per una crema viso idratante adatta per ogni tipo di pelle è fondamentale. Infatti, coloro che hanno la pelle grassa devono cercare di contare su un prodotto che possa essere idratante, ma senza andare troppo in profondità. Ccoloro che hanno una pelle piuttosto grassa, dovranno assolutamente provare dei prodotti sebo assorbenti. Questi prodotti alla lunga possono scatenare la reazione inversa e quindi la pelle potrebbe perdere troppo sebo e peggiorare il tutto. La crema idratante migliore per coloro che hanno la pelle grassa è quella con texture leggera. Inoltre, è bene optare per quelle senza olio o quelle in gel. Talvolta i nutrienti della crema idratante per il viso possono risultare pesanti per questo tipo di pelle. Quindi è bene usare la crema con moderazione. Inoltre, la crema idratante viso per le pelli secche invece deve predilige una texture corposa e ricca, che riesca ad agire su chi ha una cute molto secca. Uno degli elementi principali che si deve cercare all'interno di una crema idratante viso di questo genere, è la presenza di oli e di burri naturali.

La Crema Idratante Viso Per Le Pelli Miste

In generale, la cosa migliore è sempre quella di fare prima qualche tentativo per vedere la pelle come reagisce. Invece, per quanto riguarda coloro che hanno le pelli miste, una crema idratante viso deve essere soprattutto, concentrato sulla zona T e altre aree che sono più secche possono avere l'utilizzo di una crema con una texture più intensa. Altrimenti, bisogna optare per una texture fluida. In generale servirebbe il modo per cercare di usare un'azione dissetante, ma puntare soprattutto su acido ialuronico e altri ingredienti un po' più leggeri come ad esempio, potrebbe essere utile l'olio di jojoba. Quest'olio, ha un effetto sempre ottimale per chi ha la pelle mista.

crema idratante viso | bava di lumaca | cosmesi naturale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La migliore crema viso idratante in commercio: le principali caratteristiche


Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione


LA CREMA ANTIMACCHIE E’ EFFICACE PER IL VISO


Ingredienti naturali ed estratti vegetali per creme antiage efficaci


Natale beauty: le proposte Evergreen Life sotto i 50 euro


Crema viso pelle mista, come comprare quella migliore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)