Home > Primo Piano > Olio Di Neem, A Cosa Serve: Tutti Gli Usi Che Non Ti Aspetti

Olio Di Neem, A Cosa Serve: Tutti Gli Usi Che Non Ti Aspetti

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 

A cosa serve l'olio di Neem? Molti si chiedono l'olio di Neem a cosa serve ma non riescono a capire che in realtà questa sostanza ha degli usi molteplici ed inoltre,  può essere anche sfruttata in vari ambiti, non solo in quello della cosmetica. Chiedersi a cosa serve allora, significa anche porsi il problema di come viene realizzato e come può essere sfruttato. L'olio di Neem viene fatto dalla premitura a freddo dei semi della pianta azadirachta indica che appartenente alla famiglia delle meliacee. Questa erba multiuso, quando si trova nella forma di olio, riesce a racchiudere vitamine, sostanze , oli naturali nonché minerali. È una pianta che è in grado di proteggere la pelle e combattere l'invecchiamento. Avrà dei benefici per i capelli, per la cura dentale, per le cure medicinali nonché,  è fondamentale come pesticida, fungicida e germicida. È preziosa anche per la salute degli animali domestici, per la pulizia, contro le zanzare e per curare ferite o nutrire le proprie piante.

A Cosa Serve L'olio Di Neem

L'olio di Neem è in grado di curare diversi tipi di malattie e disturbi. È utilizzato in molti farmaci ayurvedici proprio perché ha tantissime proprietà. Non ha prodotto effetti collaterali, viene usato di solito per combattere l'invecchiamento della pelle. Infatti, ha una forte azione cicatrizzante, rigenerante dei tessuti epiteliali e di conseguenza, viene usata per i cosmetici, lozioni, sapone oppure creme utili a ricostituire nuovamente la pelle. Leviga le rughe, tiene lontano qualunque tipo di infezione. Infatti, viene spesso utilizzato anche contro l'acne perché ha proprietà antibatteriche, antifunginee e riesce a tenere lontane almeno 14 tipologie differenti di funghi della pelle. Ha numerosi benefici anche per i capelli. Quando ci si chiede l'olio di Neem a cosa serve, non si può non ricordarsi anche del suo utilizzo nella cura dentale. Molti prodotti come ad esempio dentifrici, collutori oppure spray, sono a base di olio di Neem per sfruttare la sua proprietà purificanti. Questa sostanza viene anche utilizzata in ambiti più propriamente medici.

Olio Di Neem, Cosa Serve In Ambito Medico

L'olio di Neem serve spesso anche per le cure medicinali. Viene utilizzato per preparare farmaci come quelli per il trattamento di artrite, diabete, problemi digestivi o malattie del sangue. È ricco anche di principi attivi che riescono a tenere lontano germi, funghi e qualunque tipo di parassita. Infatti, una delle caratteristiche dell'olio di Neem è quella di riuscire a interrompere il ciclo di vita di questi parassiti così da bloccarlo e tenere al sicuro la salute del cuoio capelluto, ad esempio, oppure quella dei propri animali domestici. Infatti, l'olio di Neem serve anche per antiparassitario naturale per i propri animali domestici.

Olio Di Neem, Cosa Serve In Ambito Fisioterapico

Vi siete mai chiesti a cosa serve l'olio di Neem in ambito fisioterapico? L'olio di Neem in ambito fisioterapico ha la funzione di proteggere le piante e tenere lontano i parassiti. Infatti, è un insetticida e antiparassitario naturale. Grazie agli enzimi presenti all'interno della sua stanza, ha la possibilità di interrompere il ciclo di vita dei parassiti in modo tale che, tali animali, non diventino mai dei veri e propri parassiti adulti.. In questo modo la salute della vostra pianta sarà  protetta. Di conseguenza si avrà la possibilità di poter puntare su un prodotto assolutamente unico, che senza alcun tipo di effetto collaterale e senza rovinare le piante, con un basso impatto ambientale, salvaguarda la salute di queste piante. Viene usato molto spesso per orti e frutteti ma anche come anti zanzare, magari mescolato ad altri olii, così da poter tenere lontano questi insetti. Spesso l'olio di Neem puro serve anche a purificare e tenere lontano, con i suoi odori sgradevoli, zanzare o altri insetti.

Olio di neem proprietà | olio di neem usi | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutti I Migliori Benefici Dell'olio Di Neem sui Cani


Olio Di Neem in Agricoltura, Come Sfruttare Le Sue Caratteristiche


Tutti I Possibili Usi Dell' Olio Per Massaggio Al Neem


Ecco Quali Sono I Vantaggi Nell'uso Dell'olio Di Neem Puro


Benefici Sapone di Neem


Olio Di Neem In Agricoltura, I Prezzi: Ecco Tutti I Vantaggi Ed I Benefici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Decorazioni murali per un arredamento di classe

Le decorazione murali rappresentano una possibilità di trovare il vostro stile in maniera decisa e precisa. Infatti, le decorazioni riescono a rispondere alle esigenze di stile. Coloro che vogliono realizzare uno spazio completamente innovativo, magari personalizzato, non possono rinunciare a scegliere degli stickers. Ve ne sono in commercio adatti per ogni stile d'arredo. Vediamo quali sono (continua)

I prezzi degli spray antiaggressione: qual è garantito dalla legge?

Come si utilizza lo spray al peperoncino? Quali sono i prezzi degli spray antiaggressione? Ebbene, molte persone prima di comprare questo prodotto si chiedono come fare a trovare l'offerta migliore e soprattutto, quali sono i principi che lo spray al peperoncino deve rispettare affinché possa essere considerato legale ed utilizzato come un'arma di difesa personale. Per chi si chiede quali so (continua)

Olio di Neem per i cani: alcuni consigli per l'uso

L'olio di Neem è un prodotto originale dell'India. Infatti, si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie dell'albero che è molto conosciuto perché è dedicato alla dea Neem. Infatti, veniva considerato come un albero in grado di curare tutti i mali. Grazie al suo principio dell'azadiracta indica, si ha la possibilità di scegliere un prodotto in grado di fare la differenza cont (continua)

Carte da parati inglesi per un arredamento di classe

Siete alla ricerca delle carte da parati inglesi? La carta da parati inglese è una specifica tipologia che vi permetterà di scegliere tra prodotti di altissima qualità in grado di creare eleganza e soprattutto di realizzare uno spazio innovativo. Possono essere abbinate con vari tipi di stili, ma soprattutto, si tratta di prodotti che possono darvi un'idea di eleganza, senza eccessi. La cart (continua)

La migliore crema viso all'acido ialuronico: le principali caratteristiche

Una crema viso all'acido ialuronico, è ricca di benefici e proprietà che permetteranno di avere una pelle più compatta, morbida, liscia e tonica. L'acido ialuronico è un polisaccaride che aiuta a mantenere le molecole d'acqua sul viso. Infatti, grazie a questo prodotto, la pelle risulterà molto più idratata, pulita, morbida ed elastica. Scegliere una crema viso all'acido ialuronico, signific (continua)