Home > Cibo e Alimentazione > Formaggio... Live

Formaggio... Live

scritto da: Laformadellatte@gmail.com | segnala un abuso

Formaggio... Live


Una serie di dirette Facebook di Michele Grassi per parlare di formaggio. In ogni diretta Grassi contatta telefonicamente un ospite chiaramente appartenente al modo del formaggio italiano così come è capitato nella prima ha visto protagonista un formaggio raro, il Graukase, o meglio il formaggio grigio, prodotto tradizionale dell’Alto Adige e più precisamente della Valle Aurina, Selva dei Molini e Rio Bianco, e l’intervista è stata rivolta ad Agnes Laner produttrice del formaggio. La prossima puntata sarà domani 25 marzo con Michele Grassi che enuncerà il formaggio Malga Bellunese con ospite d’eccezione Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food e i produttori del formaggio Debora e Alessandro della malga Livan di Zoppè di Cadore (BL).

Le “puntate”, a Michele Grassi non piace questo termine perché ritiene siano veri e propri incontri tra amici, non avranno una cadenza specifica, “mica siamo alla Rai” e quindi le informazioni sulle date e sui temi trattati saranno enunciate di volta in volta.

In queste dirette nulla è preparato, Grassi affida le parole e le interviste alla spontaneità e alla semplicità che contraddistingue un incontro tra amici.

Per saperne di più www.michelegrassi.net

 


Fonte notizia: www.michelegrassi.net


formaggio | malga | slow food | onaf | italia | michele grassi | laformadellatte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il formaggio PIAVE DOP espressione del territorio


TUTTE LE SFUMATURE DEL FORMAGGIO UBRIACATO IN UN FESTIVAL


IL FORMAGGIO PIAVE CONQUISTA VIENNA


UN ANNO DI PREMI: BILANCIO SCINTILLANTE PER IL FORMAGGIO PIAVE DOP


Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)


DEGUSTAZIONI ONLINE: IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO ALLA STAMPA E AI BLOGGER AUSTRIACI E TEDESCHI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LO YOGURT, il nuovo libro di Michele Grassi

LO YOGURT, il nuovo libro di Michele Grassi
Hoepli, casa Editrice di Milano nel suo 150' compleanno pubblica il nuovo libro di Michele Grassi, LO YOGURT LO YOGURT. Un alimento che per comprenderlo a fondo, richiede un libro come questo.Uno studio che ne approfondisce le caratteristiche a 360 gradi, iniziando da quello naturale per spingersi fino a quello arricchito di frutta/cereali, delattosato, liquido da bere e gelato.Nozioni espresse attraverso concetti scientifici ed empirici, tabelle, immagini, schede tecniche e considerazioni per dare forma (continua)

Patrimonio italiano, la transumanza

Patrimonio italiano, la transumanza
Venerdì 17 gennaio 2020, ore 11.00 in occasione della festa di Sant’Antonio, si terrà presso il Teatro Arena di FICO- Bologna un evento dal tema  Gli allevatori e la transumanza: patrimoni italiani L'incontro pubblico sarà moderato da STEFANO FERRARI, giornalista TRC TV, con i seguenti ospiti: NICOLA DI NIRO direttore Asvir Moligal Molise  MARCO TAGLIAFERRI (continua)

Michele Grassi e i formaggi rari italiani

Michele Grassi e i formaggi rari italiani
 I formaggi Presidi Slow Food secondo lo chef di Casa Artusi. Già un anno fa Michele Grassi, critico di formaggi ed esperto di tecnologia casearia, presentava al Gambero Rosso di Cesena i formaggi rari italiani, spesso menzionati nell'Arca del gusto di Slow Food. Oggi ripercorre la stessa strada presentando ben 7 formaggi al Ristorante di Casa Artusi a Forlimpopoli. Formaggi rari e (continua)

Concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggio del cuore"

Concorso nazionale
   Assegnato il Primo premio a Michele Grassi con il formaggio Malga bellunese Si è concluso il 10 novembre 2019 il concorso nazionale "Raccontate il vostro formaggi del cuore" con la premiazione dei tre racconti selezionati, persso l'Eco Museo delle Acque del Gemonese, a Gemona del Friuli. Il regolamento del Concorso era ben strutturato e ciò che ven (continua)