Home > Internet > 6 suggerimenti indispensabili per la creazione di video aziendali

6 suggerimenti indispensabili per la creazione di video aziendali

scritto da: WalterW | segnala un abuso

6 suggerimenti indispensabili per la creazione di video aziendali

La tua azienda sta creando un video con marchio per la prima volta? O sta costruendo una strategia video attuale?

L'aggiunta di video ai tuoi sforzi sui social media può rendere il pubblico 10 volte più propenso a coinvolgere e condividere il tuo post. Abbiamo alcuni suggerimenti essenziali per te sulla produzione di un fantastico video aziendale che cattura l'attenzione del tuo pubblico e converte il loro interesse in investimenti.

1. Inizia con un brainstorming

A volte è chiaro quale video dovrebbe creare la tua azienda e come. Ma molte più volte, può essere difficile trasformare un'idea per un tutorial di prodotto o un video esplicativo in concetti completi.

Iniziare con un brainstorming può aiutare queste idee a prosperare. Prendi appunti sulle tue sessioni: alcune di esse possono persino servire da ispirazione per i video

2. Concentrati sui vantaggi per il tuo cliente

Il trucco per creare video aziendali a Milano, Hong Kong o in altre aziende del mondo, è sempre lo stesso: crearne uno che si attenga al proprio target.

L’elenco di funzionalità è informativo, ma non aiuta il tuo pubblico a vedere come il tuo prodotto o servizio sia adatto a loro. Illustrare i vantaggi è un approccio efficace. In altre parole, mostra, non dirlo.

3. Perfeziona la sceneggiatura o lo storyboard

Usa gli storyboard per creare i nostri video animati. Non è solo un ottimo modo di organizzare le tue idee, ma è anche un ottimo modo per visualizzarle.

Creando una rappresentazione della sequenza di eventi del video, la tua attività può scoprire potenziali modi per sviluppare o modificare la storia di un video in corso d’opera. Questa strategia di pre-produzione è ciò che aiuta a rendere grandi i video.

4. Imposta il ritmo e costruisci una conclusione stimolante

Il tuo video può apparire sbalorditivo ma privo di una narrazione accattivante e di un messaggio centrale. Prima di stabilire l'aspetto del tuo video, assicurati che l'atmosfera sia corretta.

Le parole, la voce fuori campo o l'idea della prima scena sono rilevanti? Catturano immediatamente la tua attenzione? Stai raccontando una storia con la comunicazione video, quindi assicurati che abbia un inizio, una parte centrale e una finale che mantengano l'interesse dello spettatore.

5. Abbina le tue idee a immagini forti

Il design del tuo video dovrebbe riflettere la personalità del tuo marchio. Può essere divertente e animato, o professionale e minimale. Qualunque stile tu scelga, assicurati che sia coerente tra le comunicazioni video.

Quando scegli elementi visivi, pensa a immagini e colori che danno vita alle tue idee. Rendi la tua prima scena accattivante per creare intrighi a prima vista.

6. Condividi il tuo video usando i canali giusti

L'errore più grande da fare dopo la produzione di contenuti video è la condivisione su canali sbagliati che non portano a nulla. Durante la condivisione, ricorda: le persone interagiscono con i contenuti video in modo diverso a seconda della piattaforma social o del canale di marketing.

Fonte notizia: https://www.produzionevideomilano.com/grafica-3d/

video aziendali milano |

GADGET AZIENDALI PERSONALIZZATI: 10 IDEE INDIMENTICABILI

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019

Cosa Ci Si Aspetta Dai Regali Natalizi Aziendali , Alcune Idee

Come utilizzare il Video E-mail marketing per migliorare le conversioni del tuo eCommerce? Ecco la guida.

gadget natalizi aziendali, Ecco Quelli Più Belli Ed Originali

Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?

Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?   Per gestire qualsiasi azienda, ci sono molti modi diversi per farlo. Sono fermamente convinto che ci sia abbastanza lavoro per andare in giro, quindi non scoraggerei mai nessuno dal tentare di costruire un'attività in questo settore. Purtroppo però vedo anche coppie che hanno rovinato i loro giorni di matrimonio da fotografi in (continua)

Come sfruttare le fiere a beneficio della propria azienda

L’avvento della Grande Distribuzione Organizzata ( meglio conosciuta come GDO) ha modificato e non poco le abitudini di acquisto dei consumatori. Nell’antichità, i luoghi per la compravendita di prodotti avveniva nei mercati o nelle fiere. Successivamente, sono nati i negozi fisici ed i primi minimarket. Successivamente, hanno preso piede i supermercati e gli ipermercati. Ma i p (continua)

Vediamo come allestisci il tuo stand e ti dirò chi sei!

Si può comunicare tramite l’allestimento del tuo stand in fiera? La risposta è: sì!   Approccio alle fiere:   Lo snodo centrale del marketing fieristico è l’approccio del titolare dell’azienda nei confronti di queste tipologie di eventi. La maggior parte di loro vede le fiere come un appuntamento noioso e routinario e perciò tende (continua)

E’ tempo di vacanze: come annaffiare le piante?

In estate si parte in vacanza, ci si trasferisce presso la casa al mare o in montagna e le piante del nostro giardino o quelle che abbiamo in casa o sul terrazzo vengono abbandonate. Questo non significa però che esse debbano rimanere incustodite o non essere curate durante la nostra assenza, altrimenti potremmo avere sorprese poco piacevoli al ritorno. Consigli per curare le piant (continua)

Come creare un piccolo giardino fiorito sul terrazzo

Avere la natura intorno è sicuramente fonte di benessere. Non tutti però hanno la possibilità di godersi un giardino personale oppure di avere uno spazio verde vicino casa. Ma non occorre abbattersi, perché per avere un piccolo giardino fiorito basta avere un terrazzo, anche di modeste dimensioni, ma che può diventare veramente unico e colorato. Come far (continua)