Home > Altro > CHE COS'È SCIENTOLOGY?

CHE COS'È SCIENTOLOGY?

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso


 

 

Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo o infinito. Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.  È costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono: L’Uomo è un essere spirituale immortale; La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita; Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute. Inoltre ritiene che l’Uomo sia fondamentalmente buono e che la sua salvezza spirituale dipenda da lui stesso, dai suoi simili e dal suo conseguimento della fratellanza con l’universo. Scientology non è una religione dogmatica i cui fedeli sono tenuti a credere a qualsiasi cosa per Fede. Al contrario, si scopre da soli che i principi di Scientology sono veri attraverso l’applicazione dei suoi principi e osservando e sperimentandone i risultati. L’obiettivo finale di Scientology è il vero progresso e la libertà spirituale.
###
 
La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.
 
www.scientology.it - www.lronhubbard.it

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DIRITTI UMANI - MATERIALI E CORSO GRATUITO ONLINE

UNITI PER I DIRITTI UMANI e GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo.Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Rispetto. I giovani di oggi sono i le (continua)

La Via della Felicità è consultabile online

Le culture di tutte le epoche hanno sempre avuto un proprio codice morale che stabiliva, a grandi linee, un modo di comportarsi che tendesse all'accordo comune e alla sopravvivenza. Benché la maggior parte dei codici morali del passato possa non sembrare particolarmente adatta alla fine del ventesimo secolo, questi codici si addicevano perfettamente alla realtà del tempo in cui erano stati stilati (continua)

SCOPRI COME USARE DIANETICS

Le esperienze dolorose del nostro passato possono chiaramente incidere sul nostro presente, ma fino a che punto e perché? Questo è ciò di cui tratta Dianetics.È una scoperta di Dianetics che tutte le nostre esperienze dolorose del passato vengono immagazzinate in una parte della mente, finora sconosciuta, chiamata la mente reattiva: la fonte delle vostre tensioni, paure insensate e insic (continua)

LE ATTIVITÀ' SOCIALI DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY

Gli Scientologist provengono da ogni ceto sociale, si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, come quelli in favore dei 30 diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale, o nella riabilitazione dall'abuso di droga, verso un miglioramento degli standard educativi e anche per contribuire a ridurre la criminalità e il degrado morale.Gli Scientol (continua)

PROBLEMI DI STUDIO ED APPRENDIMENTO? CORSO GRATUITO ONLINE

E' davvero impossibile imparare alcune materie di studio? il fatto è che a scuola non ci viene insegnato il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante dell’istruzione.L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica metodologia che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in p (continua)