Home > Moda e fashion > Tester profumi: cosa sono, dove si comprano online migliori marche

Tester profumi: cosa sono, dove si comprano online migliori marche

scritto da: Robertovar9 | segnala un abuso


 Oggi parliamo dei tester profumi, i quali tendono a essere spesso visti come totalmente differenti rispetto ai classici prodotti.
Ecco quali sono tutte le caratteristiche che li contraddistingue.

Cosa sono i tester profumi

I tester profumi possono essere definiti come dei campioni di prova che spesso vengono realizzati per capire il responso da parte dei clienti in merito a quel tipo di prodotto.
Molte maison di profumi decidono di adottare questa strategia che permette di sondare il mercato e capire se quel determinato prodotto può avere un buon successo e soprattutto a quale tipologia di cliente quel prodotto riesce ad adattarsi meglio.
Nella maggior parte dei casi i tester possono essere trovati nelle profumerie: si tratta di quei campioni che possono essere provati prima dell'acquisto e che permettono ai clienti di avere una sorta di anteprima del prodotto che poi devono acquistare.

Che differenza c'è tra tester e profumi normali

Visto che si tratta di un prodotto che viene utilizzato per sondare il mercato, si potrebbe pensare che il profumo normale e il tester siano due prodotti completamente differenti tra di loro.
Ebbene occorre precisare come le suddette differenze siano effettivamente minime.
La prima di queste consiste nella confezione: nella maggior parte dei casi, infatti, i tester profumi vengono inviati alle profumerie con una confezione che, seppur riporti il nome e i dettagli del profumo, la scatola tende a essere caratterizzata da una tonalità neutra, la quale è bianca oppure panna.
La seconda differenza sostanziale è da ricercare nella quantità dell'alcol che va a contraddistinguere il tester profumo: questo prodotto, almeno nei primi utilizzi, ha una concentrazione di tale sostanza che, nella maggior parte dei casi, tende a essere assai superiore rispetto al prodotto finale.
Questo genere di caratteristica sparisce dopo che il tester viene utilizzato diverse volte, facendo dunque in modo che il risultato finale sia identico a quello del prodotto con la confezione originale.
Infine si deve parlare anche della differenza maggiormente importante che contraddistingue i due prodotti, ovvero il tester e il profumo normale.
Il primo dei due, infatti, viene caratterizzato da un costo che, nella maggior parte dei casi, tende a essere pari alla metà rispetto al profumo normale.
Pertanto, in caso di acquisto è possibile ottenere un buon risparmio economico sul prodotto.

Pertanto è possibile notare come le differenze tra le due tipologie di prodotti le assenze tecniche sono assenti: perciò la fragranza del tester è identica a quella del profumo normale.


Le marche che producono tester profumi

Non tutte le maison di profumi si occupano di produrre i tester.
Tra quelle maggiormente famose e note occorre parlare:

• profumi Abercrombie & Fitch, azienda americana nata nel 1892 a Manhattan e divenuta famosa per la produzione di profumi e di diversi altri accessori collegati al settore della moda.
Attualmente esistono circa mille punti vendita di questo marchio, ma il 90 percento è situato interamente sul territorio statunitense.

• profumi tester Azzaro, maison nata a Parigi nel 1962 che nasce principalmente come casa di moda e che solamente dopo aver riscosso un notevole successo decide di mutare la sua natura e aggiungere, agli altri prodotti realizzati fino a quel momento, anche i profumi, con particolare occhio nei riguardi del pubblico maschile.

• tester Acqua di Parma, azienda di profumi che nasce nel 1916 proprio nella medesima città e che, fin dalla sua nascita, ha saputo contraddistinguersi per la produzione di profumi la cui fragranza tende a essere molto delicata e allo stesso tempo abbastanza semplice da riconoscere.

• profumi Bulgari, altra azienda italiana molto nota che si occupa di articoli di lusso.
Fondata nel lontano 1794, questa casa di moda si è sempre contraddistinta per la produzione di articoli la cui qualità generale tende a essere superiore rispetto allo standard del mercato e che, in diverse occasioni, ha saputo stabilire degli standard nuovi in merito a determinati articoli, come appunto i profumi e gli accessori per donna.

• Tester profumi Burberry, che invece nasce nel Regno Unito nel 1856 che invece si occupa non solo di realizzare dei prodotti legati alla cosmetica, ma anche diversi accessori di moda e non solo.
Il tema tartan è una delle caratteristiche predominanti che vanno a contraddistinguere questo noto marchio inglese.

• tester profumi Cacharel, altro marchio francese che nasce nel 1962 per mano del figlio di un produttore di macchine per cucire i capi d'abbigliamento.
L'impresa è nota per la realizzazione di una serie di prodotti dall'aspetto semplice e per le sue fragranze che tendono a essere particolarmente delicate e in grado di adattarsi anche a coloro che sono alla ricerca di un profumo che sia tanto delicato quanto facilmente memorabile.

Queste sono tutte le diverse case di profumi e aziende che si sono contraddistinte, nel corso degli anni, per la produzione di svariati tester di profumi e che hanno potuto testare il terreno prima di lanciare sul mercato un profumo particolare, ottenendo quasi sempre un ottimo successo.

Comunicato stampa informativo offerto gratuitamente dallo staff di: Tester Profumi Online.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perché regalare profumi e come scegliere i più adatti


Consigli su come scegliere un profumo da regalare


Laptop Accu Asus a501lb


RS Components inserisce a catalogo un nuovo tester Fluke che semplifica la verifica delle valvole di controllo industriali


Sito web di una banca: 5 strategie per ottimizzarlo


Prodotti in Dropshipping: come trovare prodotti di valore per i tuoi clienti?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Seo e Silo: come fare l'alberatura e l'architerruta del sito web

 Chiunque voglia gestire un sito web, deve essere consapevole di quanto sia importante dare vita a un progetto armonico, che possa essere in grado di far aumentare il traffico al sito stesso e rendere semplici e immediate le operazioni agli utenti. Per questo motivo, sono tante le variabili che entrano in gioco quando si struttura un sito web, dalla grafica all’usabilità fino al (continua)

Curcuma e Piperina: ecco i benefici che si ottengono dalla loro combinazione

Curcuma e Piperina: ecco i benefici che si ottengono dalla loro combinazione
 La curcuma è una spezia di colore giallo-brillante e il suo principio attivo di curcumina offre potenzialmente innumerevoli benefici ma c’è un problema. C’è poca biodisponibilità. In altre parole, il corpo umano può assorbire solo una piccola quantità dopo averla consumata. La soluzione potrebbe essere quella di combinare piperina e curc (continua)

Investigazioni aziendali: bonifiche e indagini licenziamento

 Bonifiche ambientali   Con l’utilizzo di tecnologie ed apparecchiature di ultima generazione e con l’ausilio di tecnici specializzati, un'agenzia investigativa controlla con massima discrezione i Vostri uffici e i Vostri mezzi di aziendali, rilevando l’eventuale presenza di apparecchiature elettroniche atte all’intercettazione ambientale quali microfoni, regist (continua)

Sexy shop: principali tipi di sexy toys

Un sexy shop (espressione italiana equivalente all’inglese “sex shop”) è un negozio che vende articoli sessuali vietati ai minori, accessori erotici, articoli per sesso sicuro, materiale pornografico e biancheria intima femminile e maschile.   All’interno di tale negozio si possono acquistare svariati articoli come indumenti intimi maschili e femminili, dal cl (continua)

Baronio Alfianiello vende intimo e biancheria casa

La ditta Baronio Alfianello vende, in particolare, biancheria intima. Essa viene distinta per genere, ossia troviamo sia quella per donna e uomo, ma anche quella per bambino e bambina. Questa vendita avviene attraverso il portale web, in particolare, con il sito baronionline. É molto semplice trovare il giusto prodotto, adatto alle esigenze del cliente.   Questo perché, al suo (continua)