Home > Prodotti per la casa > Olio Di Neem, Le Caratteristiche Di Questo Prodotto

Olio Di Neem, Le Caratteristiche Di Questo Prodotto

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 L'olio di Neem è un prodotto molto particolare, che ha una serie di proprietà davvero uniche che sono un toccasana per la salute della pelle e del corpo. Molto spesso Neem olio viene usato per disinfettare, idratare e proteggere la pelle. Non è un caso infatti, che viene sempre più sfruttato per le sue proprietà soprattutto eudermiche, antinfiammatorie, antifungine, antiparassitarie e anche per tenere lontane gli insetti, soprattutto in estate. Infatti, ha tantissime proprietà che valgono per varie attività. Non solo per gli animali per le piante per gli umani, ma talvolta, vengono utilizzati anche proprio per tenere sotto controllo nella maniera più possibile tutte quelle che sono le funzioni di infiammazione del corpo. L'azione è un principale dell'olio di Neem è quella eudermica. Parliamo di un'azione che permette di tenere sotto controllo eventualmente delle proprietà con un po' di infiammazione della pelle.  Il Neem olio, è utile anche come azione cicatrizzante perché riesce ad idratare e proteggere la pelle cicatrizzandola. Ha una forte azione antivirale, antibatterica contro acne, ascessi e anche per le infezioni ai denti. In un'azione antifungina efficace contro diversi 14 tipi di funghi della pelle. In più è insettifugo, ovvero riesce ad essere un rimedio naturale contro la puntura di insetti, zanzare, parassiti e cose simili. Non è un caso infatti, che viene utilizzato anche come pesticida naturale.

L'olio Di Neem Usato Per Le Piante

E' possibile utilizzare l'olio di Neem per le piante soprattutto, perché ha una forte funzione antiparassitaria. Infatti deve essere considerato come una sorta di insetticida naturale che non usi le piante, tenere lontani tutta una serie di piccoli parassiti. In particolare, ha una funzione importantissima contro acari, mosche bianche, cocciniglie, tripiti, coleotteri, acari e vermi della farina. Insomma, in coloro che coltivano piante anche a livello domestico e per il proprio giardino non posso non pensare a questo prodotto che è assolutamente naturale però dà delle ottime risoluzioni. In più, per fare in modo che funzioni sulle piante bisogna mescolarlo con l'acqua oppure con aceto o alcool. In questo modo, facendo dei cicli di durata quindicinale, si ha la possibilità di uccidere tutti quegli insetti che sono parassitari e che possono uscire alle piante. L'azione è efficace contro anche i parassiti ad esempio, del cuoio capelluto. Infatti, è utilizzato come un rimedio naturale contro la presenza di pidocchi. Un'altra cosa importante è che è insettifugo. Il Neem olio rappresenta un rimedio naturale contro le punture ad esempio di zanzare ed è anche un efficace antipulci per i nostri amici a quattro zampe.

Neem Olio, Un Azione Anche Per La Pelle

Il Neem Olio è spesso usato per la salute della pelle, infatti grazie alla presenza di acidi grassi e di vitamina E, riesce a ricostituire la pelle andando anche a migliorare la salute dell'epidermide. Infatti, è un forte ricostituente dei tessuti. Riesce anche a mettere in campo una forte azione antietà e antiossidante. Inoltre, vale anche la pena considerare la sua azione antinfiammatoria. Infatti, viene utilizzato soprattutto per problemi come strappi muscolari. Non è un caso che la presenza di limonoidi sono inibitori dell' infiammazione acuta, trovano nel Neem olio tutta la possibilità di curare artriti, reumatismi e strappi muscolari. Utilizzare questa pianta per stare bene anche fisicamente, magari mettendo via 14 tipi di funghi della pelle oppure sfruttando la sua azione antibatterica, antivirale, significa migliorare la propria salute, quindi è un rimedio naturalt. Il consiglio di utilizzarlo completamente puro oppure comprare un prodotto che abbia un'altra percentuale di questa sostanza al suo interno altrimenti, non si riesce a raggiungere l'obiettivo desiderato.

olio di neem | rimedi naturali | oli vegetali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Olio Di Neem in Agricoltura, Come Sfruttare Le Sue Caratteristiche


Tutti I Migliori Benefici Dell'olio Di Neem sui Cani


Ecco Quali Sono I Vantaggi Nell'uso Dell'olio Di Neem Puro


Olio Di Neem In Agricoltura, I Prezzi: Ecco Tutti I Vantaggi Ed I Benefici


L'olio Di Neem Come Antiparassitario, Quali Sono Le Sue Proprietà


Benefici Sapone di Neem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi murali per il soggiorno, come sceglierli

Gli adesivi murali per il soggiorno devono essere in grado di dare uno spirito artistico e liberare la vostra creatività all'interno di questa stanza. Infatti, ognuno di noi può iscriversi in vari modi e può farlo all'interno di questa stanza che è il biglietto di presentazione dell'intera casa. In genere, quando si scelgono adesivi murali per il soggiorno, bisogna fare attenzione di trovare (continua)

Oggetti di difesa personale senza restrizioni: cosa c'è da sapere

Esistono degli oggetti di difesa personale senza restrizioni?  Non è corretto rispondere sì a questa domanda, in quanto la difesa personale è un campo molto delicato che bisogna conoscere con attenzione prima di utilizzare delle armi ben precise. In commercio vi sono delle armi di difesa personale come lo spray al peperoncino che vengono vendute con poche restrizioni, ma anche il tirapu (continua)

Olio di Neem per le piante, come trarne vantaggi

L'olio di Neem è un prodotto che si ricava dai semi della pianta tipica del dell'India e delle aree subtropicali. La pianta di Neem, è una pianta molto particolare che veniva considerata come l'albero è in grado di curare tutti i mali. Appartiene alla famiglia delle meliacee: è un toccasana per vari aspetti della vita quotidiana. Molto spesso, l'olio di Neem per le piante viene utilizzato co (continua)

Carta da parati con tema la montagna, come sceglierla

Cercate una carta da parati a tema invernale? Sono sempre di più coloro che scelgono di installare all'interno dei propri spazi una carta da parati con tema la montagna. Sia nel periodo invernale, ma anche in quello estivo, si può decidere di organizzare il proprio spazio riprendendo i temi che sono voi più cari. Infatti, alcuni preferiscono la montagna e quindi possono scegliere magari degl (continua)

Creme all'acido glicolico, come comprare quelle più adatte

Le cellule del viso ogni giorno mettono in scena un copione sempre uguale. Infatti, parliamo di un ciclo ben definito dove le cellule partono dalla parte più profonda dell'epidermide, salgono in superficie e poi diventano vecchie e vengono eliminate. Così si va avanti ogni giorno. Tra i cosmetici vi sono alcuni però che aiutano questo ciclo e soprattutto fanno in modo che quando il ciclo div (continua)