Home > Moda e fashion > Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?

Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?

scritto da: WalterW | segnala un abuso

Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?

Per gestire qualsiasi azienda, ci sono molti modi diversi per farlo. Sono fermamente convinto che ci sia abbastanza lavoro per andare in giro, quindi non scoraggerei mai nessuno dal tentare di costruire un'attività in questo settore. Purtroppo però vedo anche coppie che hanno rovinato i loro giorni di matrimonio da fotografi inesperti e impreparati. Penso che tu possa avere il meglio di entrambi i mondi: costruire un'attività che ami senza rischiare di rovinare il grande giorno di qualcuno. Ecco alcuni dei miei consigli per diventare un esperto apulian wedding photographer.

Attraverso l’assistenza

Di gran lunga il percorso più sensato nella fotografia di matrimonio è iniziare facendo l’assistente di un fotografo di matrimoni più esperto. Non importa quanto sei talentuoso come fotografo. È così importante sapere come scorre il giorno del matrimonio, quali elementi sono importanti da catturare, come mantenere le cose in esecuzione nel tempo, come gestire gli ospiti, come lavorare a fianco del resto dei fornitori, quando chiamare gli sposi per le foto e così via. Man mano che cresci sempre di più, svilupperai il tuo stile e il tuo modo di fare le cose, ma per cominciare con la conoscenza delle basi è la chiave.

I vantaggi di questo approccio sono ovvi: facendo la gavetta da un fotografo con esperienza puoi imparare moltissimo senza assumerti delle responsabilità. Anche se hai l'opportunità di portare le valigie di qualcuno e non utilizzi nemmeno una macchina fotografica, puoi vedere come funzionano, come posa una coppia, come usano l'illuminazione e imparano così tanto. I contro di questo approccio sono che molti wedding photographer non portano con sé un novizio allo shooting per un matrimoni - hanno la responsabilità nei confronti dei loro clienti ed hanno l’obbligo di fornire le migliori immagini possibili. Quindi a volte avere un piede nella porta può essere molto difficile.

Se desideri proporti come assistente, ecco alcuni suggerimenti e consigli:

- Segui alcuni fotografi locali il cui stile ti piace e quando ti avvicini assicurati che sia il tuo. Contattali in modo personale: fai credere che hai effettivamente guardato il sito Web per più di 3 secondi. E infine dì cosa puoi fare per òprp.

- NON aspettarti di essere pagato per i tuoi primi lavori di assistenza. Qualcuno sta correndo un rischio invitandoti ad accompagnarlo in un giorno di nozze. L'esperienza che otterrai sarà sufficiente per il pagamento. Una volta che hai esperienza nell'assistenza, sarai un'opzione molto più interessante per gli altri fotografi.

- Non lasciarti scoraggiare da respingimenti o mancanza di risposta. Rispondo a tutti, ma non sono in grado di offrire opportunità molto spesso. Molti fotografi ricevono così tante proposte, spesso quelle che sono state copiate e incollate a dozzine di persone, che non hanno il tempo o la propensione a rispondere.

- Unisciti a gruppi su Facebook  di wedding photography. Ci sono molti gruppi locali. Questo è un ottimo modo per conoscere alcuni dei fotografi locali nella tua zona e proporti come assistente.

- ASCOLTA. I fotografi cercano cose diverse dai loro assistenti. Se hai l'opportunità di lavorare con qualcuno, ascolta ciò che desidera, ricorda che sei lì per supportarlo, non solo per il tuo portfolio. È molto più probabile che ti venga offerto più lavoro se lo fai.

Fonte notizia: https://www.fotografica-mente.it/about-us/

apulian wedding photographer |

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

Fotografo Internazionale Fedele Forino Vincitore del Premio Wedding Award 2021

Quanto è importante la scelta del giusto fotografo per il tuo matrimonio?

Location per matrimoni su misura con Wed Couture

DMA International porta in Italia il "Motion Picture Wedding", per un matrimonio da cinema

Monitoraggio dei media: a cosa serve e a chi potrebbe interessare?

Cosa si intende per monitoraggio dei media e perché potrebbe essere utile per aziende, privati e liberi professionisti? Quando si parla di questo argomento si potrebbe fare un po’ di confusione perché i media attuali consistono in quelli tradizionali e quelli digitali. Cosa significa monitorare i media?Se ci riferiamo al mondo della carta stampata l’unico modo per accedere alle rassegne è que (continua)

5 consigli per produrre un video aziendale di successo

Pianificare e produrre un video aziendale di successo può essere un compito impegnativo. Se si confronta la capacità di attenzione media con la quantità di informazioni necessarie per comunicare in modo completo l'identità di un marchio aziendale, la sensazione che potremmo avere è che farlo sia impossibile.I video aziendali dovrebbero comunicare chiaramente di cosa tratta il tuo marchio, qual è l (continua)

Come prendersi cura di se stessi dopo la chirurgia plastica

La chirurgia plastica a Verona o in altri ambulatori è sempre qualcosa di preoccupante. Ogni volta che ti sottoponi a un intervento chirurgico, ci sarà un periodo di recupero successivo. Tuttavia, il tempo necessario dipende da una varietà di fattori. E’ normale che dopo essere andato sotto i ferri, vorresti scappare dall’ambulatorio il più velocemente possibile. La maggior parte di noi vive una v (continua)

.Dove puoi viaggiare adesso?

Fortunatamente per i giramondo stanchi e costretti a casa, i paesi di tutto il mondo sono ora nella fase di blocco dell'escalation. Ciò significa che negozi e ristoranti stanno riaprendo, i viaggi interni stanno tornando a funzionare e i politici stanno riaprendo i confini - e così facendo, riavviando le loro industrie del turismo in difficoltà.Ma esattamente quando potremo tornare a viaggiare? Be (continua)

Le cose da fare e da non fare per essere un caregiver

Essere un grande caregiver e lavorare per un franchising di assistenza anziani, richiede: attenzione ai dettagli, compassione e gentilezza. Un caregiver di successo è la spina dorsale della famiglia di un individuo anziano, poiché li aiuta a mantenere la loro libertà di invecchiare sul posto e mantenere la loro famiglia in funzione. È importante assicurarsi di trattare il cliente e la sua casa con (continua)