Home > News > Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga

Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari anche con gli esperti.

Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga.

Sabato 23 Maggio, alle ore 19.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità sulla Droga” che si occuperà di parlare dei reali effetti sia a livello fisico sia a livello mentale.

Nell'ultimo webinar era presente la Dott.ssa Barbara Pallaro della Polizia Municipale mentre sabato prossimo affiancherà i volontari la Dott.ssa Francesca Marcon, biologa nutrizionista.

Come seconda parte dell’incontro parlerà Vincenzo, un ragazzo che è riuscito a uscire dal tunnel della droga che racconterà la sua testimonianza.

Questo progetto prevede altri prossimi incontri al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.

Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard

A nessuno - in particolare ai giovani - piace sentire una predica su ciò che si deve o non si deve fare. Per questa ragione Mondo Libero dalla Droga fornisce informazioni scientifiche e non valutazioni morali, che permettono ai giovani di comprendere cosa è effettivamente la droga, in modo che una persona possa valutare in modo indipendente e decidere di non assumere droga in primo luogo.

Per qualsiasi informazione chiama il numero 391.438.1933 (Valentina).

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: www.noalladroga.it

droga | prevenzione | scuola | genitori | insegnanti | dipendenze | cannabis | eroina | cocaina | mondo libero dalla droga | dico no alla droga | webinar | gratuito |

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Viva la lotta dei proletari della logistica!

Sulla manifestazione nazionale del 27 ottobre

COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE ANCHE IN QUESTO PERIODO ESTIVO

Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici! Travolgente campagna della Chiesa di Scientology Internazionale che per affrontare l’epidemia ha realizzato un programma di prevenzione e non solo…. Il video musicale Condividi un sorriso, brano musicale che ha coinvolto alcuni amici da tutto il mondo nella realizzazione di un brano musicale che (continua)

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA