Home > Internet > La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce della ristorazione italiana dp covid-19

La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce della ristorazione italiana dp covid-19

scritto da: Ristorando | segnala un abuso

La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce  della ristorazione italiana dp covid-19

Siamo  persone  appassionate di ristorazione e di tutto ciò che le gravita attorno. Da sempre seguiamo con molta attenzione lo scenario enogastronomico, frequentando luoghi e ambienti per scoprirne e conoscerne natura, cultura e stoffa.

Parlare di stoffa associato al cibo può sembrare bizzarro, ma in questo caso con“stoffa” intendiamo proprio riferirci alla qualità e alla “genuinità” di tutto quello che attiene alla dimensione ‘ristorazione’, estesa alla ricettività. In questo sito cerchiamo di indagare e scandagliare senza peli sulla lingua. Il nostro obiettivo è indagare, argomentare, guardare insieme nel vaso di Pandora per interrogarsi e riflettere in modo evolutivo.

Abbiamo aperto “www.LaVocedellaRistorazione.IT” per dire la nostra su tutte le magagne che si annidano nel settore; per dar voce a quello che apprezziamo e a quello che troviamo ingiusto. E anche per creare uno spazio dove tu potrai dire la tua… Perché siamo consapevoli e quasi certo che ognuno desideri in fondo far conoscere la propria opinione.

Su quali aspetti ci concentriamo?

Beh, su tutto quello che riguarda l’ambito da una prospettiva proteiforme, proprio come considero questo settore così ampio e variegato al suo interno. Quindi, gli spunti che troverai spaziano dalle tematiche più attuali per scavare nelle tendenze più popolari del momento da un punto di vista sociale ed economico, a quelle che si concentrano di più su alimentazione e nutrizione.

Nel sito web troverai aziende e forniture alberghiere, professionisti e-commerce della ristorazione, app immuni  per il turismo, consigli utili sulle condizioni di lavoro nel settore ristorazione: dipendenti, orari, tasse ecc.. Che potranno illuminarti se sei un dipendente oppure orientarti nella gestione se sei un imprenditore.

Troverai anche approfondimenti su come dovrebbe essere attrezzato un locale per la ristorazione, dal ristorante alla pizzeria al bar fino alla kebabberia. Consigliamo soluzioni per arredare l’ambiente con le attrezzature adatte, anche in comodato d’uso, e facciamo luce su quei servizi che dovrebbero avere un albergo o agriturismo per attirare clienti e visitatori dopo il covid-19.

Troverai articoli  che parlano di come gestire il commercio nella ristorazione dopo il grande bluff del 2020/21 e di quale marketing fare per dargli la giusta visibilità con i canali digitali: blog, sito web, pagina social. Come sfruttare alcuni trucchi della comunicazione online che oggi attengono al web marketing come la Leading Generation e Landing Page. Ma che ancora pochi sanno usare per accreditare in modo naturale la fiducia e la rispettabilità delle persone. Parliamo di un marketing in ottica inbound, quello dal nuovo approccio che non stressa le persone, ma che le vuole coinvolgere senza troppo rumore.

Nel sito on-line troverai anche informazioni utili per sfruttare al meglio la visibilità delle recensioni sui canali più famosi e su quelli di nuova generazione, da Tripadvisor ad altri siti. È fondamentale, infatti puntare alla presenza online, ma bisogna anche saper distinguere quelle piattaforme dove è conveniente comparire per avere un buon ritorno di visibilità.

Apriremo una finestra sulle tecnologie software che occorrono a un ristorante o a un agriturismo per gestire al meglio dipendenti, servizi e prenotazioni.

Infine, ovviamente parleremo anche di “vecchie e nuove” tendenze nell’alimentazione e nella nutrizione, dai prodotti bio alle diete vegetariane e vegane ecc.

Fonte notizia: https://www.lavocedellaristorazione.it/attrezzature-forniture-alberghiere/

ristorazione | enogastronomico | turismo | ristorante | agriturismo | e-commerce |

Serenissima Ristorazione si aggiudica l’appalto del Policlinico Gemelli: la soddisfazione del Presidente Mario Putin

Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS

Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?

Livelli di sterilità pari a quelli di una sala operatoria per Serenissima Ristorazione

Per Carlo Spinelli (IDD) ospedali ed RSA della Lombardia vere e proprie bombe al CoVid-19

Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara

La nostra sezione “Inserisci Annuncio” e le sue novità!

I siti dedicati alle offerte di lavoro sono ormai intasati di richieste ed annunci inseriti quasi costantemente. Riuscire a destreggiarsi nel mare di domande può diventare stressante e, nel peggiore dei casi, infruttuoso.Se appartieni al mondo della ristorazione e ti sei insabbiato in uno dei siti legati a questa categoria, potresti essere arrivato nel luogo, nel blog giusto che faciliterà la tua (continua)

Personale ristorazione:IL PIZZAIOLO CREATORE DI PANE, AMORE E CARBOIDRATI

Personale ristorazione:IL PIZZAIOLO  CREATORE DI PANE, AMORE E CARBOIDRATI
“l’unico modo di fare un bel e buon lavoro è amare ciò che si fa’. Se la strada intrapresa non è quella giusta bisogna non fermarsi e continuare a cercare, perchè, davvero, si può vivere una vita meravigliosa se si lavora per coloro che si ama e si ama ciò per cui si lavora”Oggi, mentre camminiamo per strada, o mentre navighiamo sul Web, ci imbattiamo spesso in frasi come : «Cerco lavoro nella ris (continua)

Annunci di lavoro - Ristorante cerca cameriere, ecco come candidarsi:La voce della Ristorazione

LA RICETTA DEL SUCCESSO DELLA RISTORAZIONE

La ristorazioneè una delle punte di diamante del Made in Italy. Questo perché il nostro Paese, più di tutti gli altri , viene da sempre associato al vino, al buon cibo e quindi, in generale, allo star bene ed essere felici a tavola con le persone che si amano. Proprio per questo motivo è molto forte la connessione del mondo della ristorazione con il settore del turismo, soprattutto enogastronomico (continua)

PUBBLICIZZA LA TUA AZIENDA DI RISTORAZIONE A COSTO ZERO!

Registrati a "La Voce della Ristorazione":Possiedi un'azienda di ristorazione? Vorresti pubblicizzare la tua attività di sedie, tavoli, forni pizzeria automatizzati, cucine robot, forniture alberghiere e rendere solida la tua presenza online? Registrati al sito: promuovere la tua azienda tramite questo sito dedito alla ristorazione è un ottimo strumento di marketing. Raf (continua)