Home > Internet > La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce della ristorazione italiana dp covid-19

La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce della ristorazione italiana dp covid-19

scritto da: Ristorando | segnala un abuso

La Nuova Ristorazione - Sito E-commerce  della ristorazione italiana dp covid-19

Siamo  persone  appassionate di ristorazione e di tutto ciò che le gravita attorno. Da sempre seguiamo con molta attenzione lo scenario enogastronomico, frequentando luoghi e ambienti per scoprirne e conoscerne natura, cultura e stoffa.

Parlare di stoffa associato al cibo può sembrare bizzarro, ma in questo caso con“stoffa” intendiamo proprio riferirci alla qualità e alla “genuinità” di tutto quello che attiene alla dimensione ‘ristorazione’, estesa alla ricettività. In questo sito cerchiamo di indagare e scandagliare senza peli sulla lingua. Il nostro obiettivo è indagare, argomentare, guardare insieme nel vaso di Pandora per interrogarsi e riflettere in modo evolutivo.

Abbiamo aperto “www.LaVocedellaRistorazione.IT” per dire la nostra su tutte le magagne che si annidano nel settore; per dar voce a quello che apprezziamo e a quello che troviamo ingiusto. E anche per creare uno spazio dove tu potrai dire la tua… Perché siamo consapevoli e quasi certo che ognuno desideri in fondo far conoscere la propria opinione.

Su quali aspetti ci concentriamo?

Beh, su tutto quello che riguarda l’ambito da una prospettiva proteiforme, proprio come considero questo settore così ampio e variegato al suo interno. Quindi, gli spunti che troverai spaziano dalle tematiche più attuali per scavare nelle tendenze più popolari del momento da un punto di vista sociale ed economico, a quelle che si concentrano di più su alimentazione e nutrizione.

Nel sito web troverai aziende e forniture alberghiere, professionisti e-commerce della ristorazione, app immuni  per il turismo, consigli utili sulle condizioni di lavoro nel settore ristorazione: dipendenti, orari, tasse ecc.. Che potranno illuminarti se sei un dipendente oppure orientarti nella gestione se sei un imprenditore.

Troverai anche approfondimenti su come dovrebbe essere attrezzato un locale per la ristorazione, dal ristorante alla pizzeria al bar fino alla kebabberia. Consigliamo soluzioni per arredare l’ambiente con le attrezzature adatte, anche in comodato d’uso, e facciamo luce su quei servizi che dovrebbero avere un albergo o agriturismo per attirare clienti e visitatori dopo il covid-19.

Troverai articoli  che parlano di come gestire il commercio nella ristorazione dopo il grande bluff del 2020/21 e di quale marketing fare per dargli la giusta visibilità con i canali digitali: blog, sito web, pagina social. Come sfruttare alcuni trucchi della comunicazione online che oggi attengono al web marketing come la Leading Generation e Landing Page. Ma che ancora pochi sanno usare per accreditare in modo naturale la fiducia e la rispettabilità delle persone. Parliamo di un marketing in ottica inbound, quello dal nuovo approccio che non stressa le persone, ma che le vuole coinvolgere senza troppo rumore.

Nel sito on-line troverai anche informazioni utili per sfruttare al meglio la visibilità delle recensioni sui canali più famosi e su quelli di nuova generazione, da Tripadvisor ad altri siti. È fondamentale, infatti puntare alla presenza online, ma bisogna anche saper distinguere quelle piattaforme dove è conveniente comparire per avere un buon ritorno di visibilità.

Apriremo una finestra sulle tecnologie software che occorrono a un ristorante o a un agriturismo per gestire al meglio dipendenti, servizi e prenotazioni.

Infine, ovviamente parleremo anche di “vecchie e nuove” tendenze nell’alimentazione e nella nutrizione, dai prodotti bio alle diete vegetariane e vegane ecc.

Fonte notizia: https://www.lavocedellaristorazione.it/attrezzature-forniture-alberghiere/

ristorazione | enogastronomico | turismo | ristorante | agriturismo | e-commerce |

Social Commerce: perché è importante per il tuo business in dropshipping?

La ricetta di Serenissima Ristorazione per il contenimento delle perdite a causa della pandemia

Serenissima Ristorazione collabora ad una iniziativa in territorio lucano

Serenissima Ristorazione: Tommaso Putin è il nuovo Vice Presidente di ANIR

Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara

Mangiare a mensa o mangiare al ristorante

Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante

Non sai come attrezzare il tuo locale senza spendere grosse cifre?L’officina de “La voce della ristorazione” è qui per aiutarti!Ci rivolgiamo ai B2B: aziende che vogliono proporre le proprie attrezzature per le attività ristorative e ristoratori che devono arredare i loro locali.SEI UN’AZIENDA CHE VENDE ATTREZZATURE PER LA RISTORAZIONE?Registrati sul portale de “La voce della ristorazione” e crea (continua)

La nostra sezione “Inserisci Annuncio” e le sue novità!

I siti dedicati alle offerte di lavoro sono ormai intasati di richieste ed annunci inseriti quasi costantemente. Riuscire a destreggiarsi nel mare di domande può diventare stressante e, nel peggiore dei casi, infruttuoso.Se appartieni al mondo della ristorazione e ti sei insabbiato in uno dei siti legati a questa categoria, potresti essere arrivato nel luogo, nel blog giusto che faciliterà la tua (continua)

Personale ristorazione:IL PIZZAIOLO CREATORE DI PANE, AMORE E CARBOIDRATI

Personale ristorazione:IL PIZZAIOLO  CREATORE DI PANE, AMORE E CARBOIDRATI
“l’unico modo di fare un bel e buon lavoro è amare ciò che si fa’. Se la strada intrapresa non è quella giusta bisogna non fermarsi e continuare a cercare, perchè, davvero, si può vivere una vita meravigliosa se si lavora per coloro che si ama e si ama ciò per cui si lavora”Oggi, mentre camminiamo per strada, o mentre navighiamo sul Web, ci imbattiamo spesso in frasi come : «Cerco lavoro nella ris (continua)