Home > Ambiente e salute > Olio Di Neem in Agricoltura, Come Sfruttare Le Sue Caratteristiche

Olio Di Neem in Agricoltura, Come Sfruttare Le Sue Caratteristiche

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 L'olio di Neem in agricoltura viene utilizzato e preparato per fare dei trattamenti specifici efficaci contro diversi tipi di piante. Infatti, l'olio di Neem è un'insetticida naturale che trova ampio impiego nell'agricoltura, sia di tipo tradizionale che anche per le coltivazioni che vengono fatte attraverso l'utilizzo del metodo biologico. Quando si utilizza l'olio di Neem in agricoltura, bisogna bene conoscere che tipo di sostanza è. L'olio di Neem infatti è un prodotto che si ottiene dalla spremitura a freddo del seme dell' albero del Neem. La pianta del Neem ha delle origini molto antiche che risalgono a 5000 anni fa in India. nei secoli Questa pianta ha acquisito tantissimi nomi e significati Ma soprattutto è stato possibile scoprire che è applicabile sia come insetticida naturale ma anche per azioni della salute della pelle, come un potente strumento per salvaguardare la salute delle piante. Ecco perché l'olio di Neem in agricoltura trova tantissimi impieghi.

Quali Sono Le Caratteristiche Da Usare Per L'utilizzo Di Olio Di Neem In Agricoltura

L'utilizzo dell'olio di Neem in agricoltura è assolutamente consigliato per una serie di caratteristiche di questo prodotto in punto infatti tra le proprietà dell'olio di Neem ve ne sono alcune che sono di rilievo importante per il mondo agricolo. Innanzitutto quelle anti fungine e insettifughe. L'olio di Neem in agricoltura è efficace proprio perché riesce a combattere 14 tipi di funghi ed inoltre, ha un'azione insettifuga naturale. Viene considerato come un rimedio assolutamente Green contro le infestazioni di pidocchi delle piante, lepidotteri e acari. Per utilizzarlo vi è la necessità di saperlo diluire bene perché non può essere usato in maniera diretta.

Come Utilizzare L'olio Di Neem In Agricoltura

Per utilizzare l'olio di Neem in agricoltura bisogna rivolgersi alle farmacie specializzate nell'acquisto di sostanze per l'agricoltura biologica. Si compra in un negozio di fitofarmaci vegetali e si utilizza in maniera diluita. l'olio di Neem può essere usato contro ad esempio lafite grigio contro i lepidotteri, contro tutta una serie di parassiti delle piante. Poiché è un antiparassitario ed un anticrittogamico ad ampio spettro, basta mescolarlo con l'acqua tiepida in un rapporto 1 a 100. Per 100 litri di insetticida naturale praticamente si riesce a mettere un litro d'olio di Neem e 99 di acqua e il risultato sarà raggiunto facilmente. L'olio di Neem quando ci sono delle infestazioni più acute può essere utilizzato anche mescolato con un rapporto di 2 a 98. In pratica, due litri di olio di Neem per ogni 98 litri d'acqua tiepida. In agricoltura rispondi sicuramente negativi che terranno lontane le infestazioni dalle piante senza provocare alcun tipo di inquinamento e soprattutto senza provocare danni per la salute dei animali o di umani.

Altri Consigli Per Usare L'olio Di Neem In Agricoltura

Vi sono anche altri consigli preziosi per utilizzare l'olio di Neem in agricoltura. L'olio di Neem infatti, è un prodotto eccellente che talvolta può essere considerato un rimedio naturale molto più forte di quello che si potrebbe pensare. Quando ci sono delle infestazioni acute nel proprio spazio verde e si vuole cercare di intervenire e bene anche mescolare ad esempio, questa sostanza con un po' di alcol etilico, in modo tale da creare tra acqua, alcool etilico e olio di Neem un prodotto in grado di agire in profondità. Per l'acquisto di olio di Neem in agricoltura si consiglia di rivolgersi a degli esperti o dei consorzi agrari specializzati. L'attivazione del principio attivo permetterà di avere dei risultati che allo stesso tempo, renderanno le piante atossiche e ad impatto zero e danno tantissimi benefici che vale la pena prendere in considerazione. E' una sostanza, infatti databile, organica e a basso impatto ambientale che può dare solo benefici ai nostri spazi verdi.

Olio di neem agricoltura | antiparassitari naturali | rimedi piante |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Olio Di Neem In Agricoltura, I Prezzi: Ecco Tutti I Vantaggi Ed I Benefici


Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute


Tutte le Proprietà e i Modi d’Uso del Neem


Ecco Come Usare L' Olio Di Neem In Agricoltura


Tutti I Migliori Benefici Dell'olio Di Neem sui Cani


Usi dell'olio di Neem in agricoltura: alcuni consigli per l'uso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)