Home > Festival > L'associazione ACMA MediaPartner del PiFF-PugliainternationalFilmFestival

L'associazione ACMA MediaPartner del PiFF-PugliainternationalFilmFestival

scritto da: Assessore Di Nisio | segnala un abuso

L'associazione ACMA MediaPartner del PiFF-PugliainternationalFilmFestival

L’associazione A.C.M.A. quest’anno compie venti anni di vita e l’essere individuata quale “Media Partner” del PiFF - Puglia internationa è per noi un importante riconoscimento che giunge dopo anni di attività e di iniziative realizzate in regione e fuori regione

L’ACMA Media Partner del PiFF2020, il Puglia international Film Festival

In questi anni abbiamo organizzato Corsi, Rassegne cinematografiche, proiezioni; ricordiamo l’AbruzzoDocFest - Festival del documentario d’Abruzzo, le proiezioni in anteprima nazionale e tantissime in anteprima regionale fatte, abbiamo collaborato, e continuiamo a farlo, con tutte quelle realtà culturali che desiderano inserire nelle loro attività o nei loro eventi, rassegne specifiche o singole proiezioni tematiche.

Siamo stati, tra l’altro, partner di Unimovie, di Cinema del Reale, del Milano Film Festival, curata la rassegna Sguardi d’Autore al Supercinema di Chieti, il Cineforum Cinema Frammenti di storia svoltosi presso l’Università D’Annunzio, il Cineforum a Vasto (Ch), collaborato alla Rassegna Cinematografica Frentana, partecipato per anni a DOCUday! - Giornata nazionale per la promozione del film documentario, realizzato sulla emittente TRSP la trasmissione Gocce di Cinema con i documentari dell’archivio del Festival del documentario d’Abruzzo, curato negli ultimi anni il settore Cinema del Festival Mediterraneo della Laicità e negli ultimi anni Docudì … senza dimenticare i laboratori di cinema e scrittura realizzato all’interno della Casa circondariale di Pescara nel corso dei quali sono stati prodotti dei cortometraggi tra cui Gli ultimi saranno gli ultimi e Residence S. Donato e tanto altro che troverete descritto alla pagina https://bit.ly/3e07xss

L’ACMA è MediaPartner del #PiFF #PugliainternationalFilmFestival

Il Mondo del Cinema in un Festival in Puglia dal 20 al 26 luglio 2020 a Polignano a Mare (BA), evento internazionale organizzato dalla Morfeo Dreams con il Direttore artistico, il regista Umberto Rey.

Il PiFF si svolge sia in versione “Live” presso il Cinema multisala Vignola di Polignano a Mare che “On-line” sulla piattaforma www.morfeodreams.com ed è uno straordinario evento che permette grande visibilità e promozione dei registi e operatori del settore cinematografico partecipanti oltre ad essere  l'unico festival italiano ed europeo del cinema che tratta e affronta tematiche esclusivamente politiche, ecologiche, sociali e storiche direttamente interconnesse e collegate tra di loro. Dopo ogni proiezione è previsto un dibattito dal vivo tra gli operatori del mondo del cinema e dei personaggi appartenenti alla politica italiana ed internazionale, storici, accademici e organizzazioni impegnate nelle politiche sociali.

PiFF - Puglia international Film Festival è uno straordinario evento annuale realizzato nella regione Puglia, regione d'Italia leader e set cinematografico naturale per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali.

Media Partner  A.C.M.A - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese www.webacma.it/

LE INFO SU #PiFF2020 su ACMA https:bit.ly/2NLzcCS

I Comunicati Stampa del #PiFF2020 sono alla pagina www.webacma.it/comunicati-stampa

Il Festival vi attende a Polignano a mare autentica perla e meta turistica mediterranea.

INFO #MorfeoDreams www.morfeodreams.com
film selezionati https://bit.ly/3eVo2aN
evento su Facebook https:bit.ly/2YW5KiW
programma https:bit.ly/2YVHsFM

Fonte notizia: https://www.webacma.it/piff-2020/

associazione ACMA | PiFF | Puglia international Film Festival | Festival del cinema | Puglia | Polignano a mare |

Non Lasciamo Indietro Nessuno: Disabili al mare

Disabili al mare #NonLasciamoIndietroNessunoPresso lo stabilimento balneare “La Croce del Sud” ieri mattina, il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, con Berardino Fiorilli vice presidente del consiglio comunale, l’assessore all’associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio, il segretario cittadino Udc Vincenzo Serraiocco, hanno presentato in Conferenza Stampa le attività che svolgono i ragazzi diversamente abili e au (continua)

PESCARA Nuove passerelle per disabili sulle spiagge libere.

I lavori iniziati nelle tre spiagge dove erano assenti. Già usufruibili da lunedì prossimo 15 giugno. #NonLasciareIndietroNessunoNelle spiagge libere di Pescara è iniziata l'installazione e la manutenzione delle passerelle per consentire l’accesso al mare delle persone disabili. I lavori sono partiti dalle tre spiagge che ancora ne erano prive.La novità è che sono state completamente modificati i progetti esistenti, prevedendo non solo una passerella in cemento - e non altri materiali che avrebber (continua)