Home > Ambiente e salute > PESCARA Nuove passerelle per disabili sulle spiagge libere.

PESCARA Nuove passerelle per disabili sulle spiagge libere.

scritto da: Assessore Di Nisio | segnala un abuso

PESCARA Nuove passerelle per disabili sulle spiagge libere.

I lavori iniziati nelle tre spiagge dove erano assenti. Già usufruibili da lunedì prossimo 15 giugno.

#NonLasciareIndietroNessuno

Nelle spiagge libere di Pescara è iniziata l'installazione e la manutenzione delle passerelle per consentire l’accesso al mare delle persone disabili. I lavori sono partiti dalle tre spiagge che ancora ne erano prive.

La novità è che sono state completamente modificati i progetti esistenti, prevedendo non solo una passerella in cemento - e non altri materiali che avrebbero potuto rendere difficoltoso il percorso - ma la creazione di ampi spazi all’inizio, a metà ed alla fine per meglio consentire la mobilità delle carrozzine. Questo soprattutto se i fruitori non sono accompagnati, rendendo così ancora più autonomi chi aveva problemi per raggiungere il mare.

Da quest’anno le passerelle arrivano sino alla battigia e non più lontano dalla riva.

Nella giornata di ieri l’assessore Nicoletta Di Nisio, Politiche per la disabilità e Mariarita Paoni Saccone, Demanio, hanno compiuto un sopralluogo, per verificare lo stato dei lavori.“Quest’anno - ha dichiarato l’assessore Di Nisio - oltre alla normale manutenzione e eventuale ripristino di alcuni tratti delle passerelle, abbiamo fatto iniziare i lavori con l’installazione nei luoghi ove erano assenti. Le abbiamo dotate di aree, che possiamo definire di “sosta” all’inizio, a metà ed alla fine del percorso. Sono spazi ampi che consentono una mobilità sicura e attenta alle esigenze di chi ha necessità di spostarsi in carrozzina. Le passerelle, poi, terminano proprio in prossimità della battigia. Vogliamo fare in modo che chi vuole andare al mare e bagnarsi, lo possa fare in modo autonomo e senza per forza essere con un accompagnatore. Ringrazio per la fattiva collaborazione sia l’assessore Mariarita Paoni Saccone che la ditta e gli operai che celermente, appena approvato l’iter per i lavori, si sono messi celermente al lavoro che si concluderanno nei prossimi giorni”.

#assessoreNicolettaDiNisio

Pescara 12 giugno 2020

Post su Facebook https://bit.ly/2XSSYCk

assessore Nicoletta Di Nisio
Palazzo del Comune (ex INPS)
Piazza Italia - 65121 Pescara
(Scala D, stanza n. 1)

nicoletta.dinisio@comune.pescara.it
segreteria +39 085 4283 516
assessore +39 085 4283 515
Mobile +39 338 521 19 39

Facebook /assessore.dinisio
Twitter /AssessoreD
Instagram /assessore.di.nisio

Sociale | Disabilità | Amministrazione |

NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”

Rappresentanti delle istituzioni e campioni dello sport incontrano i ragazzi della Delfino Pescara, ambasciatori di Football for Friendship

DUE RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELLA PESCARA CALCIO A SAN PIETROBURGO PER IL TORNEO INTERNAZIONALE FOOTBALL FOR FRIENDSHIP

Le spiagge più belle di Minorca

Motomondiale, tre giorni a tutto gas.

Mattia ed Andrea al loro primo giorno di inclusione lavorativa

Tirocini di “Inclusione Sociale” iniziati oggi a Pescara Oggi hanno firmato il loro “contratto di lavoro” Mattia ed Andrea alla presenza del Direttore del supermercato Carrefour Market presso Il Molino di Pescara Sono i primi ad iniziare il percorso presso una delle otto ditte, aziende, associazioni della provincia di Pescara che hanno voluto accogliere persone con disabilità al loro interno per lo svolgimento di tirocini di “inclusione sociale”, co-progetto tra l’associazione di Volontariato Diversuguali ETS e il Comune di Pescara. Nei prossimi giorni altri ragazzi inizieranno il loro Tirocinio che è (continua)

Pescara al via i tirocini di Inclusione Sociale

Martedì pomeriggio, prenderanno servizio presso Carrefour i primi ragazzi. Carrefour è una delle ditte della provincia di Pescara che hanno aderito al Progetto e che accoglieranno al loro interno persone con disabilità per lo svolgimento di tirocini di “inclusione sociale” co-progetto redatto tra l’associazione di Volontariato Diversuguali ETS e il Comune di Pescara “Il Tirocinio è un percorso di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento ed è riservato a persone con disabilità – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Disabilità Nicoletta Di Nisio – e abbiamo dapprima pubblicato un bando e poi intessuto relazioni con ditte e imprese e aziende che si erano mostrate interessate e disponibili. Contemporaneamente gli uffici hanno lavorato per l (continua)