Home > Pubblica amministrazione > Positiva l'iniziativa delle carrozzine in favore dei disabili nei cimiteri cittadini

scritto da: Assessore Di Nisio | segnala un abuso

#NonLasciamoIndietroNessuno

Accolta positivamente dai cittadini di Pescara l'iniziativa intrapresa per le persone che si recano nei cimiteri cittadini ed hanno difficoltà di deambulazione: Le nuove carrozzine che sono state messe a disposizione hanno aiutato molte persone che avevano difficoltà di deambulazione,

Ricordiamo che sono state posizionate presso:

- Cimitero di Colle Madonna: 2 all’ingresso principale, 2 all’ingresso in corrispondenza del parcheggio di via Colle di Mezzo e una all’ingresso principale della zona antica (Salita Tiberi);

- Cimitero San Silvestro: 2 all’ingresso principale su Strada provinciale San Silvestro e 2 all’ingresso di Fosso Vallelunga (v. Alfredo Luciani).

All’inizio del mese mi ero rivolta al direttore generale di Attiva, Massimo del Bianco, per interessarlo alla problematica che ha subito compreso e immediatamente ha predisposto le procedure necessarie per garantire a tutti, anche quindi a chi ha mobilità ridotta, di poter far visita ai propri defunti in tutta tranquillità. Saranno inoltre presenti alcuni volontari che aiuteranno i visitatori per gli spostamenti.

#assessoreNicolettaDiNisio

#NonLasciamoIndietroNessuno

Post https://bit.ly/3ozyo5k

Tweet https://bit.ly/2HKgpZo

#assessoreNicolettaDiNisio

sociale | disabilità | assessore Di Nisio |

L'associazione ACMA MediaPartner del PiFF-PugliainternationalFilmFestival

L’associazione A.C.M.A. quest’anno compie venti anni di vita e l’essere individuata quale “Media Partner” del PiFF - Puglia internationa è per noi un importante riconoscimento che giunge dopo anni di attività e di iniziative realizzate in regione e fuori regione L’ACMA Media Partner del PiFF2020, il Puglia international Film Festival In questi anni abbiamo organizzato Corsi, Rassegne cinematografiche, proiezioni; ricordiamo l’AbruzzoDocFest - Festival del documentario d’Abruzzo, le proiezioni in anteprima nazionale e tantissime in anteprima regionale fatte, abbiamo collaborato, e continuiamo a farlo, con tutte quelle realtà culturali che desideran (continua)

Non Lasciamo Indietro Nessuno: Disabili al mare

Disabili al mare #NonLasciamoIndietroNessunoPresso lo stabilimento balneare “La Croce del Sud” ieri mattina, il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, con Berardino Fiorilli vice presidente del consiglio comunale, l’assessore all’associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio, il segretario cittadino Udc Vincenzo Serraiocco, hanno presentato in Conferenza Stampa le attività che svolgono i ragazzi diversamente abili e au (continua)

PESCARA Nuove passerelle per disabili sulle spiagge libere.

I lavori iniziati nelle tre spiagge dove erano assenti. Già usufruibili da lunedì prossimo 15 giugno. #NonLasciareIndietroNessunoNelle spiagge libere di Pescara è iniziata l'installazione e la manutenzione delle passerelle per consentire l’accesso al mare delle persone disabili. I lavori sono partiti dalle tre spiagge che ancora ne erano prive.La novità è che sono state completamente modificati i progetti esistenti, prevedendo non solo una passerella in cemento - e non altri materiali che avrebber (continua)