Home > News > Mondo libero dalla droga: problema planetario= soluzione globale

Mondo libero dalla droga: problema planetario= soluzione globale

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Mondo libero dalla droga: problema planetario= soluzione globale

Campagna di prevenzione disponibile completamente anche online e sui social in 20 lingue

La campagna Mondo libero dalla droga è internazionale, e prevede un’informazione a tappeto per  comunicare  gli effetti distruttivi delle droghe, con fatti e testimonianze.  Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.

Giovani adolescenti  sono particolarmente vulnerabili all'uso di droghe. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L'uso di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani  gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe.

Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione La verità sulla droga, che i volontari, ispirati dal filosofo  L. Ron Hubbard hanno consegnato a migliaia di giovani e comunità. Annunci di pubblica utilità, lezioni nelle scuole, e dall’inizio della pandemia conferenze web che hanno coinvolto docenti, ragazzi, forze dell’ordine ed educatori attivi nell’ambito della prevenzione.

Cliccando sul sito: www.noalladroga.it  puoi trovare tutta la serie dei  14 opuscoli  che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.

Giovedì 16 luglio alle ore 19.30 si terrà La conferenza di prevenzione da droghe ed alcol che risponderà a domande come: E’ vero che le canne non creano dipendenza? E ancora: E’ vero che una canna fa meno male di una sigaretta? E Cosa fa la droga al corpo? Che effetto ha la droga sulla mente?

Fonte notizia: www.noalladroga.it

Droga | prevenzione | Mondo libero dalla droga | Conferenza web | Hubbard | Enrico Comi |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Congresso ESC 2018: Combattere la fibrillazione atriale, registro globale ETNA-AF

ADP amplia la propria soluzione per la gestione del personale offrendo una suite completa per la gestione del Capitale Umano (HCM) per le imprese multinazionali

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

La via della felicità: il primo codice morale non religioso disponibile in 106 lingue.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. A chi si rivolge La via della felicità?La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.Scritto da (continua)

SRADICARE L’USO DI DROGA NELLA SOCIETA’

Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone Innovativa Campagna di Prevenzione: La verità sulla droga. Benchè L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessuno può essere spiritualmente libero se è sci (continua)

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori. Sfatando i miti più comuni sulla droga, i 16 annunci “Dicevano ... Mentivano” sono disponibili on-line e sono andati in onda in tutto il mondo, raggiungendo milioni di telespettatori.Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che imp (continua)

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù: “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”

12 agosto 2020 Giornata internazionale della gioventù:  “Rendere una realtà i diritti umani, non un sogno idealistico.”
Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, Il tema della, "Youth Engagement for Global Action", cerca di evidenziare i modi in cui l'impegno dei giovani a livello locale, nazionale e globale sta arricchendo istituzioni e processi nazionali e multilaterali, oltre a trarre insegnamenti su come la loro rappresentanza e il loro impegno nella politica istituzionale formale possano essere significativamente migliorati.Mentre le Nazioni Unit (continua)

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società. Una buona comunicazione rappresenta il vero successo in questa società.Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria dellacomunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso dellacomunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e dilavoro?L. Ron Hubbard ha scritto (continua)