Home > Trattamenti estetici > Come Fare La Migliore Maschera Viso Fai Da Te In Modo Veloce E Pratico

Come Fare La Migliore Maschera Viso Fai Da Te In Modo Veloce E Pratico

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Volete provare a realizzare una maschera viso fai da te? Molte volte, non ci rendiamo conto che gli ingredienti che usiamo nella vita di tutti i giorni ad esempio, in cucina, potrebbero aiutarci anche in altri momenti della giornata. Infatti, questi ingredienti hanno un asso nella manica e possono aiutare la pelle a ritrovare la propria lucentezza naturale, eliminare le imperfezioni e le impurità. Ad esempio, molti non sanno che il caffè ha proprietà rigeneranti che riescono a dare alla pelle elasticità e morbidezza. Altre persone invece, non sanno che il limone per la pelle del viso è un toccasana. Basta davvero poco per iniziare a mettere in moto questi ingredienti e riuscire a trovare una maschera fai da te in grado di migliorare la salute della pelle, in maniera assolutamente low-cost e pratica.

Maschera Viso Fai Da Te, Ecco Alcune Ricette

Siete ancora convinti di preparare una maschera viso fai da te? Per chi volesse scegliere questo tipo di soluzione, vi sono tante ricette tra cui scegliere. Innanzitutto, la maschera può essere preparata con caffè e miele. Questi due ingredienti assolutamente naturali, mescolati insieme sono in grado di dare benefici alla pelle, imprevedibili. Basterà mescolare un cucchiaino di miele di ogni genere, col caffè macinato e far riposare per 5 minuti. Questa sostanza sulla pelle fungerà da scrub naturale e in più, il miele andrà nutrire il viso. Un'altra maschera per il viso fai da te è quella di latte e pomodoro. Mescolando il ph basico tipico del latte e quello acido, invece, del pomodoro, ci saranno delle proprietà purificanti uniche per una maschera al viso fai da te. In pratica, basterà aggiungere a un cucchiaio di latte e del concentrato di pomodoro. Con una spugnetta, bisogna tamponare la pelle del viso. Questa maschera andrà a purificare varie zone del volto. È meglio se applicata di notte. Infine un'altra maschera per il viso che può aiutare a combattere ad esempio, la presenza di punti neri è quella fatta con miele e limone. Il succo di limone con un cucchiaino di miele mescolati insieme e utilizzati soprattutto nella zona T, riescono a dare degli ottimi risultati per combattere la presenza di punti neri.

Altre Ricette Per Un'ottima Maschera Viso Fai Da Te

Tra le altre ricette per ottenere un ottimo maschera viso fai da te vi è quella con albume e limone. Infatti, mescolando un albume con cucchiaino pieno di succo di limone, si ha un trattamento sensazionale. La pelle del viso appare compatta, luminosa e le impurità saranno eliminate. Questa maschera però è abbastanza aggressiva e non può essere fatta più di due volte a settimana. Va applicato subito il composto sul viso, fare agire per 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Per realizzare una buona maschera per il viso, a volte anche l'olio di cocco insieme alla curcuma possono essere alleati preziosi. È un'applicazione che deve essere fatta tre volte a settimana, per dare una pelle più idratata e più sana senza screpolature. In alternativa, si può optare per lo yogurt e succo di limone. Parliamo di una miscela tra yogurt bianco e un cucchiaino di succo di limone che va ad illuminare la pelle e a ripulirla.

Altri Consigli Per Migliorare La Salute Della Pelle Con Una Maschera Viso Fai Da Te

Per migliorare la salute della pelle con una maschera viso fai da te bisogna sempre scegliere ingredienti naturali e capire bene quali sono le dosi. Talvolta, perché alcuni elementi potrebbero essere più aggressivi, allora devono essere applicati un massimo di un tot volte e non oltre. Ecco perché bisogna informarsi e non rischiare di subire delle irritazioni.

maschera viso fai da te | bava di lumaca | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Maschera Viso Purificante Migliore Contro Lo Smog


Scegli su Easyfarma le Maschere Nuxe Insta - Masque non le lascerai più.


LA CREMA ANTIMACCHIE E’ EFFICACE PER IL VISO


Dove Comprare L'Esfoliante Viso Migliore In Commercio


Romolo Dischi presenta la Maschera: il nuovo singolo di Nicoletta Noè


Ingredienti naturali ed estratti vegetali per creme antiage efficaci


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dove Seguire Il Corso Di Meditazione A Lecce

Nel corso degli ultimi anni si è avuto modo di capire come la meditazione abbia di riscontri positivi su tutto il corpo. Anche la scienza ha dovuto ammettere questi passaggi. Infatti, la meditazione viene utilizzata con successo per migliorare l'approccio terapeutico nei confronti di depressione, ansia, insonnia, attacchi di panico, disturbi post-traumatici da stress, ipertensione. Molto spe (continua)

Come Scegliere I Migliori Adesivi Murali 3d Per La Camera Da Letto

Per avere la camera da letto personalizzata bisogna trovare qualche elemento che possa rispecchiare la personalità di coloro che la abitano. È abbastanza difficile riuscire a creare la giusta ambientazione. Questo vale non solo per dei canoni estetici ma anche per fare in modo che le persone possano riuscire a sentirsi al loro meglio. Basterebbe, infatti pensare a una serie di problematiche (continua)

Prodotti Per Difesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti

La percezione della sicurezza è molto importante per il benessere psicofisico delle persone. Talvolta, anche quando non ce n'è davvero motivo, riuscire a sapere di poterti proteggere in caso di attacchi è importante. Non è un caso infatti, che sono tante le persone che decidono di comprare dei prodotti per la difesa personale per sentirsi più al sicuro. Le città oggi giorno, sono diventate mo (continua)

I Migliori Utilizzi Dell'olio Di Neem sui Pomodori

L'olio di neem è un prodotto naturale che ha tantissimi benefici in vari campi. La sua applicazione cosmetica per la salute del corpo, l'olio di neem per piante è inutilizzato o molto perché è un insetticida tossico. Il pesticida naturale, atossico per l'uomo è sostanzialmente ecologico. Infatti, l'utilizzo del olio di neem per le piante, non disturba gli insetti positivi in generale ed in p (continua)

Bomboniere Per La Cresima Utili, Ecco Come Sceglierle

La cresima è un momento molto importante della vita cristiana di una persona. Si tratta del Sacramento della confermazione ovvero quello che va a confermare i valori che la famiglia ha deciso di inculcare dopo il battesimo. Quando si fa la cresima per tradizione, c'è anche una festa Dove si vanno celebrare i valori cristiani. Proprio nell'ottica dei valori cristiani, sono sempre di più le pe (continua)