Home > Trattamenti estetici > Come Fare La Migliore Maschera Viso Fai Da Te In Modo Veloce E Pratico

Come Fare La Migliore Maschera Viso Fai Da Te In Modo Veloce E Pratico

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Volete provare a realizzare una maschera viso fai da te? Molte volte, non ci rendiamo conto che gli ingredienti che usiamo nella vita di tutti i giorni ad esempio, in cucina, potrebbero aiutarci anche in altri momenti della giornata. Infatti, questi ingredienti hanno un asso nella manica e possono aiutare la pelle a ritrovare la propria lucentezza naturale, eliminare le imperfezioni e le impurità. Ad esempio, molti non sanno che il caffè ha proprietà rigeneranti che riescono a dare alla pelle elasticità e morbidezza. Altre persone invece, non sanno che il limone per la pelle del viso è un toccasana. Basta davvero poco per iniziare a mettere in moto questi ingredienti e riuscire a trovare una maschera fai da te in grado di migliorare la salute della pelle, in maniera assolutamente low-cost e pratica.

Maschera Viso Fai Da Te, Ecco Alcune Ricette

Siete ancora convinti di preparare una maschera viso fai da te? Per chi volesse scegliere questo tipo di soluzione, vi sono tante ricette tra cui scegliere. Innanzitutto, la maschera può essere preparata con caffè e miele. Questi due ingredienti assolutamente naturali, mescolati insieme sono in grado di dare benefici alla pelle, imprevedibili. Basterà mescolare un cucchiaino di miele di ogni genere, col caffè macinato e far riposare per 5 minuti. Questa sostanza sulla pelle fungerà da scrub naturale e in più, il miele andrà nutrire il viso. Un'altra maschera per il viso fai da te è quella di latte e pomodoro. Mescolando il ph basico tipico del latte e quello acido, invece, del pomodoro, ci saranno delle proprietà purificanti uniche per una maschera al viso fai da te. In pratica, basterà aggiungere a un cucchiaio di latte e del concentrato di pomodoro. Con una spugnetta, bisogna tamponare la pelle del viso. Questa maschera andrà a purificare varie zone del volto. È meglio se applicata di notte. Infine un'altra maschera per il viso che può aiutare a combattere ad esempio, la presenza di punti neri è quella fatta con miele e limone. Il succo di limone con un cucchiaino di miele mescolati insieme e utilizzati soprattutto nella zona T, riescono a dare degli ottimi risultati per combattere la presenza di punti neri.

Altre Ricette Per Un'ottima Maschera Viso Fai Da Te

Tra le altre ricette per ottenere un ottimo maschera viso fai da te vi è quella con albume e limone. Infatti, mescolando un albume con cucchiaino pieno di succo di limone, si ha un trattamento sensazionale. La pelle del viso appare compatta, luminosa e le impurità saranno eliminate. Questa maschera però è abbastanza aggressiva e non può essere fatta più di due volte a settimana. Va applicato subito il composto sul viso, fare agire per 5 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Per realizzare una buona maschera per il viso, a volte anche l'olio di cocco insieme alla curcuma possono essere alleati preziosi. È un'applicazione che deve essere fatta tre volte a settimana, per dare una pelle più idratata e più sana senza screpolature. In alternativa, si può optare per lo yogurt e succo di limone. Parliamo di una miscela tra yogurt bianco e un cucchiaino di succo di limone che va ad illuminare la pelle e a ripulirla.

Altri Consigli Per Migliorare La Salute Della Pelle Con Una Maschera Viso Fai Da Te

Per migliorare la salute della pelle con una maschera viso fai da te bisogna sempre scegliere ingredienti naturali e capire bene quali sono le dosi. Talvolta, perché alcuni elementi potrebbero essere più aggressivi, allora devono essere applicati un massimo di un tot volte e non oltre. Ecco perché bisogna informarsi e non rischiare di subire delle irritazioni.

maschera viso fai da te | bava di lumaca | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Maschera Viso Purificante Migliore Contro Lo Smog


Scegli su Easyfarma le Maschere Nuxe Insta - Masque non le lascerai più.


La Maschera Alla Cheratina Migliore Contro Lo Smog


Dove Comprare La Maschera Per Capelli Migliore In Commercio


FAI un Giro in Villa, Quarta edizione online per il Festival Laboratorio del Vivere la Villa Veneta


Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)