Home > Lavoro e Formazione > Formazione e Sicurezza Lavoratori a Brescia

Formazione e Sicurezza Lavoratori a Brescia

scritto da: Egolem | segnala un abuso


Dal 1989 Sicuram Service programma e gestisce la formazione e la sicurezza a Brescia e in Lombardia. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno. 

Formazione lavoratori

I corsi di formazione per la sicurezza dei lavoratori tenuti dai nostri tecnici/avvocati qualificati presso la nostra sede o direttamene presso le aziende, permettono di accrescere le conoscenze dei compiti e dei rischi, nell’ottica di una riduzione del rischio infortuni all’interno di ogni azienda.

Staff tecnico e competente

lo staff tecnico è composto da professionisti qualificati, Sicuram ha maturato una esperienza trentennale garantendo affidabilità e competenza nei settori produttivi metalmeccanici, metallurgici, galvanici, legno, marmo e terziario.

Software sicurezza

Gestionale 4.0 con report mensili inviati con scadenze che permettono di potere assolvere a tutti gli obblighi formativi e tecnici evitando sanzioni e verbali con il supporto tecnico dello staff Sicuram.

Unico interlocutore

Scegliere Sicuram oggi, significa affidarsi ad un partner unico che ti seguirà in tutte le tue esigenze di formazione e sicurezza, con sopralluoghi pianificati e consulenza specifica e mirate alle tue esigenze.

Ad oggi le aziende che si sono avvalse della collaborazione di Sicuram possono dichiarare che:

- Il 99% ha diminuito in modo significativo il rischio sanzionatorio grazie all’utilizzo del software JOB81 e a sopralluoghi costanti.

- Il 90% ha diminuito il rischio infortunio grazie a audit e studio degli infortuni e dei quasi infortuni

- Il 100% ha accresciuto le conoscenze specifiche dei propri lavoratori con incontri mirati alle singole figure aziendali (preposti/aspp/dirigenti)

- Ha permesso di pianificare con notevole anticipo la formazione dei lavoratori in modo da ridurre al minimo i fermi produttivi

- Ha la possibilità di pianificare con facilità i propri costi sulla sicurezza grazie alle scadenze inviate dal software job81

- Ha ridotto del 100% il consumo di carta grazie all’archiviazione digitalizzata sul software Job81

Articolo offerto da: Formazione Sicurezza Brescia

formazione lavoratori | sicurezza lavoratori |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Corsi in e-learning per la sicurezza di lavoratori stranieri e RLS


La formazione online per i rischi generali e specifici


La buona alimentazione e la sicurezza dei lavoratori


Smart Working: formare i lavoratori per tutelarne salute e sicurezza


Manifesti in mostra per tutelare salute e sicurezza ad ogni età


Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)

Macchine a controllo numerico

Macchine a controllo numerico
Il controllo numerico computerizzato (CNC) indica una tecnologia di misurazione e controllo applicata alle macchine utensili, le quali prendono il nome di macchine a controllo numerico. L'acronimo CNC significa che un dispositivo elettronico interno si occupa di comandare i movimenti e le funzioni della macchina durante la lavorazione, seguendo un ben definito programma di lavoro.Le macchine a controllo numerico vengono impiegate principalmente per realizzare oggetti di qualsiasi forma e tipo, dagli articoli di design a componenti meccanici di alta precisione. Pertanto, dalla lav (continua)