Home > News > Prodotti Per Difesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti

Prodotti Per Difesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


La percezione della sicurezza è molto importante per il benessere psicofisico delle persone. Talvolta, anche quando non ce n'è davvero motivo, riuscire a sapere di poterti proteggere in caso di attacchi è importante. Non è un caso infatti, che sono tante le persone che decidono di comprare dei prodotti per la difesa personale per sentirsi più al sicuro. Le città oggi giorno, sono diventate molto meno sicure di quelle che erano in passato punto per questo motivo, alcuni decidono di puntare a questo tipo di armi che non richiedono di conseguire il porto d'armi e sono molto più facile da utilizzare. Prima di decidere però quale tipo di decisione prendere, il consiglio è sempre quello di informarsi bene su quali sono le caratteristiche di tali prodotti per la difesa personale e come utilizzarli al meglio senza rischiare problemi da un punto di vista giudiziario.

Prodotti Per La Difesa Personale, Le Caratteristiche

Vi sono numerosi prodotti per la difesa personale proprio possibile scegliere. In generale, però oltre al manganello, quello più utilizzato è senza ombra di dubbio lo spray al peperoncino. Infatti, il manganello richiedere diritto della forza fisica mentre invece lo spray al peperoncino non necessita di particolari competenze. Ecco perché, allora si decide quasi sempre di optare per lo spray urticante. Per funzionare in maniera legale, nostre peperoncino delle trova rispettare una serie di parametri previsti dalla normativa vigente. In primis, se vuole rientrare tra i prodotti per la difesa personale, lo spray al peperoncino deve essere sempre garantito per la presenza della sostanza urticante che si trova nella pianta del peperoncino, ovvero nel principio della capsaicina. In più, è fondamentale che sia presente questa sostanza solo in una quantità massima del 2,5% rispetto al totale. Anche la gittata, non deve superare i 3 metri perché altrimenti potrebbe essere pericolosa e soprattutto si rischia di ledere uno dei principi chiave che rendono questo uno dei prodotti per la difesa personale più utilizzati. Infatti, i prodotti vanno sempre utilizzati come strumento di difesa e mai come strumento di offesa.

Altri Dettagli Sui Prodotti Per La Difesa Personale

Lo spray al peperoncino, così come gli altri prodotti per la difesa personale, si devono sempre utilizzare in caso di pericolo imminente. Non vanno mai utilizzati come uno strumento di offesa. È importante piuttosto che non vengano spostati da persone che hanno meno di 16 anni di età e che vengono venduti da professionisti del settore. Infatti, è possibile comprare lo spray al peperoncino altri prodotti per la difesa personale. Ad esempio ,in farmacia, nei negozi specializzati delle Armi oppure su internet. Bisogna verificare però sempre che ogni caso che si rispettino i requisiti previsti dalla legge. La bomboletta, nel caso dello spray al peperoncino non deve superare i 20 ml. Inoltre, è importante che venga sempre tenuto lontano da sostanze chimiche, corrosive, tossiche oppure infiammabili. Infatti, lo spray al peperoncino serve a immobilizzare l'eventuale aggresore, ma non certo ad ucciderlo.

Dove Comprare I Prodotti Per La Difesa Personale

Per procedere all'acquisto dei prodotti per la difesa personale, è necessario innanzitutto verificare e di quale tipo si ha bisogno. Se si compra l'esempio lo spray al peperoncino, allora c'è la possibilità di poter puntare su una serie di offerte anche on-line. Si trova, ad esempio in alcuni supermercati, nelle farmacie e talvolta anche in alcune parafarmacie specializzate. Inoltre, sia la possibilità di scegliere anche tra altri prodotti per la difesa personale. Questo mare ad esempio per il manganello. In questo caso, invece si può comprare nei negozi specializzati per le armi oppure in alcuni specifici negozi on-line. La cosa importante è rispettare sempre le regole per l'utilizzo.

prodotti per la difesa personale | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Spray Per La Difesa Personale: Ecco Come Usarlo


Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Articoli Per La Difesa Personale


Ecco Quali Sono I Migliori Prodotti Per La Difesa Personale


Ecco Quali Sono I Migliori Strumenti Per La Difesa Personale


Perchè Conviene Comprare Gli Articoli Per La Difesa Personale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corsi Di Meditazione A Padova, Perchè Iniziarne Uno

La meditazione è una disciplina molto antica che basa il suo approccio su una serie di assunti. Infatti, quando parliamo di meditazione ci riferiamo innanzitutto, ad una tecnica molto particolare che ha origini antichissime. Da sempre, l'uomo si interroga sul modo in cui è possibile affrontare la vita in maniera molto più leggera, dandosi uno scopo più profondo e stabilendo una condizione em (continua)

Adesivi Murali di Calcio: Caratteristiche, Idee E Dove Comprarli

Gli Adesivi murali sono sempre un'ottima soluzione di arredo soprattutto, nelle stanze dei più piccoli. I bambini, maschietti non solo, amano lo sport e quindi vogliono avere in casa dei simboli che possano richiamare questo sport. E' sicuramente un modo che gli permetterà di sentirsi più a proprio agio nelle mura domestiche. Questo sistema, è da considerare come ottimale per dare al bambino (continua)

Quello Che C'è Da Sapere Sullo Spray Al Peperoncino Sui Cani

Parlando di sicurezza, si pensa normalmente alla necessità di difendersi dai pericoli di altre persone oppure da gruppi in caso di pericolo. La verità, è che non sempre questi pericoli però dipendono dalle persone. Talvolta, infatti è anche possibile subire l'attacco di animali che si rivelano aggressivi e potrebbero mettere a rischio la propria incolumità. Chi prova ad esempio fa porto all'a (continua)

Perchè Usare L'olio Di Neem e il Dosaggio dell'Olio Di Neem per Piante

L'olio di neem è una sostanza davvero preziosa perché in grado di salvaguardare la salute degli animali, quella delle persone e anche quella delle piante. Non è un caso infatti, che viene utilizzato sempre più spesso per garantire un orto sano e senza infestazioni. L'utilizzo dell'olio di neem in agricoltura, viene fatto sempre più spesso, perché si tratta di un'insetticida naturale e atossi (continua)

Idee Per Le Bomboniere Della Comunione, Le Ipotesi Migliori

Quando arriva il momento di festeggiare la prima comunione del proprio figlio o della propria figlia, vengono in mente tante idee per rendere la festa un ricordo eccezionale. Del resto la comunione è un momento cattolico molto importante nella vita di una persona. Il primo passo per iniziare un percorso cristiano più consapevole rispetto a quello del battesimo che di solito è una scelta che (continua)