Home > Prodotti per la casa > Scarico intasato: una vera seccatura!

Scarico intasato: una vera seccatura!

scritto da: Infowebitalia | segnala un abuso

Scarico intasato: una vera seccatura!

Ritrovarsi con uno scarico di casa intasato è una vera seccatura. Il più delle volte è la nostra incuria a provocare l’occlusione di una tubatura e non c’è altra soluzione se non chiamare un servizio di spurgo. Le ditte specializzate in questo tipo di interventi si avvalgono dell’uso di autocisterne con le quali si possono recare in loco e procedere alla disostruzione delle tubature o allo spurgo dei pozzi neri.

Capita spesso di dimenticare quanto siamo fortunati a vivere in una società che fornisce dei servizi, ormai considerati essenziali, come la rete di fognature.
È difficile immaginare come potrebbe essere una città che ne fosse sprovvista, dovremmo fare un salto all’indietro di qualche secolo.
Per quanto la loro gestione sia demandata ai Comuni, anche noi cittadini abbiamo qualche dovere.
In particolare, è necessario provvedere alla manutenzione della parte di fognatura di pertinenza delle nostre case o dei nostri uffici e, in generale, allo spurgo degli scarichi.
In pratica, non possiamo aspettarci che intervenga il Comune se si intasa il nostro water!

Aziende come Autospurghi Tesini, che offrono il servizio di spurgo a Bologna, utilizzano getti d’acqua che, con la loro pressione, liberano i condotti intasati da liquami e materiali fangosi.
Analogo intervento anche per pulire i degrassatori delle cucine, installati proprio per intercettare le sostanze oleose e i grassi ed evitare che riescano ad immettersi liberamente nella rete fognaria.

Prevenire è meglio che curare

Un po’ di attenzione da parte nostra può liberarci dall’inconveniente di dover richiedere l’assistenza immediata di un’autospurghi, con l’onere di dover sostenere il costo di un intervento urgente.
Per evitare di arrivare ad uno stato di necessità improrogabile sarebbe bene programmare una pulizia dei propri scarichi, in accordo con l’azienda che provvede a questo servizio.
Insomma, una pianificazione della manutenzione ordinaria permette di stare tranquilli e non ritrovarsi nel pieno di un’emergenza.

Lo spurgo dei pozzi neri

Lo stesso principio vale anche per ciò che riguarda lo spurgo dei pozzi neri.
Bisogna tenere presente che tali pozzi sono progettati in modo da contenere le deiezioni domestiche ma non sono collegati alle fogne.
Perciò, una volta pieni, lo spurgo è indispensabile ed è necessario che venga eseguito da parte di personale qualificato, nel rispetto delle normative e per mantenerli efficienti.

Le fosse biologiche

La differenza sostanziale tra fosse biologiche e pozzi neri sta nel fatto che le prime hanno uno scarico mentre i secondi sono chiusi.
La fossa è una tipologia di fognatura statica, dalla quale possono effluire i liquidi chiari che affiorano una volta che i fanghi si sono sedimentati.
Perciò, è necessario procedere con regolarità allo spurgo dei liquami e delle incrostazioni.
La pulizia va fatta con scrupolo, da parte di operatori competenti, per non ritrovarsi in breve tempo a dover intervenire di nuovo.

Proprio per questo motivo, aziende come Autospurghi Tesini, che si occupa di spurgo a Bologna e provincia, offrono la possibilità di sottoscrivere contratti di assistenza programmata, vantaggiosi sia dal punto di vista della manutenzione che da quello economico.

Un servizio di spurgo efficiente h24 per tutta la provincia di Bologna

Le aziende specializzate in autospurghi offrono il servizio di reperibilità per tutto l’arco delle 24 ore della giornata.
Nei casi più urgenti, infatti, è opportuno intervenire più in fretta possibile, onde evitare guai più grossi.
Il personale è preparato ad agire in qualsiasi condizione per ripristinare le condizioni ottimali delle condutture.
Per risolvere i problemi più complicati possono anche ricorrere all’uso di telecamere per video ispezioni fognarie così da individuare con certezza la causa e procedere alla disostruzione.
Di fatto, la tecnologia risulta un’alleata indispensabile anche nel settore degli spurghi, aiuta ad aumentare l’efficienza degli interventi e a renderli più rapidi.

Fonte notizia: https://autospurghitesini.it/

spurgo | bologna |

Pronto interventi spurghi Milano

Sifoni per sanitari: tipologie ed impieghi