Home > Economia e Finanza > Amazon, eBay e Alibaba a confronto

Amazon, eBay e Alibaba a confronto

scritto da: EBC | segnala un abuso

Amazon, eBay e Alibaba a confronto

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato ad Amazon, eBay e Alibaba.

Vendere online spesso non è più un’opzione, ma una necessità per le aziende.

Il periodo di lockdown non ha fatto che accelerare i processi digitali delle aziende portando, già nel primo semestre del 2020, un incremento del 26% per le vendite online.
Diverse sono le possibilità di commercio in rete.
Chi non ha possibilità di sostenere i costi legati alla gestione di un eCommerce può inserirsi sui marketplace. Per chi invece ha già portato il proprio business online queste piattaforme rappresentano un’ottima opportunità per aumentare le vendite e generare traffico sul proprio sito eCommerce.
Secondo recenti statistiche la metà delle aziende italiane è già presente sui marketplace. E ai primi due posti si trovano proprio Amazon (38%) ed eBay (19%), specializzati per le vendite B2C.
Per chi si vuole muovere nel mercato B2B, Alibaba è la più grande piattaforma B2B al mondo, dove milioni di imprese comprano e vendono qualunque tipo di prodotti. Ha una sede in Italia, ed è disponibile anche in italiano.
Mercoledì 14 Ottobre, durante il webinar gratuito, E-Business Consulting presenterà questi tre colossi del marketplace e in particolare:
-        perché vendere sui marketplace
-        quali costi prevedono queste piattaforme
-        come attivarsi sui marketplace
-        le diverse modalità di advertising
-        confronto finale delle tre piattaforme
-        quale marketplace è il più adatto al proprio business
Ciascuna piattaforma ha le proprie caratteristiche tecniche, il proprio pubblico ed un modello di business specifico. Inoltre, poiché una piattaforma non esclude l’altra, non bisogna necessariamente scegliere solo un marketplace.
Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.

Fonte notizia: https://ebusinessconsulting.it/promo/e-bc/amazon-ebay-e-alibaba-a-confronto/?utm_source=PR&utm_medium=PR&utm_campaign=webinar14102020

webinar | ecommerce | marketplace | amazon | ebay | alibaba |

Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi

Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina

Cosa vendere su eBay: uno studio dei best sellers

Dropshipping su Ebay, tutti i pro e i contro.

Il dropshipping su eBay è ora più semplice grazie ad un software tutto italiano

EBAY MODA: INIZIA L’ERA DELL’INSPIRED SHOPPING Un’innovativa destinazione online per fare acquisti in sicurezza tra i venditori e i marchi di tutto il mondo e i contenuti più cool del momento

Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

Mercoledì 25 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione del piano editoriale social. I social media hanno rivoluzionato il rapporto tra le aziende e i loro clienti, rendendo la comunicazione non più passiva, ma anzi bidirezionale. La presenza su queste piattaforme è ora di vitale importanza per un’efficace comunicazione del brand e per aumentare a “costo zero” la Brand Awareness.Ma quali social utilizzare? Come strutturare un piano editoriale? Cosa comunicare e in che modo?Cr (continua)

Webinar Gratuito sulla Gestione dei Clienti

Mercoledì 11 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione dei clienti. La gestione dei clienti e tutte le attività che fanno capo al CRM sono oggi, più che mai, centrali all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per una corretta gestione delle opportunità commerciali.Il moltiplicarsi delle tecnologie digitali abilitanti ha aumentato oggi sensibilmente le opportunità di contatto (touchpoint). Attraverso tecniche ad hoc il cliente viene posto al ce (continua)

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Stai sfruttando tutti i canali? Scoprilo nel webinar di E-Business Consulting che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 11:00. La Lead Generation è oggi, più che mai, centrale all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali. Questa tecnica di marketing si pone come primo obiettivo la generazione di un database di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi, da utilizzare per successive iniziative commerciali e promozionali. Permette il consolidamento (continua)

Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Mercoledì 30 Settembre alle ore 11.00 E-Business Consulting terrà un webinar gratuito dedicato al mondo della gamification. Cos’è l’engagement? Come si coinvolgono gli utenti durante la customer journey sfruttando tutti i touchpoint utilizzando tecniche di gamification? Come organizzare un concorso a premi? Ingaggiare gli utenti mediante il gioco o un premio è infatti una formula non invasiva che consente di gratificare i clienti, acquisiti o potenziali e creare fedeltà al prodotto, alla marca e all’azienda.La vita (continua)

Webinar Gratuito ECOMMERCE

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 si terrà un webinar gratuito a tema eCommerce dell’agenzia di E-Business Consulting. L’incremento degli acquisti on-line nel corso del 2020 ha avuto un exploit dovuto alla situazione sanitaria creata. Basti pensare che in Italia nel 2020 si è registrato un incremento del 26% sull’utilizzo delle piattaforme eCommerce. I fattori che influiscono la decisione dell’acquisto online sono molteplici: più scelta dei prodotti, offerte convenienti e costi più bassi.Nel nostro Paese i (continua)