Home > Siti web e pubblicità > Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

scritto da: EBC | segnala un abuso

Webinar Gratuito Piano Editoriale Social

Mercoledì 25 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione del piano editoriale social.

I social media hanno rivoluzionato il rapporto tra le aziende e i loro clienti, rendendo la comunicazione non più passiva, ma anzi bidirezionale.
La presenza su queste piattaforme è ora di vitale importanza per un’efficace comunicazione del brand e per aumentare a “costo zero” la Brand Awareness.
Ma quali social utilizzare? Come strutturare un piano editoriale? Cosa comunicare e in che modo?
Creare un piano editoriale non è solo una mera calendarizzazione dei contenuti da proporre.
Una corretta pianificazione inizia con l’identificazione dell’obiettivo e target aziendali, in modo tale da poter impostare di conseguenza il corretto tono comunicativo.
Mercoledì 25 novembre, il webinar gratuito di E-Business Consulting identificherà gli step per pianificare efficientemente il piano social: dall’impostazione della strategia, all’analisi dei dati e conseguente ottimizzazione.
La presentazione proporrà strategie differenziate per le diverse piattaforme: dai classici Facebook e Instagram, ai meno tradizionali TikTok e YouTube.
Non mancheranno alcune best practice per un’efficace comunicazione sui social.
Non perderti il webinar per capire cosa e come comunicare con i tuoi clienti.
Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.

Fonte notizia: http://ebusinessconsulting.it/promo/e-bc/webinar-piano-editoriale-social/?utm_source=PR&utm_medium=PR&utm_campaign=webinar25112020

webinar | piano editoriale | social |

Webinars dedicati al Franchising- a cura dello Studio Legale Pandolfini

Il futuro della formazione: gestire i webinar

E-Learning di Giugno, una nuova opportunità per fare formazione smart Torna l’appuntamento con l’apprendimento virtuale promosso da Inside Factory

Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus

Seminario gratuito in webinar su operatori sanitari e stress da Covid-19

Webinar: il lavoro, la sicurezza e la formazione ai tempi del coronavirus

Webinar Gratuito sulla Gestione dei Clienti

Mercoledì 11 novembre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato alla gestione dei clienti. La gestione dei clienti e tutte le attività che fanno capo al CRM sono oggi, più che mai, centrali all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per una corretta gestione delle opportunità commerciali.Il moltiplicarsi delle tecnologie digitali abilitanti ha aumentato oggi sensibilmente le opportunità di contatto (touchpoint). Attraverso tecniche ad hoc il cliente viene posto al ce (continua)

Webinar Gratuito sulla Lead Generation

Stai sfruttando tutti i canali? Scoprilo nel webinar di E-Business Consulting che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 11:00. La Lead Generation è oggi, più che mai, centrale all'interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali. Questa tecnica di marketing si pone come primo obiettivo la generazione di un database di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi, da utilizzare per successive iniziative commerciali e promozionali. Permette il consolidamento (continua)

Amazon, eBay e Alibaba a confronto

Mercoledì 14 ottobre alle ore 11:00, E-Business Consulting presenta un webinar dedicato ad Amazon, eBay e Alibaba. Vendere online spesso non è più un’opzione, ma una necessità per le aziende. Il periodo di lockdown non ha fatto che accelerare i processi digitali delle aziende portando, già nel primo semestre del 2020, un incremento del 26% per le vendite online.Diverse sono le possibilità di commercio in rete. Chi non ha possibilità di sostenere i costi legati alla gestione di un eCommerce può inserirsi (continua)

Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Mercoledì 30 Settembre alle ore 11.00 E-Business Consulting terrà un webinar gratuito dedicato al mondo della gamification. Cos’è l’engagement? Come si coinvolgono gli utenti durante la customer journey sfruttando tutti i touchpoint utilizzando tecniche di gamification? Come organizzare un concorso a premi? Ingaggiare gli utenti mediante il gioco o un premio è infatti una formula non invasiva che consente di gratificare i clienti, acquisiti o potenziali e creare fedeltà al prodotto, alla marca e all’azienda.La vita (continua)

Webinar Gratuito ECOMMERCE

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 si terrà un webinar gratuito a tema eCommerce dell’agenzia di E-Business Consulting. L’incremento degli acquisti on-line nel corso del 2020 ha avuto un exploit dovuto alla situazione sanitaria creata. Basti pensare che in Italia nel 2020 si è registrato un incremento del 26% sull’utilizzo delle piattaforme eCommerce. I fattori che influiscono la decisione dell’acquisto online sono molteplici: più scelta dei prodotti, offerte convenienti e costi più bassi.Nel nostro Paese i (continua)