Home > Altro > Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Accessori Per La Difesa Personale

Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Accessori Per La Difesa Personale

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Se si viene aggrediti per strada o in qualunque altro posto, bisogna sempre optare per la fuga. Però, quando non è possibile ci sono degli strumenti che si possono portare con sé con lo scopo di aiutarsi e di riuscire a sfuggire all'attacco. Tra gli accessori per la difesa personale più diffusi, ve ne sono alcuni davvero impensabili che però sono garantiti dalla legge e soprattutto non richiedono la necessità di avere un porto d'armi. Vediamo nel dettaglio quali sono gli accessori per la difesa personale e soprattutto qual è il modo migliore per utilizzarli senza correre il rischio di incappare in problemi di natura giudiziaria.

Accessori Per La Difesa Personale, Alcuni Esempi

Vi sono differenti tipologie di accessori per la difesa personale tra cui è possibile scegliere. Innanzitutto, vi sono quelli che permettono di uscire dalle situazioni rischiose in maniera più o meno offensiva. Parliamo dello spray al peperoncino. Lo spray al peperoncino è disciplinato nel suo funzionamento e nei parametri da rispettare dal Decreto Legge 103 del 2011, poi disciplinato nel 2012 attraverso lo specifico regolamento. Infatti, questo spray al suo interno ha una sostanza urticante, la capsaicina che si trova nella pianta del peperoncino. Inoltre, poi vi è il kubotan. Si tratta di una barra di metallo molto piccola che viene utilizzato come strumento di autodifesa a breve distanza si tiene in mano attrezzati pugno in modo tale da difendersi in caso di età una sorta di martello di emergenza. Poi vi sono anche altri accessori per la difesa personale utili. Parliamo ad esempio dei fischietti di emergenza. Sono una sorta di allarme personale, servono a segnalare una situazione di emergenza in caso di aggressione di attacco. Sono durevoli, resistenti e soprattutto non sono pericolosi. Chiaramente l'efficacia è molto ridotta. In più, con lo stesso scopo vi è anche il dissuasore sonoro antiaggressione. Una sorta di allarme antipanico potentissimo e molto facile da utilizzare. Serve ad attirare l'attenzione dei passanti in caso di aggressione. Insieme a questi accessori per la difesa personale già citati, vi è anche la sfera di acciaio può essere utilizzato come un portachiavi per la difesa personale ed è utile in caso di attacchi.

Accessori Per La Difesa Personale

Tra gli altri accessori per la difesa personale vi è anche il dissuasore elettrico. Non deve essere confuso con il teaser. Infatti, questo tipo di accessorio per la difesa personale, può essere tenuto solo in casa e non portato per strada però non necessita del porto d'armi. Funziona a batterie e permette di dare delle scariche elettriche alla persona che vi aggrediscono in modo tale da riuscire a garantire la salvaguardia in caso di aggressione. Inoltre, anche il tirapugni può essere tenuto in casa come uno degli accessori per la difesa personale più diffusi. È importante non portarlo mai con se, perché non può essere uno strumento da tenere a portata di mano come il caso della pistola al peperoncino oppure lo spray al peperoncino che hanno la medesima funzione.

Dove Comprare Gli Accessori Per La Difesa Personale

Comprare gli accessori per la difesa personalelegali richiede di fare una ricerca nei negozi specializzati del settore delle armi. Talvolta alcuni di essi si trovano anche in negozio specializzati in accessori, in ferramenta oppure in rete su internet infatti, ci sono un sacco di negozi digitali che permettono di garantire un'ottima scelta sotto questo aspetto. Prima di decidere perciò quale oggetto comprare, è sempre opportuno fare attenzione a quello che si sta acquistando e verificare che si tratti effettivamente di accessori per la difesa personalelegali e non di qualcosa che magari potrebbe causare problemi giudiziari.

accessori per la difesa personale | spray peperoncino | autodifesa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere


Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Oggetti Per la Difesa PersonaleOggetti Per la Difesa Personale


Spray Per La Difesa Personale: Come Trovarlo In Commercio


Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Articoli Per La Difesa Personale


Spray Per La Difesa Personale: Ecco Come Usarlo


Legittima Difesa, Come Garantirla E Tutelarsi Dai Raid


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)

Carta da parete elegante per un arredamento di classe

 Cercare di creare un ambiente elegante talvolta, può essere un modo per dare valore ad uno spazio. Questo vale sia se si tratta di una casa oppure di uno spazio lavorativo imprenditoriale o commerciale. Per riuscire in questo obiettivo la carta da parati può essere una soluzione ottimale. Infatti, in commercio vi sono tanti tipi di carta da parati che riescono a rispondere alle esigenze (continua)

Crema antieta, come comprare quella più adatta

Qual è la migliore crema antietà? La crema antieta è una crema che deve essere utilizzata a partire dai 25 anni in su per combattere l'invecchiamento della pelle. A dire la verità, è impensabile riuscire a fermare la presenza di rughe. Però, la scelta di una cremaantietà, darà la possibilità di ottenere un invecchiamento sempre più rimandato e quindi, molto più contenuto. La crema antieta i (continua)

Adesivi murali con soffioni per un arredamento personalizzato

Chi è alla ricerca di adesivi murali con soffioni? Installare degli adesivi murali che riportano delle piante può essere sicuramente un modo per creare un senso di rilassatezza e anche per realizzare un effetto di stile molto particolare. Da bambini tutti hanno giocato almeno una volta con i cosiddetti denti di leone oppure meglio conosciuti come soffioni. Sono dei fiori gialli che si trovan (continua)