Home > Altro > Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Accessori Per La Difesa Personale

Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Accessori Per La Difesa Personale

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Se si viene aggrediti per strada o in qualunque altro posto, bisogna sempre optare per la fuga. Però, quando non è possibile ci sono degli strumenti che si possono portare con sé con lo scopo di aiutarsi e di riuscire a sfuggire all'attacco. Tra gli accessori per la difesa personale più diffusi, ve ne sono alcuni davvero impensabili che però sono garantiti dalla legge e soprattutto non richiedono la necessità di avere un porto d'armi. Vediamo nel dettaglio quali sono gli accessori per la difesa personale e soprattutto qual è il modo migliore per utilizzarli senza correre il rischio di incappare in problemi di natura giudiziaria.

Accessori Per La Difesa Personale, Alcuni Esempi

Vi sono differenti tipologie di accessori per la difesa personale tra cui è possibile scegliere. Innanzitutto, vi sono quelli che permettono di uscire dalle situazioni rischiose in maniera più o meno offensiva. Parliamo dello spray al peperoncino. Lo spray al peperoncino è disciplinato nel suo funzionamento e nei parametri da rispettare dal Decreto Legge 103 del 2011, poi disciplinato nel 2012 attraverso lo specifico regolamento. Infatti, questo spray al suo interno ha una sostanza urticante, la capsaicina che si trova nella pianta del peperoncino. Inoltre, poi vi è il kubotan. Si tratta di una barra di metallo molto piccola che viene utilizzato come strumento di autodifesa a breve distanza si tiene in mano attrezzati pugno in modo tale da difendersi in caso di età una sorta di martello di emergenza. Poi vi sono anche altri accessori per la difesa personale utili. Parliamo ad esempio dei fischietti di emergenza. Sono una sorta di allarme personale, servono a segnalare una situazione di emergenza in caso di aggressione di attacco. Sono durevoli, resistenti e soprattutto non sono pericolosi. Chiaramente l'efficacia è molto ridotta. In più, con lo stesso scopo vi è anche il dissuasore sonoro antiaggressione. Una sorta di allarme antipanico potentissimo e molto facile da utilizzare. Serve ad attirare l'attenzione dei passanti in caso di aggressione. Insieme a questi accessori per la difesa personale già citati, vi è anche la sfera di acciaio può essere utilizzato come un portachiavi per la difesa personale ed è utile in caso di attacchi.

Accessori Per La Difesa Personale

Tra gli altri accessori per la difesa personale vi è anche il dissuasore elettrico. Non deve essere confuso con il teaser. Infatti, questo tipo di accessorio per la difesa personale, può essere tenuto solo in casa e non portato per strada però non necessita del porto d'armi. Funziona a batterie e permette di dare delle scariche elettriche alla persona che vi aggrediscono in modo tale da riuscire a garantire la salvaguardia in caso di aggressione. Inoltre, anche il tirapugni può essere tenuto in casa come uno degli accessori per la difesa personale più diffusi. È importante non portarlo mai con se, perché non può essere uno strumento da tenere a portata di mano come il caso della pistola al peperoncino oppure lo spray al peperoncino che hanno la medesima funzione.

Dove Comprare Gli Accessori Per La Difesa Personale

Comprare gli accessori per la difesa personalelegali richiede di fare una ricerca nei negozi specializzati del settore delle armi. Talvolta alcuni di essi si trovano anche in negozio specializzati in accessori, in ferramenta oppure in rete su internet infatti, ci sono un sacco di negozi digitali che permettono di garantire un'ottima scelta sotto questo aspetto. Prima di decidere perciò quale oggetto comprare, è sempre opportuno fare attenzione a quello che si sta acquistando e verificare che si tratti effettivamente di accessori per la difesa personalelegali e non di qualcosa che magari potrebbe causare problemi giudiziari.

accessori per la difesa personale | spray peperoncino | autodifesa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Oggetti Per la Difesa PersonaleOggetti Per la Difesa Personale


Spray Per La Difesa Personale: Come Trovarlo In Commercio


Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Articoli Per La Difesa Personale


Spray Per La Difesa Personale: Ecco Come Usarlo


Prodotti Per Difesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti


Penna Per La Difesa Personale, Ecco Come Utilizzarla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come Trovare I Migliori Adesivi Per Auto E Come Scegliere Quelli Ideali

Gli adesivi per auto sono sempre più diffusi. In realtà, si tratta di un modo per riuscire a comunicare la propria personalità a chi si ha di fronte. Talvolta, vengono anche utilizzati per diffondere l'appartenenza ad un gruppo oppure per personalizzare il proprio veicolo. In altri casi, si scelgono anche alcuni specifici per mandare un messaggio come quelli ad esempio che richiamano la pres (continua)

Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid

Talvolta per riuscire a scappare dalle situazioni di pericolo, è necessario essere preparati. Non si tratta solo di conoscere le tecniche di difesa ma anche di assumere un atteggiamento nei confronti della situazione di pericolo. Infatti, le persone quando si trovano in una situazione pericolosa, finiscono per bloccarsi e di non riuscire a reagire. Ecco perché molte donne hanno iniziato a fre (continua)

Perchè Usare L'olio Di Neem in Italia e i Benefici Per La Salute

L'olio di neem in Italia è un salto oramai da diversi anni in vari settori. Uno degli ambiti Dove trovo una maggiore applicazione è quello cosmetico medico. Infatti, questo prodotto che è nasce in India in quanto si ricava dalla spremitura a freddo dei semi della pianta ad adicta indica in realtà È diffuso oramai in tutto il mondo. La diffusione dell'olio di neem in Italia è avvenuta soprattu (continua)

Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori

Le bomboniere per la prima comunione sono ringraziamento per coloro che partecipano a questo evento e ricordare la giornata in maniera ben precisa. Per trovare quella giusta però bisogna seguire dei piccoli consigli e poi trovare il modo giusto per risparmiare. Le bomboniere della prima comunione, sono dei piccoli regali da distribuire agli amici di famiglia e parenti. Il famiglia che riceve (continua)

La Scrittura Per Ciechi Per La Comunicazione Di Chi Ha tale Deficit

Il mondo dei non vedenti è molto particolare, perché c'ha una menomazione che rende la vita molto difficile. Non si tratta solo di linguaggio ma anche della lettura e della scrittura. Ecco perché nel corso dei secoli è nato una scrittura per ciechi sempre più diffusa e utilizzata. Ci sono vari metodi di scritture per ciechi da cui è possibile scegliere. Ma quello più diffuso e sicuramente il (continua)