Home > Altro > Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Oggetti Per la Difesa PersonaleOggetti Per la Difesa Personale

Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Oggetti Per la Difesa PersonaleOggetti Per la Difesa Personale

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Le città oggi giorno sono sempre meno sicure. Per cercare di tenersi sotto controllo da raid e proteggersi da eventuali rischi in tal senso, è opportuno avete sempre a portata di mano degli oggetti per la difesa personale. Ve ne sono tanti che non richiedono di avere una licenza per porto d'armi. In questo modo, si avrà la certezza di poter proteggere se stessi in caso di aggressioni o attacchi. Prima di decidere però quale tipo di oggetto comprare, è bene avere sempre in mente quali sono quelli che sono garantiti dalla legge soprattutto, come funziona il loro utilizzo. Quando infatti, gli strumenti per la difesa personale vengono utilizzati come strumenti di offesa e non per tutelare se stessi e la propria incolumità, si corre il rischio di essere denunciati per aggressione e di avere guai di natura giudiziaria. Vediamo quali sono i limiti dell'utilizzo degli oggetti per la difesa personale.

Oggetti Per La Difesa Personale, Alcuni Esempi

In commercio esistono numerosi tipi di oggetti per la difesa personale tra cui è possibile scegliere. Innanzitutto, vi sono le penne tattiche. Le penne per la difesa personale, sono delle penne che hanno tutto l'aspetto di essere delle penne classiche, però in realtà sono realizzate in acciaio, in titanio oppure in alluminio aeronautico. Grazie alla resistenza di questi materiali, possono essere utilizzati, in caso di attacco come armi improprie. Questo particolare tipo di oggetto, è molto utilizzato proprio perché non sembra un'arma però di fatto in caso di problemi, potrebbe tornare utile. Tra gli altri oggetti che possono essere utilizzati come accessori per la difesa personale, vi sono anche le sfere d'acciaio. Molto spesso sono dei portachiavi per la difesa personale che sembrano degli innocenti manufatti ma in realtà, sono delle sfere di acciaio che in caso di aggressione potrebbero tornare molto utili. Tra i principali tipi di strumenti per la difesa personale vi sono anche i fischietti. I fischietti di emergenza rientrano nella categoria degli oggetti per la difesa personale perché sono in grado di attirare l'attenzione dei passanti in caso di aggressione. Stesso discorso anche per il dissuasore sonoro, una sorta di allarme antipanico ideale per coloro che vogliono attirare l'attenzione dei passanti in caso di problemi di incolumità.

Oggetti Per La Difesa Personale, I Vantaggi

A differenza dello sprayalpeperoncino e del manganello, tali oggetti per la difesa personale, non danno nell'occhio e non sembrano neppure delle Armi. Talvolta possono essere utilizzati come semplici portachiave, però in realtà danno una serie di vantaggio e chi ritiene. Il vantaggio principale è quello di sentirsi più sicuri e protetti. A questo, poi si aggiunge anche la capacità di poter utilizzare tali oggetti per la difesa personale per difendersi in caso di attacchi. E' importante però fare attenzione al modo in cui si utilizzano.

I Limiti Legali Degli Oggetti Per La Difesa Personale

Nella maggior parte dei casi, gli oggetti per la difesa personale sono garantiti dalla normativa vigente e possono essere portati con se. Questo non vale per il distorsoreelettrico e per il tirapugni. Quando però si utilizza qualcuno degli oggetti per l'autodifesa, si deve fare sempre attenzione al modo in cui si sfruttano queste capacità di protezione personale. Tali oggetti sono necessari per la difesa personale e non certamente per essere utilizzati come un'arma per l'offesa. In questo caso, infatti si corre il rischio di essere denunciati per aggressione e non certamente tali azioni possono rientrare nella legittima difesa. Ecco perché, talvolta bisogna innanzitutto condannare l'uso che si fa degli oggetti per la difesa personale non certamente gli oggetti, che invece sono garantiti da una serie di limiti legali.

Oggetti difesa personale | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Bellezza dell’artigianato coreano in mostra alla Design Week


Oggetti di difesa personale senza restrizioni: cosa c'è da sapere


Spray Per La Difesa Personale: Come Trovarlo In Commercio


Tutti Gli Utilizzi Possibili Degli Articoli Per La Difesa Personale


Penna Per La Difesa Personale, Ecco Come Utilizzarla


Spray Per La Difesa Personale: Ecco Come Usarlo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)

Accessori per la difesa personale: cosa c'è da sapere

Avete mai sentito la necessità di utilizzare gli accessori per la difesa personale? Ebbene, sono tantissime le donne così come anche gli uomini che decidono utilizzare questo tipo particolare di prodotto con lo scopo di sentirsi sempre più al sicuro. In commercio ce ne sono tantissimi di strumenti utili per difendersi anche in casi più gravi.   Però, vi sono gli articoli per la difesa (continua)