Home > Scuola e Università > Un accessorio, mille usi: lo zaino

Un accessorio, mille usi: lo zaino

scritto da: Peppe2582 | segnala un abuso

Un accessorio, mille usi: lo zaino

La scelta dello zaino ideale non è sempre facile, vista la vasta gamma di cartelle o zaini scolastici attualmente presenti in commercio, anche online


Lo zaino, le domande da porsi prima dell’acquisto

 

Quando si acquista un nuovo zaino si deve pensare come, dove e perché serve. Dopo aver risposto a queste domande, si è molto più vicini allo zaino ideale. Elementi quali il budget, le aspettative di garanzia e i problemi di sicurezza sono altresì da considerare.

 

Gli zaini sono una scelta eccellente per trasportare comodamente gli effetti personali essenziali. Non solo sono eleganti, ma sono anche incredibilmente pratici. Tasche separate, come scomparti per laptop, tasche interne, portabottiglie e protezione consentono di organizzare facilmente gli oggetti. Inoltre, avere due cinghie regolabili è molto più ergonomico e migliore per la schiena, le spalle e la postura rispetto ad alternative come cartelle, valigette o borse.

 

Che si stia cercando uno zaino per il lavoro, la scuola, la palestra o in viaggio, su TopZaino.it c'è l'opzione perfetta disponibile. In generale, trovare una borsa per la scuola secondaria per il proprio figlio è un campo minato. All'improvviso, hanno bisogno di spazio reale nel loro zaino: qualcosa di interessante, elegante ma che non andrà in pezzi entro le prime due settimane.

 

Poiché le scuole oggi richiedono libri di testo pesanti (e laptop), molti preferiscono le borse con doppia tracolla alle cartelle dall'aspetto elegante di un tempo, poiché gli zaini possono sopportare più peso e sono migliori per la schiena.

 

Alla ricerca dello zaino perfetto

 

“Ci sono migliaia di zaini diversi nel mondo: le esigenze, i desideri ed il budget determineranno il miglior zaino da portare con sé”.

 

Quando si acquista un nuovo zaino, chiedersi "perché" è sempre una domanda importante. Chiedendosi “perché” si determineranno le dimensioni dello zaino e le funzioni extra che dovrebbe avere:

  1. Per la scuola del figlio? Probabilmente si sta cercando qualcosa che si adatti a molti libri.
  2. Per l’Università? Quindi si avrà bisogno di spazio per il laptop, tablet, una porta per caricabatterie mobile e un portapenne.
  3. Per l’ufficio? Allora si potrebbe aver bisogno di uno zaino che assicuri i documenti in modo sicuro e che memorizzi correttamente i dispositivi elettronici, senza essere danneggiati.
  4. Per il weekend, per uscire, portare dei giocattoli o delle palline, una copertura per il picnic, delle tasche esterne laterali per le tue bottiglie d'acqua….
Insomma, ogni esigenza ha il suo zaino perfetto.

 

Come scegliere lo zaino per la scuola, ultime tendenze

 

L' inizio dell'anno scolastico a settembre o l'inizio dell'anno a gennaio è spesso un buon momento per cambiare le borse e partire con il piede giusto per iniziare il nuovo anno scolastico. L'acquisto della borsa per l'inizio della scuola superiore è particolarmente importante perché è un momento in cui l'adolescente vuole fare bella figura su altri studenti.

 

Si consiglia di sceglierla bene perché è la borsa che si indosserà tutto l'anno, dal primo giorno di scuola e per tutto l'anno scolastico, da abbinare ai look scelti con cura. Negli ultimi anni si registra una crescente domanda di prodotti sostenibili. Sempre più marchi si stanno concentrando su zaini e borse per libri realizzati con materiali riciclati. Un'altra tendenza sono i colori pastello: a scolari e studenti viene offerta un'ampia gamma di prodotti: quaderni, raccoglitori, evidenziatori, penne stilografiche ed altro. I colori pastello racchiudono il mix ideale: sono calmi ma anche allegri e si armonizzano bene tra loro. Un'altra novità nell'assortimento sono i prodotti "gaming".

 

Si assiste anche ad un incremento dello shopping online di cartelle, zaini e trolley per la scuola. I genitori sono più interessati alla qualità dello zainetto, soprattutto per la schiena dei bambini. I bambini invece sono interessati solo al design.

zaino | scuola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Zaino Business, Come Trovare Quello Migliore


Zaino Da Uomo, Come Trovare Quello Migliore


Zaino Da Ufficio, Come Trovare Quello Migliore


XD Design il marchio di zaini antitaccheggio


ANDREA IANNONE NUOVO BRAND AMBASSADOR PIQUADRO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mettere in totale sicurezza la propria abitazione

Mettere in totale sicurezza la propria abitazione
Come mettere in totale sicurezza la propria casa adottando anche i giusti comportamenti nelle situazioni di pericolo. Come rendere le mura domestiche un ambiente sicuro e protettoInutile negarlo, al giorno d’oggi la criminalità dilaga a macchia d’olio in tutte le città italiane, e la maggior parte dei malviventi si specializza proprio nei furti in casa.Il nostro ambiente domestico, dove ci sentiamo sicuri e protetti da pericoli esterni, potrebbe in qualsiasi momento essere vittima di un furto con scasso da p (continua)

Proctologo, quando rivolgersi subito per una visita?

Proctologo, quando rivolgersi subito per una visita?
di cosa si occupa il proctologo e perché è molto importante effettuare una visita proctologica al giorno d’oggi Quali competenze possiede il proctologo?Il proctologo è un medico specializzato nel trattamento di tutte le malattie ed i disturbi legati al nostro canale alimentare, che come ben sappiamo parte dalla bocca ed arriva fino al tratto del colon-retto.Sono tantissime le persone che ogni anno lamentano disturbi legati proprio a questa parte delicata del corpo, che vanno da un semplice bruciore di (continua)

Trasloco, come organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi

Trasloco, come organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi
come organizzare e gestire al meglio il proprio trasloco, partendo dalla pianificazione fino all’imballaggio dei propri oggetti personali I consigli che vi permetteranno di traslocare in rapidità e sicurezzaIl trasloco viene considerato da tantissime persone come un incubo senza fine, caratterizzato dalla presenza di decine e decine di scatoloni sparsi in tutta la casa, tempi stretti da rispettare, e tanto altro ancora.Sicuramente non si tratta di una situazione facile da affrontare, sopratutto se è la prima volta che ci ritro (continua)

Il calcio live in streaming legalmente: vedere le partite gratis e in maniera legale

Il calcio live in streaming legalmente: vedere le partite gratis e in maniera legale
Dove poter vedere lo sport e le partite di calcio in streaming live e in maniera gratuita e soprattutto legale. I vari siti e piattaforme che permettono la visione degli eventi legalmente. Moltissimi portali propongono le partite di calcio come la Serie A, Serie B e le coppe europee gratis e in diretta, ma molto spesso illegalmente e con una qualità video molto scadente.Sono tante le piattaforme che propongono il calcio live streaming, vediamo quelli gratuiti e legali.Lo sport e il calcio live in streaming legalmente: poter vedere gli eventi liveIL CALCIO E GLI EVENTI DELLO SPOR (continua)