Home > Prodotti per la casa > Trasloco, come organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi

Trasloco, come organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi

scritto da: Peppe2582 | segnala un abuso

Trasloco, come organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi

come organizzare e gestire al meglio il proprio trasloco, partendo dalla pianificazione fino all’imballaggio dei propri oggetti personali

I consigli che vi permetteranno di traslocare in rapidità e sicurezza

Il trasloco viene considerato da tantissime persone come un incubo senza fine, caratterizzato dalla presenza di decine e decine di scatoloni sparsi in tutta la casa, tempi stretti da rispettare, e tanto altro ancora.

Sicuramente non si tratta di una situazione facile da affrontare, sopratutto se è la prima volta che ci ritroviamo a dover cambiare la nostra abitazione e non abbiamo la minima idea di come cominciare e organizzare l’intera operazione.

Oggi vogliamo aiutarvi nel compito proponendovi proprio una guida al trasloco perfetto, nella quale andremo a vedere insieme come organizzarlo e gestirlo in maniera impeccabile, senza rischiare di ritrovarci in grosse difficoltà proprio all’ultimo minuto.

Avremo modo di vedere che a seconda della nostra città di residenza, possiamo rivolgerci anche a professionisti del trasloco per quanto riguarda l’impacchettamento e il trasporto dei nostri oggetti personali.

Che si tratti di traslochi Lucca o in qualsiasi altra parte d’Italia, sono tante le figure a cui possiamo fare riferimento per chiedere una mano d’aiuto. Non perdiamo altro tempo prezioso, e andiamo subito a scoprire come fare.

Pianificare i tempi di trasporto

La prima cosa da fare nell'organizzazione di un trasloco, è proprio procedere alla pianificazione delle tempistiche di trasporto dei nostri oggetti, tenendo sempre bene a mente che non possiamo permetterci ritardi.

Così facendo risulterà automaticamente più facile organizzare anche l’impacchettamento e contattare i professionisti ai quali faremo affidamento.

Ricordiamoci che è sempre buona norma contattare la società di trasporto almeno una settimana prima della data limite, di modo tale da permettere anche a loro di organizzare il veicolo e pianificare il miglior tragitto.

Molte persone durante questa fase si convincono di poter svolgere il tutto in maniera autonoma, magari avvalendosi della propria macchina o noleggiando un furgone per il tempo necessario.

Sconsigliamo caldamente di procedere in questa direzione, in quanto potrebbero apparire strada facendo molti problemi.

Grandi mobili e soprammobili non possono essere trasportati se non vengono prima smontati, in quanto finirebbero sicuramente per danneggiarsi lungo il tragitto. Anche il carico sul mezzo risulterebbe difficoltoso, sopratutto se il trasloco viene svolto da una persona sola.

Le aziende che si occupano di traslochi sono ovviamente dotate di tutto gli strumenti necessari al compito, e sanno benissimo come caricare il tutto sul mezzo senza rischiare danneggiamenti.

Imballaggio degli oggetti personali

Un altro errore molto comune commesso da chi è alle prime armi con il trasloco, è dimenticare o ignorare completamente l’importanza dell’imballaggio degli oggetti personali.

Cosa potrebbe mai succedere alla credenza o al portagioie quando stanno all’interno del furgone? Basta solo un po di attenzione e cautela vero? Purtroppo no.

Sono proprio gli oggetti di piccole e medie dimensioni ad essere più esposti agli urti durante il trasloco.

La cosa migliore da fare è acquistare un rotolo di involucro da utilizzare per proteggerli al meglio, sopratutto se fatti di materiali fragili come il vetro o la porcellana.

Sono tantissimi i negozi che permettono di acquistare involucro e scatoloni, e persino le aziende di traslochi mettono a disposizione dei propri clienti questo importantissimo servizio.

Nuovamente è importante ricordare che più il tragitto sarà lungo, più aumenteranno le probabilità di danneggiare la merce trasportata, motivo per cui è meglio prevenire in partenza piuttosto che dover curare successivamente il danno.

Qualora tra gli oggetti da trasportare vi fossero anche quadri, tele o possedimenti di particolare valore, è bene farlo subito presente ai traslocatori, che sapranno adeguarsi di conseguenza evitando di procurare danni accidentali durante il carico o lo scarico.

traslochi Lucca | traslochi | traslochi Triti |

Le norme giuridiche per i traslochi

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

Come traslocare velocemente e senza stress

Il trasloco aziendale

Traslochi: tutti i servizi

Mettere in totale sicurezza la propria abitazione

Come mettere in totale sicurezza la propria casa adottando anche i giusti comportamenti nelle situazioni di pericolo. Come rendere le mura domestiche un ambiente sicuro e protettoInutile negarlo, al giorno d’oggi la criminalità dilaga a macchia d’olio in tutte le città italiane, e la maggior parte dei malviventi si specializza proprio nei furti in casa.Il nostro ambiente domestico, dove ci sentiamo sicuri e protetti da pericoli esterni, potrebbe in qualsiasi momento essere vittima di un furto con scasso da p (continua)

Proctologo, quando rivolgersi subito per una visita?

di cosa si occupa il proctologo e perché è molto importante effettuare una visita proctologica al giorno d’oggi Quali competenze possiede il proctologo?Il proctologo è un medico specializzato nel trattamento di tutte le malattie ed i disturbi legati al nostro canale alimentare, che come ben sappiamo parte dalla bocca ed arriva fino al tratto del colon-retto.Sono tantissime le persone che ogni anno lamentano disturbi legati proprio a questa parte delicata del corpo, che vanno da un semplice bruciore di (continua)

Il calcio live in streaming legalmente: vedere le partite gratis e in maniera legale

Dove poter vedere lo sport e le partite di calcio in streaming live e in maniera gratuita e soprattutto legale. I vari siti e piattaforme che permettono la visione degli eventi legalmente. Moltissimi portali propongono le partite di calcio come la Serie A, Serie B e le coppe europee gratis e in diretta, ma molto spesso illegalmente e con una qualità video molto scadente.Sono tante le piattaforme che propongono il calcio live streaming, vediamo quelli gratuiti e legali.Lo sport e il calcio live in streaming legalmente: poter vedere gli eventi liveIL CALCIO E GLI EVENTI DELLO SPOR (continua)

Un accessorio, mille usi: lo zaino