Home > Musica > FRANK! butta BENZINA sul fuoco per bruciare i ponti con il 2020 - Fuori il 7 gennaio

FRANK! butta BENZINA sul fuoco per bruciare i ponti con il 2020 - Fuori il 7 gennaio

scritto da: Redazione | segnala un abuso

FRANK! butta BENZINA sul fuoco per bruciare i ponti con il 2020 - Fuori il 7 gennaio

Esce il 7 gennaio Benzina, il singolo d’esordio di FRANK!, giovane cantautore padovano


Esce il 7 gennaio Benzina (Piuma Dischi/Artist First), il singolo d’esordio di FRANK!, giovane cantautore padovano che sperimenta con l’elettronica e il pop, creando atmosfere suggestive che catturano immediatamente l’ascoltatore.

"Hai presente l’odore di benzina? – spiega FRANK! – Tanto concreto nelle nostre idee quanto astratto nelle nostre parole. Benzina è un concentrato di tutte quelle sensazioni chiare nella nostra testa ma difficili da descrivere a parole. Sensazioni in cui se non ti trovi, ti senti. Ed è proprio quando ti senti che riesci a trovarti."

FRANK! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano. FRANK! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare alla lingua madre, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuovo materiale. Il primo estratto di questo lavoro è il singolo Benzina.


Fonte notizia: https://open.spotify.com/track/4zJX8C6aN96mmepb8RYn8M?si=qusKoUyNSwms04tSDLedKA


FRANK! | benzina | brano | singolo | esordio | piuma dischi | artist first | elettropop | pop | elettronica | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come bruciare calorie in estate: le attività per tenersi in forma divertendosi


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


NON SOLO EFFICIENZA ENERGETICA: LA VOSTRA SICUREZZA PER YTONG E’ AL PRIMO POSTO


Vendita autodiagnosi a Roma da Romautomotive la soluzione per tutte le officine


Noi per Napoli Show in Tv, nuova brillante ed interessante puntata in onda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'eleganza della malinconia. FUNERALE, il doppio singolo dei Forse Danzica, fuori il 23 febbraio

L'eleganza della malinconia. FUNERALE, il doppio singolo dei Forse Danzica, fuori il 23 febbraio
Il 23 febbraio tornano i Forse Danzica con un doppio singolo: Funerale e Immortali, suo b-side Il 23 febbraio tornano i Forse Danzica con un doppio singolo: Funerale e Immortali, suo b-side.Dopo un 2020 intenso con l’uscita di quattro brani, il duo bergamasco si ripresenta nel 2021 con due pezzi dalle sonorità elettroniche e dal sapore malinconico, ma allo stesso tempo delicato, con testi riflessivi e filosofici, che riprendono grandi temi come la Morte, con l’ansia (continua)

RICCARDO INGE ritorna al futuro con la sua DELOREAN, il nuovo singolo fuori il 12 febbraio

RICCARDO INGE ritorna al futuro con la sua DELOREAN, il nuovo singolo fuori il 12 febbraio
Il 12 febbraio Riccardo Inge ci porta a spasso nel tempo con DeLorean, il nuovo singolo ispirato alla celebre saga degli Anni Ottanta di Ritorno al futuro. Il 12 febbraio Riccardo Inge ci porta a spasso nel tempo con DeLorean, il nuovo singolo ispirato alla celebre saga degli Anni Ottanta di Ritorno al futuro.Dalla riflessione sui paradossi temporali e dalle fantasie sui viaggi tra le varie epoche, nasce un brano meno pop e più energico, che ha come protagoniste chitarre dalla pasta molto rock. Il concetto di realtà parallele (continua)

"Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio


Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk.Brano dalle sonorità fresche e catchy, Disco Punk è un inno alla libertà di essere sempre se stessi, senza via di mezzo.Disco Punk cerca di raccontare l’urgenza e l’importanza di ciò che ci tiene svegli la notte – commenta la band – La voglia di fare ciò in cui si crede ed essere quello c (continua)