Home > Lavoro e Formazione > Milano, casa e trasloco ai tempi del Covid

Milano, casa e trasloco ai tempi del Covid

scritto da: SixheiKoni | segnala un abuso

Milano, casa e trasloco ai tempi del Covid

Il trasloco può diventare un elemento di stress aggiuntivo in un periodo già di per sé impegnativo a livello emotivo.

In tempi di Covid anche la casa ha cambiato la sua funzione, diventando di fatto un “hub”, il centro della vita degli individui, con una funzione sempre più integrata tra la vita familiare e il lavoro. Nuovi scenari hanno fatto emergere nuove necessità, una delle quali la ricerca di soluzioni abitative più grandi e in zone con ampi spazi esterni. Infatti la tipologia di casa più ricercata è il trilocale in periferia. La tendenza si sta registrando soprattutto nelle grandi metropoli, Milano in testa.

Una volta trovata la nuova soluzione abitativa arriva il momento di affrontare un altro nodo cruciale: il trasloco.

Cambiare casa e traslocare è uno degli eventi della vita più impegnativi, sia fisicamente che emotivamente.

Il trasloco implica un cambiamento su molti livelli: obbliga a rivedere abitudini, certezze, routine. E’ una vera rivoluzione.

Per ridurre lo stress è importante seguire alcune semplici regole di “sopravvivenza”: il segreto per un trasloco indolore è preparare con largo anticipo un piano strategico a prova di bomba e seguirlo fedelmente quando arriva il momento di cominciare. Organizzazione, efficienza e lungimiranza. E soprattutto valutate di affidarvi a una ditta di traslochi a Milano seria che offra un servizio completo “chiavi in mano”.

King Logistics, realtà imprenditoriale con sede a Milano, offre ai propri clienti servizi di trasloco all'insegna della affidabilità, velocità e massima attenzione nella gestione dei beni da movimentare.

Si parte con un incontro col cliente dove si mettono a fuoco le esigenze specifiche da soddisfare e si offre una consulenza ad hoc per proseguire con un sopralluogo mirato.

La fase più delicata è quella dell'imballaggio, seguito da smontaggio e montaggio presso la nuova abitazione.

Da non sottovalutare quando si deve affrontare un trasloco è la necessità di depositare i propri beni, soprattutto se, come spesso accade, ci sono dei ritardi nella consegna del nuovo immobile e bisogna per forza lasciare il vecchio appartamento. A questo proposito King Logistics mette a disposizioni strutture adeguate a questo tipo di servizio, offrendo un servizio valido ed esauriente.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell'Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers).
Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all'avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell'ambiente.
Il partner ideale per ogni necessità di traslochi e trasporti per aziende e privati in tutto il territorio nazionale e internazionale.

azienda specializzata | trasloco | consulenza | trasloco privati | trasloco aziende | trasloco casa | trasloco casa Milano | trasloco Milano | King Logistics |

Le norme giuridiche per i traslochi

Solo con una ditta professionale un trasloco è senza stress

Come deve essere fatto un trasloco affinché sia a regola d’arte

Traslochi: tutti i servizi

Se si vuole risparmiare, evitare il trasloco “fai da te”!

Il trasloco aziendale

Traslocare nel centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell'umanità

Traslocare nel  centro storico di Milano: la modernità incontra realtà storiche patrimonio dell'umanità
Traslocare nel centro storico di Milano significa tenere conto di molteplici difficoltà in grado di essere gestite solo da professionisti del settore. Il 4 febbraio 2021, durante gli scavi per la nuova linea metropolitana milanese, sono state ritrovate parti di un muro risalente all’epoca medievale. Tra le ipotesi, gli esperti pensano a mura difensive o di un vecchio acquedotto. La città metropolitana di Milano, sorge, come su quasi tutta la nostra penisola, sopra antiche costruzioni.Come nella realizzazione di una nuova linea metropolitana, anc (continua)