Home > Musica > "Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio

"Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk

Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk.

Brano dalle sonorità fresche e catchyDisco Punk è un inno alla libertà di essere sempre se stessi, senza via di mezzo.

Disco Punk cerca di raccontare l’urgenza e l’importanza di ciò che ci tiene svegli la notte – commenta la band – La voglia di fare ciò in cui si crede ed essere quello che si è, senza l’ansia di risultare fuori contesto, senza ascoltare le banalità che ci raccontiamo ogni giorno e cercando di evitare le distrazioni inutili, pietre angolari della nostra società. “Spegniti come le mie tensioni verso ciò che non è questo Disco Punk”, dedicato a tutto quello che ci ha fatto perdere tempo in questi anni.

Gli Amber sono una band di Vigevano composta da 4 elementi (tra i 23 e i 24 anni) nata nel 2010 dall'idea di Riccardo Bruggi e Federico Mazzucco, tra i banchi della scuola media. Sin dai primi incontri il gruppo si concentra sulla scrittura e l'esecuzione di brani originali, ottenendo negli anni un sound caratteristico tra influenze rock, pop e alternative. Nel 2013 la band pubblica su YouTube il primo EP Just Listen, seguito da Murder In Light Blue nel 2015. Il 2016 è l'anno dei primi testi in italiano, vengono pubblicati i singoli Mai Più e Per Resistere, sempre su YouTube.

Dopo aver pubblicato indipendentemente Supreme nel 2018 sulle piattaforme digitali, la band ha iniziato le registrazioni del disco.

Porta Genova è il primo tassello che compone Hobby, l'album d'esordio degli Amber. È un album che racconta della nostalgia e dell'urgenza che si provano quando ci si riscopre adulti, degli appigli necessari per non cadere nel vuoto e delle contraddizioni che ognuno deve affrontare, con se stessi e con il mondo fuori.

Fonte notizia: https://open.spotify.com/artist/7FfFMOONmfJGtixjrWnc3h?si=gCPcHKC6QRKczoABg6S72Q

amber | disco punk | brano | singolo | nuova uscita | musica |

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti

Gli EXTRALISCIO presentano il 26 novembre '21 il libro "Una storia punk ai confini della balera" al Bowling Seventies (Cerasolo - RN)