Home > Musica > "Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio

"Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio

scritto da: Cirene | segnala un abuso

Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk


Tornano il 15 gennaio gli Amber con un nuovo singolo, intitolato Disco Punk.

Brano dalle sonorità fresche e catchyDisco Punk è un inno alla libertà di essere sempre se stessi, senza via di mezzo.

Disco Punk cerca di raccontare l’urgenza e l’importanza di ciò che ci tiene svegli la notte – commenta la band – La voglia di fare ciò in cui si crede ed essere quello che si è, senza l’ansia di risultare fuori contesto, senza ascoltare le banalità che ci raccontiamo ogni giorno e cercando di evitare le distrazioni inutili, pietre angolari della nostra società. “Spegniti come le mie tensioni verso ciò che non è questo Disco Punk”, dedicato a tutto quello che ci ha fatto perdere tempo in questi anni.

Gli Amber sono una band di Vigevano composta da 4 elementi (tra i 23 e i 24 anni) nata nel 2010 dall'idea di Riccardo Bruggi e Federico Mazzucco, tra i banchi della scuola media. Sin dai primi incontri il gruppo si concentra sulla scrittura e l'esecuzione di brani originali, ottenendo negli anni un sound caratteristico tra influenze rock, pop e alternative. Nel 2013 la band pubblica su YouTube il primo EP Just Listen, seguito da Murder In Light Blue nel 2015. Il 2016 è l'anno dei primi testi in italiano, vengono pubblicati i singoli Mai Più e Per Resistere, sempre su YouTube.

Dopo aver pubblicato indipendentemente Supreme nel 2018 sulle piattaforme digitali, la band ha iniziato le registrazioni del disco.

Porta Genova è il primo tassello che compone Hobby, l'album d'esordio degli Amber. È un album che racconta della nostalgia e dell'urgenza che si provano quando ci si riscopre adulti, degli appigli necessari per non cadere nel vuoto e delle contraddizioni che ognuno deve affrontare, con se stessi e con il mondo fuori.


Fonte notizia: https://open.spotify.com/artist/7FfFMOONmfJGtixjrWnc3h?si=gCPcHKC6QRKczoABg6S72Q


amber | disco punk | brano | singolo | nuova uscita | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Partirò per Bologna: all'Estragon le migliori band punk, rap e ska tutte in una notte


GiusiPre “Ci pensa il vento” una scrittura intima e malinconica caratterizza il terzo singolo estratto dall’Ep “Canzoni indigeste”


'THE BAG I'M IN' CHARTS THE UNDERGROUND MUSIC AND FASHION IN BRITAIN FROM 1960-1990


Scottish Check


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'eleganza della malinconia. FUNERALE, il doppio singolo dei Forse Danzica, fuori il 23 febbraio

L'eleganza della malinconia. FUNERALE, il doppio singolo dei Forse Danzica, fuori il 23 febbraio
Il 23 febbraio tornano i Forse Danzica con un doppio singolo: Funerale e Immortali, suo b-side Il 23 febbraio tornano i Forse Danzica con un doppio singolo: Funerale e Immortali, suo b-side.Dopo un 2020 intenso con l’uscita di quattro brani, il duo bergamasco si ripresenta nel 2021 con due pezzi dalle sonorità elettroniche e dal sapore malinconico, ma allo stesso tempo delicato, con testi riflessivi e filosofici, che riprendono grandi temi come la Morte, con l’ansia (continua)

RICCARDO INGE ritorna al futuro con la sua DELOREAN, il nuovo singolo fuori il 12 febbraio

RICCARDO INGE ritorna al futuro con la sua DELOREAN, il nuovo singolo fuori il 12 febbraio
Il 12 febbraio Riccardo Inge ci porta a spasso nel tempo con DeLorean, il nuovo singolo ispirato alla celebre saga degli Anni Ottanta di Ritorno al futuro. Il 12 febbraio Riccardo Inge ci porta a spasso nel tempo con DeLorean, il nuovo singolo ispirato alla celebre saga degli Anni Ottanta di Ritorno al futuro.Dalla riflessione sui paradossi temporali e dalle fantasie sui viaggi tra le varie epoche, nasce un brano meno pop e più energico, che ha come protagoniste chitarre dalla pasta molto rock. Il concetto di realtà parallele (continua)

FRANK! butta BENZINA sul fuoco per bruciare i ponti con il 2020 - Fuori il 7 gennaio

FRANK! butta BENZINA sul fuoco per bruciare i ponti con il 2020 - Fuori il 7 gennaio
Esce il 7 gennaio Benzina, il singolo d’esordio di FRANK!, giovane cantautore padovano Esce il 7 gennaio Benzina (Piuma Dischi/Artist First), il singolo d’esordio di FRANK!, giovane cantautore padovano che sperimenta con l’elettronica e il pop, creando atmosfere suggestive che catturano immediatamente l’ascoltatore."Hai presente l’odore di benzina? – spiega FRANK! – Tanto concreto nelle nostre idee quanto astratto nelle nostre parole. Benzina è un concentrato di tutte (continua)