Home > Prodotti per la casa > La Migliore Carta Da Parati Tropicale, Come Sceglierla E Dove Trovarla

La Migliore Carta Da Parati Tropicale, Come Sceglierla E Dove Trovarla

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Il gusto dell'esotico e dello straniero affascina sempre più persone. Uno degli stili maggiormente diffusi è quello tropicale o cosidetto esotic Style. Molto spesso, a partire dal 2016 si è parlato di queste tendenze. Ecco perché alcune persone decidono di realizzare all'interno del proprio spazio domestico uno stile completamente immerso nella natura più selvaggia. A questo fine è possibile scegliere la carta da parati tropicale. Questo tipo particolare di carta da parati, viene scelto soprattutto perché richiama qualcosa di esotico. Chi è in fissa con il verde e con il fascino della foresta, non può non prendere in considerazione questa idea di arredamento. La caratteristica di questo stile è la sensazione che riesce a dare ad una stanza. E' come se ci fosse una sorta di evasione dalla routine urbana correndo verso fuori colorati e selvaggi. Spesso un la carta da parati tropicale viene abbinata a materiali naturali come cotone, rafia, corda, legno, lino e bambù. Tutti elementi che richiamano il fascino delle foreste.

Carta Da Parati Tropicale, Quale Scegliere

Gli utenti scelgono spesso la carta da parati tropicale soprattutto, se vogliono creare un particolare stile esotico. Grazie a questa carta da parati le pareti si colorano di verde, di foglie, di animali selvatici e di fiori. Delle volte, ci sono anche delle stampe e rivestimenti murali che danno un'idea di profondità molto accesa. Spesso la carta da parati tropicale è caratterizzata anche da effetti 3D. In generale, questo tipo di carta da parati dovrebbe essere anche in grado di riprodurre ambienti caldi, naturali, soleggiati evitando ad esempio tonalità molto fredde. La paletta di colori richiama verde, rosso, color crema, giallo e rosa. Protagoniste indiscusse, sono le piante tropicali come orchidee, ficus, piante grasse e palme.

Abbinare Al Meglio Una Carta Da Parati Tropicale

Abbinare un interno di una stanza una carta da parati tropicale significa riuscire poi a fare in modo che l'intero contesto sia coerente. Ecco perché, in genere la carta da parati tropicale si abbina ad una serie di mobilio molto naturale ed essenziale. In più, è sempre consigliabile non strafare e quindi scegliere di dare il tocco esotico ad una sola parete per stanza senza rischiare di esagerare in termini di copertura con colori molto forti. In genere, si può anche decidere di utilizzare alcuni elementi tipici del mondo esotico per creare uno spazio si tropicale ma non dei colori troppo forti. A caratterizzare la carta da parati tropicale può essere anche una linea più paesaggistica con effetti tridimensionali. Talvolta, infatti, si decide proprio di optare per una foto di una foresta tropicale, magari tridimensionale per arredare ad esempio un'area Living.

Gli Accessori Ideali Da Costare Ad Una Carta Da Parati Tropicale

Quando si è deciso di installare una carta da parati tropicale in una stanza, si consiglia anche di fare molta attenzione ai particolari. Meglio prediligere in legno, elementi come juta e come altri cose che si chiamano al mondo naturale. Anche accessori devono essere sempre coerenti con questo tema. Per quanto concerne invece, le caratteristiche della carta da parati tropicale da scegliere, consiglia di optare per quelle realizzate in tessuto non tessuto oppure in vinile. Un'altra idea potrebbe essere quello di puntare su una carta da parati moderna con effetto 3D che darebbe un tocco ancora più forte alla stanza o alla parte di stanza che volete realizzare in un clima esotico. La scelta dell'esotico potrebbe talvolta, anche rischiare di stancare per questo va ponderata bene e l'idea di scegliere la carta da parati potrebbe anche fare il vostro gioco. Infatti, questo tipo di carta soprattutto in formato di alta qualità e moderno può essere davvero molto facile da rimuovere.

Carta da parati tropicale | arredamento | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


Carta da parati mattoni che passione


Carta da parati design: viva lo stile


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


Carta da parati per bambini: imparare a sceglierla


Casa O Ufficio? I Vantaggi Di Design Con La Carta Da Parati Con Il Planisfero


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come Trovare I Migliori Adesivi Per Auto E Come Scegliere Quelli Ideali

Gli adesivi per auto sono sempre più diffusi. In realtà, si tratta di un modo per riuscire a comunicare la propria personalità a chi si ha di fronte. Talvolta, vengono anche utilizzati per diffondere l'appartenenza ad un gruppo oppure per personalizzare il proprio veicolo. In altri casi, si scelgono anche alcuni specifici per mandare un messaggio come quelli ad esempio che richiamano la pres (continua)

Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid

Talvolta per riuscire a scappare dalle situazioni di pericolo, è necessario essere preparati. Non si tratta solo di conoscere le tecniche di difesa ma anche di assumere un atteggiamento nei confronti della situazione di pericolo. Infatti, le persone quando si trovano in una situazione pericolosa, finiscono per bloccarsi e di non riuscire a reagire. Ecco perché molte donne hanno iniziato a fre (continua)

Perchè Usare L'olio Di Neem in Italia e i Benefici Per La Salute

L'olio di neem in Italia è un salto oramai da diversi anni in vari settori. Uno degli ambiti Dove trovo una maggiore applicazione è quello cosmetico medico. Infatti, questo prodotto che è nasce in India in quanto si ricava dalla spremitura a freddo dei semi della pianta ad adicta indica in realtà È diffuso oramai in tutto il mondo. La diffusione dell'olio di neem in Italia è avvenuta soprattu (continua)

Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori

Le bomboniere per la prima comunione sono ringraziamento per coloro che partecipano a questo evento e ricordare la giornata in maniera ben precisa. Per trovare quella giusta però bisogna seguire dei piccoli consigli e poi trovare il modo giusto per risparmiare. Le bomboniere della prima comunione, sono dei piccoli regali da distribuire agli amici di famiglia e parenti. Il famiglia che riceve (continua)

La Scrittura Per Ciechi Per La Comunicazione Di Chi Ha tale Deficit

Il mondo dei non vedenti è molto particolare, perché c'ha una menomazione che rende la vita molto difficile. Non si tratta solo di linguaggio ma anche della lettura e della scrittura. Ecco perché nel corso dei secoli è nato una scrittura per ciechi sempre più diffusa e utilizzata. Ci sono vari metodi di scritture per ciechi da cui è possibile scegliere. Ma quello più diffuso e sicuramente il (continua)