Home > Altro > Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid

Tecniche Di Autodifesa, Come Garantirle E Tutelarsi Dai Raid

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Talvolta per riuscire a scappare dalle situazioni di pericolo, è necessario essere preparati. Non si tratta solo di conoscere le tecniche di difesa ma anche di assumere un atteggiamento nei confronti della situazione di pericolo. Infatti, le persone quando si trovano in una situazione pericolosa, finiscono per bloccarsi e di non riuscire a reagire. Ecco perché molte donne hanno iniziato a frequentare dei corsi per apprendere le tecniche di autodifesa e imparare a reagire davanti alle situazioni di pericolo. Le città oggi giorno sono molto meno sicure rispetto al passato e avere questo atteggiamento completamente innovativo nei confronti di una situazione pericolosa, può sicuramente aiutare a sentirsi meglio e a riuscire ad affrontare eventuali rischi nel modo migliore. Prima di decidere però che tipo di difesa personale mettere in campo, è bene conoscere le principali tecniche di autodifesa e imparare a gestirle.

Tecniche Di Autodifesa, Ecco Le Principali

È possibile mettere in campo unaserie di tecniche di autodifesa ben precise che devono essere il conto non solo della forza fisica ma anche del giusto atteggiamento mentale che serve per fronteggiare una situazione di pericolo. Esistono dei corsi specifici che permettono di apprendere le principali e più diffuse, funzionanti, tecniche di autodifesa. Innanzitutto, la base di questo tipo di meccanismo di difesa, vi è la necessità di colpire il proprio aggressore sempre nelle parti più deboli in modo da aumentare il dolore e quindi riuscire a fronteggiare la situazione di pericolo nel migliore dei modi possibili e garantendo l'efficienza. Ad esempio, quando si viene sorpresi alle spalle si può utilizzare il gomito per colpire o nella parte bassa del ventre oppure subito dell'aggressore. Questo sicuramente lo sorprenderà e vi permetterà di recuperare tempo. Un altro modo può essere anche quello di colpire agli occhi o alle parti basse, in modo tale da riuscire a divincolarsi e scappare. In linea generale,davanti a un'aggressione il consiglio è sempre quello di scappare il più lontano possibile. Quando però questo non è possibile, il consiglio allora è di fronteggiare al meglio la situazione imparando a conoscere le tecniche di autodifesa principali.

Come Fronteggiare Le Situazioni Di Pericolo Con Le Tecniche Di Autodifesa

Fronteggiare le situazioni di pericolo con le tecniche di autodifesa è possibile anche grazie all'aiuto di una serie di strumenti. Innanzitutto, serve il giusto atteggiamento mentale e quindi cercare di affrontare il coraggio a quattro mani per superare questa situazione di pericolo. Inoltre, può tornare utile anche avere a portata di mano degli oggetti per la difesa personale assolutamente legali. Parliamo di armi garantite dalla legge che permettono di sfruttare ad esempio, dei principi naturali oppure delle informazioni particolari per difendersi. Insieme alle tecniche di autodifesa, può essere utile avere a portata di mano dei sempre lo spray al peperoncino. Si tratta di un'arma di difesa assolutamente legale che non richiede alcuna licenza di porto d'armi. Rientra in questo discorso anche grazie oggetti come ad esempio, la penna tattica, la sfera di acciaio oppure la pistola al peperoncino che ha lo stesso principio dello spray.

Dove Apprendere Le Migliori Tecniche Di Autodifesa

Per imparare a gestire e a mettere in campo le migliori tecniche di autodifesa, il consiglio è quello di frequentare degli specifici corsi fatti da esperti di questo settore. Questi corsi permettono di apprendere le tecniche principali di difesa personale e in più anche combattere un eventuale situazione di pericolo. A questo poi si può aggiungere l'utilizzo, qualora dovesse essere necessario di una serie di altre azioni. Ad esempio l'utilizzo di armi per la difesa personale come lo spray al peperoncino,sfere di acciaio o qualcosa di simile che faccia sentire ulteriormente al sicuro.

Tecniche autodifesa | spray peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recupero Foto Cancellate da Cellulari e Smartphone a Roma


Newtechsystem Recupero Dati hard Disk e Cellulari


NICO FLASHER & MR.MALA: “YELLOW RIDE” È IL NUOVO SINGOLO DEL GIOVANISSIMO RAPPER EMILIANO PRODOTTO DA MR.MALA & KEYNOISE


Romuald VIALE, raid multisport: Ho fatto dello sport la mia professione


Oggetti Per L'autodifesa Personale, Come Usarli E Quali Sono I Limiti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scritte adesive per pareti ideali per una famiglia: i principali abbinamenti

Chi decide di installare all'interno della propria casa delle scritte murali ideali per la famiglia, ha avuto un'idea sicuramente molto suggestiva. Molti infatti, scelgono scritte adesive per pareti ideali per una famiglia che magari richiamino determinati valori. La casa infatti non è solo un luogo fisico che deve essere delimitato negli spazi delle pareti. La casa è anche il posto in cui s (continua)

L'autodifesa femminile con lo spray urticante, quali sono i suoi vantaggi?

L'autodifesa femminile con lo spray urticante è un tema molto dibattuto ultimamente. Infatti, quando si parla di spray al peperoncino o meglio di spray antiaggressione, in realtà ci si riferisce ad una sostanza che viene utilizzata soprattutto dalle donne per difendersi in caso di furti, rapine o violenze sessuali. Rappresenta ormai un'arma di difesa personale ampiamente riconosciuta e prev (continua)

Olio di Neem in agricoltura: il rimedio da comprare per la salute

Avete mai pensato di usare l'olio di Neem in agricoltura? Ebbene, l'olio di Neem in agricoltura è sicuramente un ottimo alleato. Si tratta infatti di un prodotto che proviene dalla spremitura a freddo dei semi e delle foglie della pianta di Neem che si trova soprattutto nell'asia orientale. In pratica, questo prodotto è un antiparassitario naturale che ha delle caratteristiche preziose che v (continua)

Carta da parati colorata: i principali abbinamenti

Quando si vuole creare uno spazio di arredo particolare, si può scegliere il colore che possa essere in linea con le vostre soluzioni di arredo. Oggi giorno, oltre a optare per una classica pittura oppure per la carta da parati, si può anche scegliere ad esempio, di puntare su qualcosa di innovativo. Per rispondere a queste esigenze vi è la carta da parati colorata. La carta da parati colora (continua)

Crema viso donna: come sceglierla e utilizzarla con attenzione

Ogni tipo di pelle ha la sua particolare crema. La crema viso donna, per essere scelta e funzionare in modo preciso, deve essere calibrata sul tipo di pelle della persona che la deve utilizzare. Esistono diverse tipologie di pelle, ovvero la pelle mista, quella secca, quella grassa e quella sensibile.  Quando si compra una crema viso donnabisogna fare particolarmente attenzione a quale (continua)