Home > Altro > Di cosa si occupano le agenzie di web marketing?

Di cosa si occupano le agenzie di web marketing?

scritto da: BrunellaFerei | segnala un abuso

Negli ultimi anni il marketing e il digitale si sono sviluppati molto arrivando ad unirsi in quello che è oggi comunemente noto come “digital marketing”. Questo mondo pullula di tante agenzie conosciute sotto il nome di “web agencies” nell’accezione anglosassone o “agenzie di web marketing” se si vuole usare un italianismo; esse rispondono ad una serie di esigenze sorte negli ultimi 20 anni e completamente diverse da quelle che hanno caratterizzato il mercato fino alla nascita del nuovo millennio.

I nuovi consumatori infatti vogliono l’acquisto a portata di mano e allora, quale miglior campo di Internet? Non è però così semplice perché online la competizione si fa più serrata e allora bisogna pensare a delle buone strategie per far si che la scelta d’acquisto del consumatore ricada sul proprio prodotto e non su quelle del competitor.

Se questo è il tuo intento, allora ti dovrai affidare ad una agenzia di web marketing che tramite una serie di attività trasformerà l’obiettivo che ti sei fissato in un risultato raggiunto!

SEO E EMAIL MARKETING: IL CLIENTE PRIMA DI TUTTO

Il cliente in questo processo svolge un ruolo essenziale perché sarà il destinatario della strategia digitale da pianificare. Dopo averlo targetizzato, ossia aver individuato le sue caratteristiche e preferenze per progettare al meglio la campagna di digital marketing, si passa all’azione attraverso le campagne seo e di email marketing.

La campagna seo è una delle colonne portanti del marketing digitale. Lo scopo primario è quello di ottimizzare il sito web, che se ricco di contenuti unici ed interessanti, sarà capace di scalare la classifica delle visualizzazioni dei motori di ricerca fino ad arrivare alle prime posizioni. Qualora il vostro budget fosse più alto potete valutare di aggiungere alle campagne seo anche quelle sea che consentono di creare dei link sponsorizzati che compaiono nelle visualizzazioni come annunci (“Ann.”).

Ricordate che sarà molto importante anche la grafica del sito che molto spesso si presenta come un e-commerce; se lo ritenete necessario ai fine del raggiungimento del vostro obiettivo, potete apportare anche alcuni cambiamenti estetici alla piattaforma così da renderla più “appetibile” ai consumatori.

Una seconda strategia è l’email marketing meglio conosciuta come “newslettering”; per quanto vecchia, è ancora molto utile e permette all’azienda di raggiungere i suoi clienti tramite email comunicando loro promozioni ed eventi che la riguardano.

SOCIAL MEDIA E VIDEO MARKETING: LE NUOVE FRONTIERE

Nel mondo attuale la costante presenza sui social networks di milioni di persone sparse per il globo rende necessario creare anche una strategia di social media marketing. I social media sono “luoghi” dove non solo è possibile rimanere maggiormente in contatto con il consumatore e dar vita insieme a delle conversazioni rilevanti ma anche una piattaforma con la quale, grazie ai recenti sviluppi, i clienti o i possibili consumatori possono direttamente acquistare. Ecco perché è fondamentale creare un ottimo piano social che si basi su contenuti condivisi giornalmente, in linea con la filosofia aziendale e che possano attrarre chi ancora non conosce il marchio.

Ultimo ma non meno importante bisogna citare il video marketing. Secondo alcune ricerche e sondaggi, i consumatori sono particolarmente attratti dai video di breve durata che li intrattengono senza destare noia. Si tratta di un tool innovativo e dalle grandi potenzialità che può sicuramente dare una marcia in più al brand aiutandolo ad aumentare la sua visibilità. Non vi serviranno necessariamente grandi personalità che promuoveranno i vostri prodotti ma un semplice video, ben costruito sia nella parte art sia in quella copy che metterà in luce i motivi per cui il vostro prodotto è diverso da quello proposto da tutti gli altri.

Quando gli obiettivi sono l’ottimizzazione e l’aumento della visibilità, affidati agli esperti delle agenzie di web marketing che sapranno realizzare tutti i tuoi desideri e far diventare grande il tuo business!

web marketing agenzia | marketing digitale | web agency |

Encanto Public Relations: Media Relation e Social Media in Usa?

Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business

Article Marketing : Consigli e Regole

Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro

"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria

Agenzie Per il Lavoro: tutti le conosciamo, ma cosa fanno?

Fai decollare la tua azienda con le campagne social

I social media sono uno strumento molto utile a disposizione delle aziende che permette una crescita notevole del business: essi infatti sembrano essere metaforicamente delle calamite in grado di attrarre potenziali clienti e fidelizzare la relazione con quelli già acquisiti. Le campagne social vengono progettate da agenzie di digital marketing ed in particolare dall’ area che si o (continua)

Campagne SEO: ecco come ottimizzare un sito web

La SEO, acronimo dell’espressione inglese Search Engine Optimization, è una delle attività essenziali svolte nel campo del Digital Marketing. Lo sviluppo del ramo digitale del marketing degli ultimi anni, frutto della crescente influenza della tecnologia sulle nostre vite, ha fatto nascere una serie di nuove attività con cui tutti (anche i non esperti del settore) si (continua)