Home > Siti web e pubblicità > Consulenza SEO: la sua importanza per avere un sito "perfetto" e trovarsi in prima pagina nei motori di ricerca

scritto da: Riccardoand75 | segnala un abuso

Consulenza SEO: la sua importanza per avere un sito

In un mondo sempre più digitalizzato, la maggior parte delle transizioni economiche nei paesi industrializzati si svolge ormai sul web, e anche molti negozi fisici hanno deciso di aprire una propria "sede" su internet. Per dare una svolta al proprio business, la cosa migliore da fare è creare un sito web che pubblicizzi la propria attività o permetta di ricevere i beni e servizi in questione anche comprandoli online.

Tuttavia, non tutte le attività che si spostano su internet o aggiungono un sito web al proprio business, riescono ad avere successo. Perché questo accade?

Molto semplice, vuol dire che non hanno utilizzato le strategie giuste.

Il mondo di internet, esattamente come il mercato fisico, ha le sue regole ben precise che vanno rispettate e seguite attentamente se si vuole raggiungere realmente il successo.

La risposta, in questo caso, è la SEO.

SEO: di cosa si tratta

La SEO, è un acronimo inglese che indica la Search Engine Optimization, ovvero l'ottimizzazione per i motori di ricerca (Google, Bing, DuckDuckGo, ecc.).

Quando facciamo una ricerca su questi motori, essi raccolgono tutti i contenuti presenti sul web che contengono quelle determinate parole chiave e li indicizzano, li classificano e infine ce li presentano in ordine di importanza. Per ricevere un buon flusso di visite, è indispensabile posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca, dopo tutto quante volte siete andati a cercare un sito oltre la prima pagina nei risultati della vostra ricerca?

L'obiettivo dev'essere quindi quello riuscire a far comparire il proprio sito web nella prima pagina nei motori di ricerca, ma come?

Un sito web necessita di essere ottimizzato con una serie di strategie di web marketing che lo rendano "perfetto" agli occhi (o agli algoritmi) dei motori di ricerca. Per renderlo tale sono necessari alcuni cambiamenti o miglioramenti:

• il codice HTML del sito deve essere pulito e corretto
  • i contenuti devono contenere le keywords più ricercate e rilevate dagli algoritmi
  • i tag devono essere ottimizzati e le immagini compresse
  • i contenuti deve essere revisionati periodicamente
  • è necessario avere dei backlink che rimandino al sito
  • la pagespeed dev'essere ottimale
  • è bene generare e gestire la Sitemap.xmlle strutture responsive devono essere ottimizzate

Per chi non è pratico di tutte queste attività, inoltrarsi in un campo minato come questo è del tutto sconsigliato, si rischierebbe solo di peggiorare la situazione. Ecco perché esistono degli esperti SEO che se ne occupano in maniera professionale, a cui chiedere una richiedere un SEO audit avanzato.

SEO Audit per il tuo business

Richiedere un SEO Audit avanzato può essere la soluzione migliore da cui partire per ottimizzare il proprio sito. L'Audit SEO è la prima fase di una strategia SEO vincente e consiste nell'analisi dello stato di salute del sito, a cui seguono la SEO vera e propria e l'ottimizzazione SEO on-page e off-page. Per migliorare la posizione del tuo sito puoi richiedere l'analisi ad un esperto SEO che si occuperà di analizzare il sito, individuare i problemi che causano un ridotto afflusso di traffico e utenza e risolverli. In particolare un SEO Audit avanzato ricerca:

• problemi tecnici, di codice e di struttura
  • contenuti duplicati, nascosti o scorretti
  • uso improprio delle keywords
  • studio e analisi dei log
  • backlink inefficaci
  • protocollo HTTPS mancante
  • speedpage lento
  • uso sbagliato dei markup schema.org
  • difficoltà nella visualizzazione utente da dispositivi

La consulenza SEO è importante?

COME SCALARE LE POSIZIONI NEL WEB OVVERO FARE SEO.

Perché affidarsi a un'agenzia SEO

SEO ROMA è davvero così utile ? se vuoi dare visibilità alla tua Azienda.... Sì!!!

Brevi suggerimenti per ottimizzare il tuo sito web sui motori di ricerca

Il significato dell’ottimizzazione per i motori di ricerca: cos’è il SEO

Come cambia il concetto di notizia nel giornalismo digitale

Con il sopravvento di internet e dei social media, il giornalismo digitale ha sostituito la vecchia carta stampata. Grazie al web possiamo essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade in tempo reale. Il rovescio della medaglia è che la velocità delle notizie e la facilità con cui queste possono essere messe in campo, rischiano di creare una rete di breaking news non da poco.Il pubblico attuale (continua)

Dire addio ai nostri piccoli amici, la cremazione animale

Dire addio ai nostri amici animali è sempre spiacevole, perché loro rappresentano una parte fondamentale della nostra vita.In quel momento purtroppo bisogna preoccuparsi di alcune cose molto importanti.Infatti, la legge impedisce di seppellire i corpi dei piccoli defunti nel proprio giardino in quanto potrebbero danneggiare le falde acquifere, dunque, sarebbe opportuno dare loro sepoltura in cimit (continua)

Perché fare un corso di fotografia?

Nell'era digitale, sono molte le fotografie che si fanno ogni giorno, complice il fatto che dall’arrivo delle fotocamere digitali scattare una foto non costa praticamente niente e di conseguenza ognuno di noi effettua una quantità di foto incredibile.Gli smartphone e la loro crescente capacità di fare foto di qualità hanno rafforzato questa necessità, diffusasi in maniera esponenziale a livello mo (continua)

Matrimonio: Le caratteristiche di una perfetta location sul mare

Approfittate del vostro matrimonio a Roma per scoprire l'atmosfera autentica e unica della Città Eterna. La capitale italiana vi riporterà ai tempi dell'Impero Romano con i suoi sublimi monumenti storici, le spettacolari rovine, le mitiche arene e gli anfiteatri e le antiche vestigia che ripercorrono 2.000 anni di storia. I vari quartieri di Roma sono ricchi di tesori che ne fanno un museo a cielo (continua)

Cani di taglia grande più adatti agli spazi aperti