Home > Prodotti per la casa > Carta Da Parati con le Foglie, Come Usarla Per Rifare Il Look Ad Una Stanza

Carta Da Parati con le Foglie, Come Usarla Per Rifare Il Look Ad Una Stanza

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


Avete mai pensato di scegliere una carta da parati con le foglie? La carta da parati esiste in varie tipologie e generalmente, in grado di dare una soluzione di arredo ricca di personalità. Scegliere una carta da parati di questo genere, ovvero che presenta elementi naturali, significa creare una sorta di effetto esotico all'interno della propria casa o del proprio spazio lavorativo. In realtà, però vi sono anche delle carte da parati con le foglie che invece richiamano uno stile un po' più Shabby o vintage. Tutto dipende da qual è l'effetto generale, il tipo di messaggio che si vuole dare con il proprio arredamento. Vediamo in che modo è possibile abbinare una carta da parati con le foglie ad altri elementi di arredo che si trovano all'interno di una stanza.

Come Abbinare Una Carta Da Parati Con Le Foglie

Molte persone decidono di abbinare una carta da parati con le foglie in un ambiente un po' esotico. Questo vale ad esempio, perché si sceglie una carta da parati tropicale che quindi richiama elementi tipici della natura e vuole fare in modo che lo spazio abbia un tocco naturale. Il fascino dell'esotico ed è tropicale, e spesso legato al simbolo della foglia. In realtà però, quando si sceglie una carta da parati con le foglie di questo tipo si può anche decidere di scegliere tutta una serie di oggetti che si rifanno al legno naturale, alla rafia alla juta e a tutti questi elementi Green. Inoltre, si può anche decidere di optare per una carta da parati con le foglie in stile Shabby. Parliamo di un tocco provenzale da dare ad un'intera stanza. Molto spesso, lo stile Shabby con le foglie può essere anche installato in una carta da parati da mettere in camera da letto. In questo caso, abbiamo a che fare con una carta da parati completamente elegante e non aggressiva.

La Versione Vintage Della Carta Da Parati Con Le Foglie

Esiste una specifica versione vintage della carta da parati con le foglie. Infatti, è possibile abbinare un arredamento anni 60, anni 70 o anni 50 con delle grandi foglie in grado di fare tendenza. Molto spesso, si può creare una parte di una parete che richiama il simbolo della foglia ed abbinarla con altri elementi tipico dello stile di quegli anni. In questo modo, si avrà un look ,olto particolare. Talvolta, anche i parati moderni offrono una soluzione che richiama il simbolo della natura. È il caso di un ambiente in cui si riprende un  quadro naturale magari con un effetto 3D. talvolta, in primo piano ci sono foglie e fiori o addirittura intere foreste. Anche in questo caso, la carta da parati con le foglie rappresenta una soluzione molto accattivante.

Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Con Le Foglie

La migliorecarta da parati con le foglie si trova in commercio nei migliori negozi che si occupano del settore arredamento. Anche in alcuni grandi catene legate al mondo del bricolage o in piccoli negozi nelle principali città si possono trovare tante soluzioni in questo senso. In rete, però si avranno una serie di scelte che permetteranno di trovare la carta da parati ideale per le proprie esigenze. Fate sempre attenzione alla qualità del prodotto. Infatti, è possibile comprare una carta da parati con le foglie in vinile, in tessuto non tessuto o in fibra di cellulosa. Le prime due versioni sono sempre quelle più durature. Va anche scelta la tipologia di carta in base all'utilizzo che si vuole fare e alla stanza in cui installarla. Nel caso si tratti del bagno o della cucina è opportuno scegliere una versione impermeabile.

Carta da parati foglie | arredamento | home decor |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dove Trovare La Migliore Carta Da Parati Dal Design Moderno


Carta da parati mattoni che passione


Carta da parati design: viva lo stile


Carta Da Parati Moderna, Ecco Dove È Bello Installarla


La Migliore Carta Da Parati Artistica, Come Sceglierla E Dove Trovarla


Carta da parati per bambini: imparare a sceglierla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Decorazioni pareti interne per un arredamento di classe

Siete alla ricerca di decorazioni per le pareti interne? Ebbene, oggi giorno utilizzare degli stickers murali è un'ottima idea. Infatti, si tratta di un metodo semplice che non richiede delle grandi capacità manuali. La cosa importante è avere delicatezza e tanta pazienza. Per utilizzare tali decorazioni per pareti interne, bisogna attaccarle alle pareti o in generale ad altri tipi di superf (continua)

Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?

Cercare di trovare un meccanismo di difesa personale è molto importante soprattutto nelle grandi città dove il tasso di criminalità è più alto. Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa è uno strumento che può essere utile in tal senso. Si sente molto spesso parlare di questa sostanza che viene utilizzata proprio con scopi di difesa. Ebbene, lo spray al peperoncino si ottiene combinand (continua)

Insetticida naturale a base di Neem, alcuni consigli per l'uso

Avete mai pensato di usare un'insetticida naturale a base di Neem per le vostre piante? Rappresenta un elemento davvero prezioso per coloro che si occupano delle piante. Infatti, le componenti che si trovano nel olio di Neem puro derivano dalle parti dell'albero di Neem chiamato Azadirachta Indica. Questo albero si trova soprattutto, nell'Asia meridionale, è davvero un toccasana tant'è che e (continua)

Carta da parati con paesaggi per un arredamento di classe

La ricerca della migliore carta da parati con paesaggi? Bisogna sottolineare che oggi giorno la vendita della migliore carta da parati con paesaggi è usata molto tra gli arredatori e non solo. Infatti, le persone sono sempre più spinte a cercare questa tipologia di soluzione per gli arredamenti della loro casa. Insomma, c'è da dire che si tratta di un tipo di arredamento che riesce a garanti (continua)

Pelli miste: cosa sapere prima di scegliere un trattamento

Le pelli miste sono una tipologia di pelle molto particolare. In genere, ci si riferisce a questo tipo di pelle quando si ha a che fare con un tipo non uniforme di cute, con delle zone secche ed altre, invece, impure o acneiche. Le pelli miste sono particolari perché hanno contemporaneamente le caratteristiche, sia della pelle grassa che della pelle secca. Questo disturbo di tipo estetico, p (continua)