Home > Trattamenti estetici > La migliore crema viso idratante in commercio: le principali caratteristiche

La migliore crema viso idratante in commercio: le principali caratteristiche

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


La crema viso idratante è un prodotto molto importante per garantire la salute e la bellezza della pelle. Si deve scegliere quella giusta per il proprio tipo di pelle, si deve fare sempre particolarmente attenzione però ai prodotti che vi sono all'interno. La crema viso deve essere selezionata in virtù del tipo di pelle che si ha. Come si fa a trovare quella ideale? Bisogna fare un'analisi attenta relativamente gli ingredienti in esso contenuti, in modo tale da riuscire a soddisfare le esigenze della propria pelle. In questo modo, non si correranno dei rischi. Vediamo nel dettaglio come scegliere la migliore crema viso idratante e soprattutto, come utilizzarla in virtù dell'età, del tempo, e del periodo preciso della giornata in cui usarla.

Crema viso idratante, come scegliere quella ideale

La crema viso idratante deve essere scelta in virtù del proprio tipo di pelle. Solo in questo modo si farà una buona scelta per la crema per il viso. Molte donne, sia mature che più giovani, dimenticano che la pelle è un organo molto importante ed è quello in grado di proteggere tutto il corpo. Si tratta di uno strato importantissimo che va tutelato e curato ogni giorno. E' una cura che non deve essere fatta sulla livello cosmetico, ma anche con la giusta alimentazione, dormendo bene, facendo attività fisica, bevendo tanto e garantendo uno stile di vita equilibrato. Maggiore è il numero di tossine che si eliminano dal proprio corpo, meglio la pelle si manterrà elastica, soda e giovane. Per cercare di migliorare questo aspetto, allora bsogna lavorare sulla scelta della buona crema viso idratante. Tale tipo di crema rende la pelle tonica e luminosa, bisogna sceglierla facendo attenzione se si ha una pelle grassa, una pelle secca, una pelle sensibile, oppure se si ha una pelle mista o normale. La pelle grassa richiede però una texture più leggera, quella secca invece, una più corposa.

Crema viso idratante, gli ingredienti principali

Una buona crema idratante deve avere degli ingredienti ben precisi e deve essere in grado di curare in profondità l'epidermide. È opportuno che si vada a verificare sull'etichetta l'Inci, ovvero la lista degli ingredienti in modo tale da avere la sicurezza di trovarsi di fronte ad un prodotto di ottima qualità e nutritivo. All'interno di una buona crema viso idratante vi sono prodotti come acido glicolico, vitamina C, vitamina E, vitamina A, l'acido ialuronico e tanti altri ingredienti come ad esempio, il burro di karité e olio di jojoba. Tutti questi elementi, saranno in grado di prendersi cura della vostra epidermide a prescindere di quando si utilizza. Infatti, un altro elemento fondamentale è capire anche il tipo di crema viso idratante giusto per uno specifico momento della giornata.

Una crema viso idratante per ogni momento della giornata

Esiste una crema viso idratante per ogni momento della giornata. Infatti, vi è la crema viso da giorno per il risveglio, ideale per garantire la ripartenza all'inizio della giornata. Poi vi è la crema viso da notte, si tratta di una crema viso un po' diversa perché è quella che deve andare a lavorare con una sorta di rilascio graduale ed è più aggressiva. In genere però, la crema viso idratante può essere utilizzata in ogni momento della giornata e sarà in grado di avere anche un forte effetto di protezione dagli agenti atmosferici, nonché una forte azionerigenerante. Questa crema viso aiuterà a garantire la luminosità e la tonicità necessarie alla pelle, in modo tale da riuscire a essere un fedele alleato di ogni donna che vuole curare il proprio corpo.

crema viso idratante | bava di lumaca | cosmesi naturale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA CREMA ANTIMACCHIE E’ EFFICACE PER IL VISO


Natale beauty: le proposte Evergreen Life sotto i 50 euro


Ingredienti naturali ed estratti vegetali per creme antiage efficaci


La Crema Da Viso Per Donna Migliore Contro Lo Smog


La bellezza della donna fiorisce dalla pelle: i segreti di una crema corpo su misura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Decorazioni pareti interne per un arredamento di classe

Siete alla ricerca di decorazioni per le pareti interne? Ebbene, oggi giorno utilizzare degli stickers murali è un'ottima idea. Infatti, si tratta di un metodo semplice che non richiede delle grandi capacità manuali. La cosa importante è avere delicatezza e tanta pazienza. Per utilizzare tali decorazioni per pareti interne, bisogna attaccarle alle pareti o in generale ad altri tipi di superf (continua)

Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa: qual è garantito dalla legge?

Cercare di trovare un meccanismo di difesa personale è molto importante soprattutto nelle grandi città dove il tasso di criminalità è più alto. Lo spray al peperoncino legale per l'autodifesa è uno strumento che può essere utile in tal senso. Si sente molto spesso parlare di questa sostanza che viene utilizzata proprio con scopi di difesa. Ebbene, lo spray al peperoncino si ottiene combinand (continua)

Insetticida naturale a base di Neem, alcuni consigli per l'uso

Avete mai pensato di usare un'insetticida naturale a base di Neem per le vostre piante? Rappresenta un elemento davvero prezioso per coloro che si occupano delle piante. Infatti, le componenti che si trovano nel olio di Neem puro derivano dalle parti dell'albero di Neem chiamato Azadirachta Indica. Questo albero si trova soprattutto, nell'Asia meridionale, è davvero un toccasana tant'è che e (continua)

Carta da parati con paesaggi per un arredamento di classe

La ricerca della migliore carta da parati con paesaggi? Bisogna sottolineare che oggi giorno la vendita della migliore carta da parati con paesaggi è usata molto tra gli arredatori e non solo. Infatti, le persone sono sempre più spinte a cercare questa tipologia di soluzione per gli arredamenti della loro casa. Insomma, c'è da dire che si tratta di un tipo di arredamento che riesce a garanti (continua)

Pelli miste: cosa sapere prima di scegliere un trattamento

Le pelli miste sono una tipologia di pelle molto particolare. In genere, ci si riferisce a questo tipo di pelle quando si ha a che fare con un tipo non uniforme di cute, con delle zone secche ed altre, invece, impure o acneiche. Le pelli miste sono particolari perché hanno contemporaneamente le caratteristiche, sia della pelle grassa che della pelle secca. Questo disturbo di tipo estetico, p (continua)