Home > Musica > GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

Un’estate da ricordare per Ginez e il bulbo della Ventola, band di Savona che dopo tanti live ed un album “...canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha lasciato un dolce sapore a chi ha avuto la curiosità di ascoltare una band così forte della pura semplicità delle loro canzoni.

...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è su Spotify.

Dopo alcuni live e il videoclip del singolo “L’uomo su misura”, tratto dall’album e pubblicato il 21 Aprile, hanno avuto la possibilità di esibirsi al “Tenco Ascolta” (unica band ligure a salire sul palco) il 29 luglio presso l’anfiteatro San Costanzo di Sanremo.

Un bellissimo traguardo per Ginez e il bulbo della ventola, selezionati tra i quattro finalisti nel decennale di una delle più importanti rassegne dedicate al cantautorato.

Sound unico, semplice e genuino con testi che raccontano storie che fanno parte della vita di tutti noi,  i quattro musicisti, il chitarrista-cantante Ginez, il polistrumentista Roberto Ascoli (che si alterna con disinvoltura tra la batteria e il pianoforte), il bassista Daniele Duchini e il chitarrista Fabio Pollono continuano a farci viaggiare tra canzoni, bottiglie e altre battaglie.

Inizia il conto alla rovescia per la 13^ edizione del Festival SU LA TESTA di Albenga

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.

ROBERTA GIALLO “AMORE AMOR” È IL SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “L’OSCURITÀ DI GUILLAUME”

FABIO BIALE “LA GRAVITÀ SENZA PESO” È IL NUOVO ALBUM DEL VIOLINISTA E POLISTRUMENTISTA DI ZIBBA E ALMALIBRE

Sabato 28 in Montagnola c’è William Manera per l’ultima data estiva di Dissonanze!

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

Ieri...

I KEPLERO pubblicano il videoclip di DARE TO GO, il loro nuovo singolo.

Il 6 Dicembre 2018,i Keplero pubblicano il videoclip del nuovo singolo “Dare to go” (Layell label/iMusician), registrato presso lo Jafar Studios di Lucera. “Dare to go” è il messaggio di coraggio dei Keplero a chi vuole cambiare la propria realtà, risvegliando le persone che subiscono una società degradata ed egoisticamente proiettata alla superficialità. Il videoclip si basa sul concetto (continua)

IL VOLO DI COLIN live il 18 Novembre.

A tre anni dal primo EP della band romana, il 21 Settembre 2018 è uscito il nuovo lavoro discografico de Il Volo di Colin. SOGNATORE SVEGLIO, un Concept album coinvolgente che racconta la vita, le storie e gli stati d’animo di un musicista talentuoso, che scopre come la follia non è altro che la normalità che ha raggiunto la perfezione. 18 Novembre  - Il Volo (continua)

DARE TO GO è il nuovo singolo dei KEPLERO, miglior band emergente al FIM contest 2018.

Il 29 Ottobre, è uscito il nuovo singolo dei Keplero che, dopo “Aileen” uscito a Luglio, hanno pubblicato DARE TO GO registrato presso il Jafar Studios di Lucera (Foggia) e pubblicato con l’etichetta LAYELL Label (distribuzione iMusician Digital). La nuova canzone dei Keplero sorprenderà per il sound e il testo che danno vita ad un vero e proprio inno per chi osa (continua)

Il duo LA BOCCA presenta TERRA, il nuovo singolo estratto dall'album EVOLUZIONI

“La Bocca” è un duo basso e voce nato nel 2013 a Brescia da un’idea del cantautore bassista Gian Franco Riva e della cantante Alessandra Lancini. Dopo i grandi risultati di pubblico e critica, il duo presenta il nuovo singolo "Terra", tratto dall'album "Evoluzioni" che ha visto la direzione artistica di Sergio Sgrilli insieme a Valerio Gaffurini. &ldq (continua)

I ragazzi de LAMAREA tornano in studio di registrazione per il singolo che anticipa il nuovo album.

LAMAREA è una band toscana di Camaiore, fondata nel 2014 da un gruppo di amici che aveva l’estremo bisogno di creare musica. La band toscana ha annunciato una nuova avventura con un singolo che anticiperà il terzo album già molto atteso dallo “zoccolo duro” di fans che dopo l’EP “Ancora un attimo”(2015) e l’album “Oltre”(2 (continua)