Home > Cibo e Alimentazione > Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una cena autentica è il nome dell’evento organizzato da Angela Merolla, foodblogger e food event manager, che si terrà venerdì 30 novembre ore 20.30 presso il Ristorante “Autentica” di Marigliano in provincia di Napoli.

Un locale dinamico ed elegante, toni pastello, salottini, angoli riservati e oggetti del cuore.

“Autentica”nasce dall’idea dell’imprenditore Vincenzo Damiano e del ristoratore Shehta Abdel Salam, di creare un rifugio d’élite dove, attraverso un percorso di gusto, poter trasmettere i ricordi,gli affetti, le tradizioni.
La Chef Giusy Di Castiglia, realizzerà per la serata alcuni dei piatti di mare del nuovo menù invernale “Autentica”, utilizzando diverse tipologie tra i pomodori Solania.

E proprio per tener fede al nome della location, in abbinamento ai piatti ci sarà una bevanda oltre frontiera, ovvero il Gin Puerto De Indias che sarà degustato nelle sue tre tipologie in versione Cocktail, per un abbinamento ”autentico” studiato dall’antipasto al secondo.

Poi bollicine all’aperitivo,in alternativa ai cocktail ci sarà il vino “Erbaceo” Bianco Igp Puglia di Colli della Murgia e infine,accompagnerà il dolce Amarè, liquore alle erbe dell’Antica Distilleria Petrone.

Aperitivo:

-Polpettina di friarielli su pomo d’oro

-Baccalà croccante in puttanesca

-Montanara

-Cubotto di maialino con demi-glacearancia e zenzero

Antipasto:

Baccalà su cremoso di pomodoro

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias “Classsic”

Pane Filippo Cascone: Francesina alle olive

Primo:

Mezzo pacchero al doppio datterino, colatura di alici e provolone del Monaco Dop

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias “Pure Black Edition”

Secondo:

Millefoglie di pesce bandieraeconsistenze di scarole

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias“Strawberry”

Pane Filippo Cascone: Ciabattina ai cereali

Pre-dessert:

Pralinerie

Dessert:

Mousse di ricotta con cappero candito e streusel di nocciola

Panettone Artigianale:

“Oro Nero”Mastro Fornaio Filippo Cascone

Costo della cena Euro 35 (Bevande incluse)

Partner:

Luigi Castaldi Group S.r.l.-Casoria NA

Gin Puerto De Indias-Spagna

Colli della Murgia-Gravina in Puglia BA

SolaniaS.r.l.-Nocera Inferiore SA

Frantoio Muraglia (Olio EVO monocultivarPeranzana)-Andria

Arte & Pasta-Boscoreale NA

Antica Distilleria Petrone- Montagrone CE

Panificio Filippo Cascone-Lettere NA

Fattoria Casale Alpega-Sarno SA

Per Info e Prenotazioni:

Ristorante Autentica

Corso Umberto I n.416

Marigliano NA

MOBILE: 081 014 76 07
CELL:      331 443 21 19

Angela Merolla

EMAIL: meroangela@libero.it

MOBILE: 320 861 98 20

food | solania | pomodori | cocktail | cibo | ristorante | ristorazione | marigliano | campania | cucina | tavola | piatti |

SAN MARTINO, LA GIORNATA DEL BACALÀ ALLA VICENTINA

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

-Vallo della Lucania, Gioi Cilento e Marigliano hanno ricordato il grande artista Leo de Berardinis, nel decennale della sua morte, 18 settembre 2008-2018.(Scritto da Antonio Castaldo)

Marcia della Pace Brusciano-Mariglianella-Marigliano dalla Scuola Dante Alighieri al Convento dei Frati Minori di San Vito. Una corrente di fraterna umanità ha attraversato il nostro territorio.

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati

MARIGLIANO IL SUCCESSO DEL CONVEGNO "IL PESO DELLA CORRUZIONE" PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE BINA' . di Antonio Castaldo

“Illuminiamo il Volley”, la mission: promozionare lo sport come alternativa alla strada a Napoli

Domenica 28 aprile 2019, dalle ore 9 alle ore 13, sul lungomare di Napoli (ovvero lungo via Caracciolo) si terrà l’evento “Illuminiamo il Volley” organizzato dalla Nuova POLISPORTIVA PONTICELLI: si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3. Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato su tre (continua)

Pasqua deliziosa con le colombe di Helga Liberto, artista del grande lievitato.

A Battipaglia la Pasqua si colora di gusto con la nuova linea di colombe artigianali firmate Helga Liberto. Il tradizionale dolce, gustosa icona di pace, viene interpretato con creatività e spiccato senso del gusto dalla chef battipagliese.  Dal territorio campano, Liberto attinge prodotti di eccellenza che esaltano il gusto dei suoi grandi lievitati. È un esempio il& (continua)

AvVino “Avvicinamento al Vino”

Da lunedì 13 a giovedì 16 maggio presso l’Ottocento Napoletano Accademia sorta all’interno di Palazzo Pennese a Portici, si terrà  l’Avvicinamento al Vino “AvVino”, condotto da Angela Merolla sommelier e con l’intervento di produttori. Il partecipante in 4 appuntamenti, ovvero 4 giorni  di full immersion nel mondo del vino, v (continua)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah