Home > Cibo e Alimentazione > Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una Cena Autentica a Marigliano nel ristorante Autentica

Una cena autentica è il nome dell’evento organizzato da Angela Merolla, foodblogger e food event manager, che si terrà venerdì 30 novembre ore 20.30 presso il Ristorante “Autentica” di Marigliano in provincia di Napoli.

Un locale dinamico ed elegante, toni pastello, salottini, angoli riservati e oggetti del cuore.

“Autentica”nasce dall’idea dell’imprenditore Vincenzo Damiano e del ristoratore Shehta Abdel Salam, di creare un rifugio d’élite dove, attraverso un percorso di gusto, poter trasmettere i ricordi,gli affetti, le tradizioni.
La Chef Giusy Di Castiglia, realizzerà per la serata alcuni dei piatti di mare del nuovo menù invernale “Autentica”, utilizzando diverse tipologie tra i pomodori Solania.

E proprio per tener fede al nome della location, in abbinamento ai piatti ci sarà una bevanda oltre frontiera, ovvero il Gin Puerto De Indias che sarà degustato nelle sue tre tipologie in versione Cocktail, per un abbinamento ”autentico” studiato dall’antipasto al secondo.

Poi bollicine all’aperitivo,in alternativa ai cocktail ci sarà il vino “Erbaceo” Bianco Igp Puglia di Colli della Murgia e infine,accompagnerà il dolce Amarè, liquore alle erbe dell’Antica Distilleria Petrone.

Aperitivo:

-Polpettina di friarielli su pomo d’oro

-Baccalà croccante in puttanesca

-Montanara

-Cubotto di maialino con demi-glacearancia e zenzero

Antipasto:

Baccalà su cremoso di pomodoro

In abbinamento:

Cocktail Gin Puerto de Indias “Classsic”

Pane Filippo Cascone: Francesina alle olive

Primo:

Mezzo pacchero al doppio datterino, colatura di alici e provolone del Monaco Dop