Home > Keyword : heikin ashi cliccata 161 volte

Mercato valutario, il dollaro comincia la settimana con il piede giusto

Comincia in modo blando ma in risalita, la settimana del dollaro USD. Il biglietto verde si è ripreso subito dal calo avuto nelle prime ore di negoziazioni, poi ha invertito la rotta. Ma cosa succede sul mercato valutario?Il dollaro sul mercato valutarioPer comprendere l'andamento del dollaro sul mercato valutario, occorre fare un passo indietro. Venerdì scorso durante una tavola rotonda, ha preso la parola il capo della banca centrale americana Jerome Powell. Il presidente della FED ha ribadito che l'istituto centrale inizierà presto a tagliare gli stimoli economici, ma sar paziente sull...

dollaro | Heikin Ashi intraday | Supertrend strategy |


Mercato dei cambi, il dollaro continua ad essere più debole come accaduto di recente

Il mercato dei cambi tiene gli occhi soprattutto sul dollaro, dopo una settimana molto debole. L'indice del dollaro ha esteso le perdite per scambiare al di sotto di 91,2 lunedì, il minimo in chiusura dal 3 marzo. Il biglietto verde ha perso circa un punto percentuale settimana scorsa, e si è trattato della seconda perdita settimanale consecutiva.Cosa succede sul mercato dei cambiChi invece comincia bene è il franco svizzero, che sul mercato dei cambi ha toccato il livello più alto da inizio marzo rispetto al dollaro. Il cambio USDCHF scende infatti sotto 0,92, dopo una marcia spedita che in u...

cambi | dollaro | franco svizzero | heikin ashi |



Mercato petrolifero in attesa del passaggio dell'uragano Laura negli States

Sono le condizioni meteo l'elemento cruciale per chi investe in questi giorni nel mercato petrolifero. E' infatti in arrivo negli USA la tempesta tropicale Laura, che dopo aver colpito la costa occidentale di Cuba, ha acquistato potenza ed è diventata un uragano. E potrebbe diventare di categoria 4, ovvero altamente distruttivo. Non solo. C'è anche un altro uragano, Marco, che dopo aver raggiunto la categoria 1 per qualche ora, ha già impattato lunedì 24 agosto gli stati della Louisiana e del Texas, declassandosi poi a tempesta tropicale.L'uragano che spaventa il mercato petroliferoPer questo...

petrolio | uragano laura | candele heikin ashi | indicatore adx trading |


Debito sovrano e investimenti, quello della Nigeria ha fruttato il 60% in due mesi

Boom dei titoli di Stato della Nigeria, che in poco tempo hanno guidato le performance dei mercati emergenti Nel mondo della finanza - specie quella retail - l'attenzione si concentra quasi sempre sugli eventi e sui mercati più importanti, trascurando invece opportunità nascoste. Fa parte di questa seconda schiera di asset il debito sovrano della Nigeria. Difficile da andarlo a scovare, ma molto redditizio per chi ci ha puntato.Analisi del debito sovrano della NigeriaQuella nigeriana è stata una delle economie più colpite dall’emergenza Covid. In special modo ciò è dovuto al declino dei prezzi del petrolio, che rappresentano due terzi del gettito fiscale del paese. Un contraccolpo durissimo per le fi...

debito | bond | heikin ashi | triplo minimo massimo |


Economia dell'Est, la Banca di Polonia continua a non toccare i tassi

Non sono giunte novità dalla riunione di politica monetaria della MPC, ovvero il consiglio della banca centrale di Polonia. Il costo del denaro è stato infatti mantenuto al livello record di 1,5% come del resto si aspettavano i mercati. Sono passati 4 anni dall'ultimo ritocco del costo del denaro, che avvenne nel marzo 2015 (taglio di 50 punti base). La decisione della Banca di Polonia Secondo l'istituto centrale (Narodowy Bank Polski) il livello attuale del costo del denaro è coerente con gli obiettivi di stabilità della crescita e dell'equilibrio macroeconomico....

polonia | banca | heikin ashi strategie | broker italiani autorizzati forex |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Dalle sabbie rosse alle acque verdi, arriva “Sabbia Rossa” dei Poeti Maledetti Band

Dalle sabbie rosse alle acque verdi, arriva “Sabbia Rossa” dei Poeti Maledetti Band
Solo ieri dipingevo i tuoi occhi nei miei sogni ma, soffia il vento ed apre le porte del desiderio… Inconfondibile lo stile dei Poeti Maledetti Band, sia dal punto di vista sonoro che del testo. È proprio il caso di dirlo, con questo nuovo singolo, i PMB dimostrano ancora una volta la loro coerenza sonora ed una maturità semplice, sempre fresca e coinvolgente. In questa nuova release, pubblicata con la Just in Record, troviamo sempre Tony Panetta, frontman della band, con una nuova formazio (continua)

La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi.

La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi.
Con Decreto Dirigenziale n. 86 del 9 maggio 2022 della Regione Campania, pubblicato sul BURC, è stata approvata la graduatoria di legittimità e di merito per l'assegnazione dei contributi per spese di investimento di alcuni musei della Campania, fra i quali tre riguardano l'Ente Provincia di Salerno. La Regione Campania ha approvato l'elenco dei contributi: tre i musei della Provincia di Salerno ammessi. La provincia di Salerno è un vasto territorio a robusta vocazione culturale e turistica. Circa la metà del territorio provinciale è riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Parliamo di Costiera Amalfitana, Parco Nazionale del Cilento, con la Certosa di San Lorenzo a Padula, (continua)


Nursing Up De Palma: «Il 36% degli infermieri italiani desidera lasciare il proprio luogo di lavoro, e di questi il 33% medita di lasciare addirittura la professione»

Nursing Up De Palma: «Il 36% degli infermieri italiani desidera lasciare il proprio luogo di lavoro, e di questi il 33% medita di lasciare addirittura la professione»
«Gli autorevoli dati che emergono dall’indagine condotta dallo studio RN4CAST (Registered Nurse forecasting in Europe) raccontano e soprattutto asseverano in modo schiacciante le nostre denunce sulla preoccupante condizione di disagio degli infermieri italiani, giunta drammaticamente sull'orlo di un baratro». ROMA 21 MAG 2022 - «Vivono un vero e proprio tormento interiore. Lo stress fisico e psicologico cresce ogni giorno di più, fino a diventare un macigno insostenibile, fino a condurli ad una decisione estrema che anni prima non avrebbero mai immaginato di poter prendere. Si trovano di fronte ad una valorizzazione economica lontana anni luce, con uno stipendio che li relega addirittura alle sogl (continua)

Osprey rafforza le vendite in Austria e in Italia

Cortez, Colo - 19 maggio 2022. Osprey, marchio di Helen of Troy e leader nella produzione di zaini, nomina due nuove agenzie di distribuzione: Koch alpin GmbH, in Austria e B-Factory, in Italia, per sostenere ulteriormente le vendite dirette e aumentare la quota di mercato. Entrambe le agenzie, con grande passione ed entusiasmo, apportano una vasta conoscenza nell'industria dell'outdoor e del loro mercato. Questo rafforza la posizione di Osprey in Europa, consolidando la leadership del marchio come produttore di zaini.Dal 1° giugno l'agenzia di distribuzione italiana B-Factory supporterà le vendite italiane di Osprey per il sell-in dei prodotti SS’23. Fondata n (continua)

GEOPOLITICA, CONFLITTI, PANDEMIA E CYBERSPAZIO - LUCI ED OMBRE DEL NOSTRO TEMPO. Il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori al Salone Internazionale del libro di Torino.

Un libro fondamentale per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità. Dopo il grande successo e l'interesse destato da "Intelligenza artificiale tra mito e realtà" è disponibile, sempre a cura di Rubbettino, il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori, top manager e grande esperto di Geopolitica e Relazioni internazionali.Geopolitica, conflitti, pandemia, cyberspazio, intelligenza artificiale, nuovo ordine mondiale, pandemia tanti gli argomenti trattati nel libro con il (continua)