Home > Cultura > Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Continua la collaborazione con i negozi del centro città che accolgono con piacere l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani.

I Ministri Volontari di Scientology a Brescia

I Ministri Volontari di Scientology, continuano a svolgere l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata fin dal primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed altri esercizi commerciali, hanno reso disponibile il proprio spazio per il posizionamento di libretti della serie "Stai Bene" che ora sono disponibili al pubblico.

Gli opuscoli, disposti in comodi raccoglitori, sono di due tipi: "Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere Se Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti". Il tutto è inserito in una campagna internazionale "Stay Well" che comprende video esplicativi e la partecipazione di artisti internazionali con un concerto e il video musicale "Diffondi un sorriso" che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

Gli opuscoli sono stati ideati, tradotti in 17 lingue e realizzati dalla Chiesa di Scientology Internazionale con lo scopo di contribuire alla diffusione di una maggiore cultura sulla prevenzione dal contagio, dando così corpo all'incitamento del fondatore L.Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure".

Tali opuscoli hanno lo scopo di ricordare a tutti noi i giusti comportamenti per mantenerci in buona salute rispettando le più semplici norme di igiene e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

L’opuscolo di maggiore diffusione “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, fornisce le linee guida per igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.

Il secondo dal titolo "Come Proteggere Se Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti", tratta più in dettaglio il corretto uso dei dispositivi, spesso indossati scorrettamente.

Il Centro Risorse per la Prevenzione

Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo:  www.scientology.it/staibene

L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani

Ministri Volontari di Scientology e la prevenzione dal contagio

Oltre 2000 opuscoli gratuiti e illustrati a sostegno della prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti in queste settimane nei negozi della città dai Ministri Volontari di Scientology. Migliaia di opuscoli per la prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito nei giorni scorsi oltre 2000 opuscoli, in aggiunta ai 7300 distribuiti l'estate scorsa, predisposti proprio per illustrare i comportamenti individuali da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Brescia hanno posizionato gli appositi contenitori sui loro tavoli met (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" ha organizzato un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente?". Incontro OnlineSi è svolto venerdì 30 aprile l’incontro on line dei volontari de “La Via della Felicità” di Brescia sul tema: Perché prendersi cura dell’ambiente?Hanno partecipato all’incontro Angelo Zanini, responsabile bresciano della associazione e organizzatore dell’incontro, Sandro Oneda volontario, e Scylla La Rocca responsabile della campagna a livello nazionale.Sandro Oneda, dopo una breve (continua)

Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

Altri 200 opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Corso Martiri della Libertà. La prevenzione migliore strumento di contrasto al contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Corso Martiri della Libertà a Brescia hanno posizionato appositi contenitori sui loro tavoli mettendo i libretti gratuiti a disposizione de (continua)

Perché prendersi cura dell'ambiente ?

In riferimento alla giornata internazionale della Madre Terra l'associazione "La Via della Felicità" organizza un incontro online dal titolo "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Domanda scontata forse.I volontari bresciani della associazione "La Via della Felicità", annunciano un incontro online teso ad individuare una risposta ad una domanda che forse appare scontata: "Perché prendersi cura dell'ambiente ?". Si svolgerà Venerdì 30 aprile alle ore 20.45 su piattaforma Zoom e sarà visibile dalla pagina Facebook "La Via della Felicità Brescia".Le risposte alla questione pos (continua)

Prevenzione dal contagio con i Ministri Volontari di Scientology

Distribuiti 200 opuscoli in alcuni esercizi commerciali di Viale Piave per una maggiore prevenzione del contagio. Questa settimana un piccolo gruppo di Ministri Volontari bresciani, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso alcuni locali di Viale Piave. Duecento opuscoli con le più semplici precauzioni per la protezione dal contagio, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei clienti di 8 negozi.L'uso dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti, e i com (continua)