Home > Cultura > Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

Continua la collaborazione con i negozi del centro città che accolgono con piacere l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani.


I Ministri Volontari di Scientology a Brescia

I Ministri Volontari di Scientology, continuano a svolgere l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata fin dal primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed altri esercizi commerciali, hanno reso disponibile il proprio spazio per il posizionamento di libretti della serie "Stai Bene" che ora sono disponibili al pubblico.

Gli opuscoli, disposti in comodi raccoglitori, sono di due tipi: "Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere Se Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti". Il tutto è inserito in una campagna internazionale "Stay Well" che comprende video esplicativi e la partecipazione di artisti internazionali con un concerto e il video musicale "Diffondi un sorriso" che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

Gli opuscoli sono stati ideati, tradotti in 17 lingue e realizzati dalla Chiesa di Scientology Internazionale con lo scopo di contribuire alla diffusione di una maggiore cultura sulla prevenzione dal contagio, dando così corpo all'incitamento del fondatore L.Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure".

Tali opuscoli hanno lo scopo di ricordare a tutti noi i giusti comportamenti per mantenerci in buona salute rispettando le più semplici norme di igiene e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

L’opuscolo di maggiore diffusione “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, fornisce le linee guida per igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.

Il secondo dal titolo "Come Proteggere Se Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti", tratta più in dettaglio il corretto uso dei dispositivi, spesso indossati scorrettamente.

Il Centro Risorse per la Prevenzione

Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo:  www.scientology.it/staibene

L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia | StayWell | StaiBene |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


I Ministri Volontari di Scientology operano in Colombia per aiutare i profughi venezuelani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Chiesa di Scientology bresciana celebra la giornata internazionale della Alfabetizzazione.

La Chiesa di Scientology bresciana celebra la giornata internazionale della Alfabetizzazione.
L'8 settembre si è celebrata la Giornata internazionale dell’Alfabetizzazione (International Literacy Day). In questa occasione la Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato educatori interessati. Incontri per l'alfabetizzazione diffusa.L'istruzione infatti è sempre stata considerata, in Scientology, di massima rilevanza per la creazione di una cultura di civiltà. Il fondatore ha ricercato e individuato le barriere che si frappongono fra i testi e lo studente impedendone una piena comprensione. Questo ha portato alla codifica di una tecnologia di studio, applicabile a qualsiasi soggetto.&nb (continua)

I volontari di Scientology al parco Torri Gemelle

I volontari di Scientology al parco Torri Gemelle
I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle per diffondere ancora una volta il messaggio del reciproco impegno per un ambiente condiviso e pulito. I volontari di Scientology raccolgono rifiuti abbandonati per un messaggio di reciproco impegno.Sabato 11 settembre 11 Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Torri Gemelle, a Brescia compreso far Via XXV Aprile e Via Spalti San Marco. Sempre spinti dal motto "Qualcosa si può fare a riguardo" e con le loro classiche maglie gialle, hanno deciso di raccogliere i rifiuti rimasti dis (continua)

Il parco Castelli visitato dai volontari di Scientology

Il parco Castelli visitato dai volontari di Scientology
Anche il Parco Castelli è stato visitato dai Ministri Volontari di Scientology. L'iniziativa, basata sul motto "Qualcosa si può fare a riguardo", si è concretizzata nella raccolta di rifiuti abbandonati nel parco. I volontari di Scientology promuovono ancora il senso civico.In questo week end 16 Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Castelli, vicino allo stadio di Brescia sulla base del loro motto "Qualcosa si può fare a riguardo". Indossando le loro classiche maglie gialle, hanno percorso il perimetro del parco, divisi in squadre e dotati delle solite armi: guanti, sacchi e pinze. Hanno (continua)

Volontari di Scientology tornano al Parco Tarello

Volontari di Scientology tornano al Parco Tarello
I Ministri Volontari di Scientology sono tornati al grande parco Tarello a Brescia 2 per proseguire l'iniziativa di pulizia iniziata la scorsa settimana sottolineando ancora una volta come l'impegno di tutta la comunità possa portare al raggiungimento di molti obiettivi. I volontari di Scientology tornano al Parco Tarello.Il parco Tarello, a fianco del cavalcavia intitolato a J.F. Kennedy, è un vasto parco con molte zone delimitate da siepi ed alberi di basso fusto. La settimana scorsa i volontari avevano osservato la presenza di molti rifiuti abbandonati proprio nelle zone meno visibili. Per questo motivo hanno deciso di ripetere l'iniziativa per completare la pu (continua)

Volontari di Scientology Qualcosa si può fare a riguardo

Volontari di Scientology Qualcosa si può fare a riguardo
Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa si può fare a riguardo" è un richiamo alla iniziativa sociale che sabato si è concretizzata con la pulizia di una parte del parco Tarello a Brescia 2 I volontari di Scientology al Parco Tarello.Qualcosa si può fare a riguardo è il motto dei Ministri Volontari di Scientology che sabato, si sono recati presso il parco Tarello per dare corpo al motto dando corso ad una raccolta dei rifiuti abbandonati sotto le siepi o dispersi sul prato del parco Tarello. Naturalmente i volontari vogliono anche trasmettere un messaggio di reciproca collaborazione (continua)