Home > News > Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

La comunità dei Ministri Volontari di Scientology bresciana, assieme a quelle di altre città, hanno inviato colombe pasquali ai carcerati di Rebibbia.

Gli individui sono fondamentalmente buoni

I Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone detenute un rispetto che travalica errori commessi.

L'espressione di vicinanza si rivolge a quella natura essenziale che, come scrive il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "è fondamentalmente buona" ed è presente in ogni individuo. E' importante inviare un semplice dono a chi è privato della libertà, a chi ha necessità di essere rispettato a prescindere da sbagli o da momenti di difficoltà affrontati nel modo scorretto. In questo senso i ministri Volontari di Scientology, vogliono ricordare a quelle persone la loro natura fondamentale in modo che la possano recuperare e trovare la forza di riemergere ad una vita sempre più amorevole.

I Ministri Volontari di Scientology sono impegnati da tempo anche in iniziative di beneficenza proprio per mettere in campo lo spirito di aiuto consapevoli del fatto che, come afferma L. Ron Hubbard, "le vere mete di una persona consistono nell'aiutare". A Brescia hanno provveduto a pulire molti parchi cittadini dai rifiuti abbandonati in collaborazione con le istituzioni.

Azioni a sostegno della comunità.

I Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.

I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/volunteer-ministers/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Anche a Washington si combatte per i Diritti Umani

L’ASSEDIO DELLE MTB ALLE FORTEZZE CIMBRE, 100 KM DEI FORTI A RAGNOLI, ZOCCA, MENSI E BRESCIANI

IL 1000GROBBE BIKE CHALLENGE A LAVARONE, VALERIO E BRESCIANI PRIMI SULL’ALPE CIMBRA

Proiezione del 34 anniversario della fondazione dell'Associazione Internazionale degli Scientologist

Bresciani presenti alla apertura di Scientology nel centro di Copenaghen

La ricorrenza della Associazione Internazionale degli Scientologist.

Ministri Volontari di Scientology puliscono il giardino Gerre

Anche al giardino Gerre, tra Via Volturno e la tangenziale Ovest, i Ministri Volontari di Scientology si sono ritrovati perché "Qualcosa si può fare a riguardo". Ritrovarsi per mostrare che si può tener pulito un parco.Anche al giardino Gerre in Via Petrarca i Ministri Volontari di Scientology hanno messo in pratica il loro motto "Qualcosa può essere fatto a riguardo" e come in altre analoghe iniziative, hanno provveduto a raccogliere quanto abbandonato sul prato o sotto le siepi. Al giardino Gerre, 12 persone indossando le consuete magliette gialle, hanno (continua)

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: Qualcosa si può fare a riguardo. In risposta a questo 11 volontari si sono recati al parco Ducos in Viale Piave per ripulirlo da cartacce e bottiglie abbandonate. Ognuno può fare qualcosa a riguardo.Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa può essere fatto a riguardo" è un incitamento a fare qualcosa di utile in ogni settore, senza nulla pretendere. Al parco Ducos, nella porzione rivolta su Viale Piave, 11 persone, con le caratteristiche maglie gialle, sono intervenute per svolgere una diffusa raccolta di rifiuti, abbandonati dai fruitori de (continua)