Home > Musica > Long Walk Home di Elvis Nick

Long Walk Home di Elvis Nick

scritto da: Desa-comunicazioni | segnala un abuso

Long Walk Home di Elvis Nick

Elvis Nick, nome d'arte di Nicola Ravagli, è un artista che ha già avuto modo di farsi conoscere grazie ad alcuni lavori molto interessanti (tra i quali gli album “Follow That Dream”, “One” e Ninety Seconds”). Il 20 marzo 2021, ritorna sulle scene con un nuovo singolo intitolato “Long Walk Home” (PMS Studio) brano scritto con Raffaele Montanari. Il pezzo parla di un ritorno a casa metaforico, di una di quelle situazione che tutti noi prima o poi ci ritroviamo a vivere. Uno di quei momenti in cui ti fermi e pensi che sia meglio svegliarsi, fare un passo indietro e tornare a “casa” per ricominciare a riordinare le

Idee e ricostruire tutto.

La canzone parte con un’atmosfera rilassante che però lascia subito intendere che il tutto si evolverà in un pezzo decisamente più grintoso. Per intenderci, Inizia come un pezzo degli U2 (questa la prima sensazione) ma si trasforma in un bellissimo ritornello pop rock molto catchy, dal sapore tutto americano che ricorda i Bon Jovi più recenti e strizza l’occhio ad alcune sonorità di memoria Nashvilliana. La voce molto evocativa e calda, unita ad un arrangiamento davvero ben curato in ogni dettaglio, rende il pezzo molto coinvolgente e molto piacevole, che trasporta l’ascoltatore su qualche highway americana pronto per fare ritorno a casa. Canzone davvero ben riuscita!

Elvis Nick | Pms Studio |

IL MITO DI ELVIS RIVIVE AL BRANCACCIO DI ROMA

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTO BIONDI

Francesco Pavolucci presenta la nuova campagna pubblicitaria Qualified Home Delivery