Home > Sport > OSPREY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA INSIEME AL PARTNER EOCA

OSPREY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA INSIEME AL PARTNER EOCA

scritto da: GoNuts Communication | segnala un abuso

OSPREY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA INSIEME AL PARTNER EOCA

Osprey celebra insieme ad European Outdoor Conservation Association (EOCA) la Giornata Mondiale della Terra, che si terrà giovedì 22 aprile. Il brand donerà il 20% del suo ricavato totale ad EOCA per sostenere ulteriormente la protezione ambientale in tutto il mondo. L'associazione finanzia i progetti di conservazione e crea una differenza tangibile per le aree selvagge, le specie e gli habitat a rischio.

Sin dal 2013, Osprey è un membro attivo dell'EOCA, sostenendo il grande lavoro e i progetti delle associazioni attraverso la donazione dei prodotti, il supporto dell'iniziativa Plastic Pledge e la sensibilizzazione. Il brand inoltre ha finanziato interi progetti, compresa la protezione dei rapaci che migrano attraverso uno stretto canale tra le montagne del Caucaso in Georgia, così come la pulizia dei materiali della Seconda Guerra Mondiale nelle Alpi francesi.

Nel novembre 2020 Osprey ha organizzato il Green Friday, raccogliendo ulteriori fondi a sostegno del progetto Plastic Free: Mountain to Sea dell'EOCA. Questo progetto attivava le comunità di tutta Europa per ripulire le coste e i sentieri di montagna, attraverso la rimozione della plastica dai fiumi in Colombia e l'eliminazione dell'uso della plastica nei rifugi di montagna nelle Alpi italiane. EOCA’s Plastic Free: Mountain to Sea mirava a ripulire oltre 3.000 km dai rifiuti di plastica e, grazie ai partecipanti e alle donazioni ricevute, l’obbiettivo raggiunto è stato di 4.183 km!

Per Osprey la protezione dell'ambiente e un mondo senza plastica sono tematiche e obbiettivi molto importanti. Dall’inizio del suo impegno per la sostenibilità nel 2020, quasi il 50% degli zaini è stato realizzato con tessuti approvati da bluesign®, compresa la nuova 5° generazione della serie Talon&Tempest. Questa innovativa collezione di zaini è stata realizzata con il primo utilizzo commerciale di Mipan Regen Robic®, plastica riciclata post-consumo. Basandosi su questo impegno di innovazione nella tecnologia e nella chimica sostenibile, entro il 2023 l'intera collezione di zaini Osprey sarà priva di PFC.

"Osprey si impegna a diventare il brand di prodotti outdoor più sostenibile al mondo, con un focus su chimica e tessuti, e ad avere una responsabilità sociale d’impresa (di zaini) numero uno al mondo” afferma Gary Burnand, Head of Marketing Osprey Europe. “L'anno scorso abbiamo sostenuto la missione Plastic Free di EOCA: Mountain to Sea, che ha eliminato dai rifiuti di plastica oltre 4.000 km in tutto il mondo. Quest'anno, in occasione della Giornata mondiale della Terra, siamo entusiasti di potere celebrare il nostro impegno proteggendo l'ambiente donando il 20% delle nostre vendite totali.

Riguardo a OSPREY

Fondata nel 1974 e con sede a Cortez, Colorado, ai piedi delle montagne di San Juan, Osprey realizza le soluzioni di trasporto più resistenti e dalle prestazioni più elevate sul mercato, compresi zaini tecnici per l’outdoor, i viaggi e le avventure di tutti i giorni.

Oltre a creare zaini di altissima qualità, Osprey mira a diventare il marchio di beni resistenti più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo. Con un approccio propriamente olistico, Osprey sta considerando tutti gli aspetti delle proprie attività aziendali per assicurarsi di lasciare meno tracce possibili: dalle materie prime agli standard di riferimento chimici, dagli accordi per codici di condotta aziendali all’avanguardia ai programmi che estendono la vita utile dei prodotti. La dedizione di Osprey nel creare attrezzatura innovativa, altamente performante e sostenibile riflette l’amore del marchio per l’avventura, la sua devozione per l’outdoor e la sua ferma decisione di lasciare il mondo in condizioni migliori di quelle in cui lo ha trovato.

Terra | Sostenibilità | Riciclo |

Osprey annuncia il proprio piano per diventare il brand di beni per l’outdoor più innovatore, trasparente e sostenibile al mondo

Osprey rafforza le vendite in Austria e in Italia

ALTRI DUE RECORD MONDIALI PER OSPREY INSIEME A NIMSDAI PURJA

GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO

GARMONT E OSPREY SPONSOR DI KLICK'S ON WAYS: IL NUOVO PROGETTO DI FREE WHEELS.

OSPREY DIVENTA SPONSOR UFFICIALE DELLE BORSE PER LA SQUADRA DI CICLISMO TREK-SEGAFREDO

UN SETTEMBRE CARICO DI ENERGIA

Riprendere il proprio ritmo, tornare ad allenarsi, rimettersi in gioco. Organizzare gite fuori porta durante i week end, scoprire nuovi sport, nuove passioni e nuovi propositi. Ecco una selezione di prodotti GoNuts per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze. RISPETTARE L'AMBIENTE IN MARE: AQUALUNG - XSCAPE Le mute XSCAPE offrono maggiore comfort per le acque temperate, tra 20° e 28° C. Grazie al materiale flessibile e leggero, queste mute da 4+3 mm possono essere usate per lo snorkeling, l’apnea, il paddling o qualsiasi altro sport oceanico. Queste mute Aqualung utilizzano un materiale rivoluzionario, il Yulex, invece del neoprene, costituito da (continua)

VIA FRANCIGENA ROAD TO ROME 2021