Home > Cibo e Alimentazione > CAVOLI A MERENDA KIDS

CAVOLI A MERENDA KIDS

scritto da: GoNuts Communication | segnala un abuso

CAVOLI A MERENDA KIDS

Nasce, Cavoli a Merenda Kids: una sfida, uno stimolo, una nuova idea da realizzare e far crescere.


Vanessa, proprietaria di Cavoli a Merenda e madre di tre figli, decide di trasmettere loro l’arte e i valori della sua passione, la cucina.

Grazie alla sua esperienza, Vanessa ha avuto l’idea di diffondere i suoi piccoli segreti anche alle altre famiglie, che come la sua, hanno bisogno di semplici ed intimi momenti di qualità da trascorrere insieme.

“I nostri bambini sono il nostro bene più prezioso, nessuno ci restituirà il tempo trascorso con loro. Allo stesso tempo, però, siamo prigionieri dei nostri sensi di colpa dati dalla vita frenetica. I corsi di cucina nascono proprio per questo, per creare tempo di qualità.”

Afferma Vanessa Viscardi, proprietaria di Cavoli a Merenda.

Che cos’è Cavoli a Merenda Kids

“Cavoli a Merenda Kids” sono una serie di nuovi corsi di cucina, in Live Streaming direttamente dalla cucina di Cavoli a Merenda, pensati per essere condivisi insieme ai propri bambini, nipoti, figli di amici. Un nuovo modo di vivere la “riunione di famiglia” in chiave ludico-didattica, con i piccoli di casa che, con la scusa di diventare piccoli chef, acquisiranno importanti e preziosi benefici.

Imparare a cucinare la merenda, la cena o la colazione, insieme ai propri cari, sarà un momento speciale e unico, un piccolo progetto portato a termine insieme. 

I bambini, acquisiranno qualità davvero importanti, apprendendo competenze e una maggiore consapevolezza sugli alimenti, di che cosa è meglio utilizzare e cosa è meglio evitare, sviluppando sempre di più: fantasia, auto giudizio e indipendenza.

Ci saranno anche dei focus per gli adolescenti per renderli più sicuri e autonomi, imparando ad utilizzare in modo adeguato e sicuro gli utensili da cucina. Cucinare insieme crea discussioni, scambi di opinioni, aggrega e mette in competizione in modo positivo, ma il bello è che tutto viene fatto insieme!

Questo infatti, come dice Vanessa, è il vocabolo centrale che riassume perfettamente l'obiettivo di CAVOLI A MERENDA KIDS: Quale occasione perfetta per migliorare il Quality Time con i tuoi figli? Se non, cucinando, INSIEME?


Fonte notizia: https://cavoliamerendakids.it/webinar-live-kids/


cibo | cucina | bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA


Alimentazione decalogo online: su Merendine italiane 10 regole da tenere a mente


Pino Strabioli a Bosconero e Torino con "Cavoli a Merenda"


I REGALI PERFETTI PER LA FESTA DELLA DONNA


#POLIdesignWeek


Gustitaliano e la scuola


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

OSPREY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA INSIEME AL PARTNER EOCA

OSPREY CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA INSIEME AL PARTNER EOCA
Osprey celebra insieme ad European Outdoor Conservation Association (EOCA) la Giornata Mondiale della Terra, che si terrà giovedì 22 aprile. Il brand donerà il 20% del suo ricavato totale ad EOCA per sostenere ulteriormente la protezione ambientale in tutto il mondo. L'associazione finanzia i progetti di conservazione e crea una differenza tangibile per le aree selvagge, le specie e gli habitat a rischio. Sin dal 2013, Osprey è un membro attivo dell'EOCA, sostenendo il grande lavoro e i progetti delle associazioni attraverso la donazione dei prodotti, il supporto dell'iniziativa Plastic Pledge e la sensibilizzazione. Il brand inoltre ha finanziato interi progetti, compresa la protezione dei rapaci che migrano attraverso uno stretto canale tra le montagne del Caucaso in Georgia, così come la pulizia (continua)

LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA

È il primo amore, la prima migliore amica e soprattutto la roccia su cui aggrapparsi quando stiamo per cadere. Il 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, GoNuts Communication ha pensato ad una selezione di prodotti per celebrare una delle donne più importanti della nostra vita. QUANDO È L’ORA DI CORRERE: BOA FIT SYSTEM - LA SPORTIVA CYKLON Cyklon è la calzatura performance ideale per il trail running a media e lunga distanza. Frutto del lavoro di ricerca e sviluppo tra La Sportiva e BOA®, Cyklon è una scarpa che garantisce stabilità, precisione e un perfetto avvolgimento del piede grazie al nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System&n (continua)

LB9: PER LE TUE PERFORMANCE

LB9: PER LE TUE PERFORMANCE
LB9, ovvero Luca Bellini 9, come il numero sulla schiena con il quale ha vinto qualsiasi competizione nella Canoa Polo. LB9, 100% brand italiano, è una star up innovativa nata nel 2017 dall’entusiasmo e dalla volontà di Luca Bellini di sviluppare prodotti performanti per tutti quelli che, come lui, vivono la passione per gli sport acquatici. LB9 sviluppa, produce e commercializza prodotti che combinano 4 benefici:• Elasticità per assicurare il massimo comfort e possibilità di movimento• Impermeabilità per rimanere asciutti durante l’attività sportiva• Termoregolazione per svolgere al meglio l’attività sportiva in qualsiasi condizione climatica• Compressione per migliorare la performance durante e dopo l’attività sportivaÈ proprio esse (continua)

OSPREY TI PORTA IN SPALLE

OSPREY TI PORTA IN SPALLE
Novità per la primavera 2021: Porta bimbo POCO LT La famiglia per Osprey è al centro di tutto.È dalla prima serie Poco nel 2011 che il brand si impegna a portare innovazione e fornire ai clienti esattamente quello che cercano in un porta bimbo.Nella primavera 2021 Osprey lancia il NUOVO Poco LT, un porta bimbo accessibile dotato di telaio (più piccolo, ripiegabile e leggero) che consente un ventaglio di attività più ampio. Il Poco LT è l'ideale p (continua)

GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO

Per la giornata Mondiale del Riciclo, GoNuts ha scelto alcuni articoli per praticare il proprio sport preferito prendendosi allo stesso tempo cura del pianeta. Ognuno di noi può essere il cambiamento per fare la differenza nel mondo, inizia insieme a noi!  ALTEREGO SURFBOARDS COMPOSTABILI AL 95% Alterego Surfboards, startup innovativa con sede in Sardegna, nata nel 2017, si propone di innovare la produzione di tavole per sport acquatici sviluppando attrezzature eco-compatibili e sostenibili sostituendo le tecnologie costruttive e produttive standard altamente inquinanti con soluzioni a zero impatto ambientale secondo una logica (continua)