Home > Ambiente e salute > Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri Volontari di Scientology Prevenzione come contrasto al contagio

Altri 200 opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio, sono stati distribuiti con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Corso Martiri della Libertà.


La prevenzione migliore strumento di contrasto al contagio.

I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Alcuni esercenti di Corso Martiri della Libertà a Brescia hanno posizionato appositi contenitori sui loro tavoli mettendo i libretti gratuiti a disposizione dei loro clienti. I gestori hanno anche ricevuto un invito ad assistere, presso la Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti, ad una presentazione delle attività di prevenzione adottate e diffuse dagli Scientologist in tutto il mondo, e messe a disposizione delle comunità.

I comportamenti da adottare, volti a bloccare la trasmissione di virus e batteri così come l'uso di mascherine e guanti, dispositivi di protezione individuale, sono essenziali per vincere la battaglia in atto contro la diffusione del contagio. I negozianti hanno molto apprezzato l'iniziativa e condividendone gli obiettivi, hanno accettato di buon grado di posizionare i contenitori dei libretti sui loro tavoli dove gli ospiti potessero osservarli più facilmente e prelevarli liberamente.

I titoli degli opuscoli distribuiti sono: "Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute" e "Come Proteggere sé Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti" entrambi della serie "Stai Bene". L'attività di prevenzione "StayWell" è svolta in coordinazione con la campagna internazionale omonima che comprende video esplicativi e la partecipazione di artisti internazionali che hanno realizzato, fra l'altro, un concerto e il video musicale "Spread a Smile" che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.

La serie di opuscoli è accompagnata da video illustrativi che sono stati realizzati e diffusi dalla Chiesa di Scientology Internazionale, proprio per contribuire alla adozione delle più semplici pratiche volte alla prevenzione dal contagio. La frase del fondatore L. Ron Hubbard "Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure" accompagna tutte le pubblicazioni.

Il sito della campagna scientology.it/staibene contiene molti video che illustrano vari aspetti da "Come si lavano le mani" a "Come si indossano le mascherine" e molti altri suggerimenti relativi alla casa, all'ufficio e alla igienizzazione dei locali oltre a "Come si diffondono Batteri e Virus" e "Perché la prevenzione è importante".

Il Centro Risorse per la Prevenzione

Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili, in 21 lingue, nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: scientology.it/staibene/ 

L'ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso a Marzo 2020. Successivamente è stato trasmesso il concerto "Stai Bene" presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia | StayWell | StaiBene |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


Tomografia computerizzata TC Poliambulatori Lazio Korian


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Risonanza magnetica in convenzione Poliambulatori Lazio Korian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo

Ministri Volontari di Scientology: Qualcosa si può fare a riguardo
Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: Qualcosa si può fare a riguardo. In risposta a questo 11 volontari si sono recati al parco Ducos in Viale Piave per ripulirlo da cartacce e bottiglie abbandonate. Ognuno può fare qualcosa a riguardo.Il motto dei Ministri Volontari di Scientology "Qualcosa può essere fatto a riguardo" è un incitamento a fare qualcosa di utile in ogni settore, senza nulla pretendere. Al parco Ducos, nella porzione rivolta su Viale Piave, 11 persone, con le caratteristiche maglie gialle, sono intervenute per svolgere una diffusa raccolta di rifiuti, abbandonati dai fruitori de (continua)

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli

Ministri Volontari di Scientology e l'azione dei singoli
I Ministri Volontari di Scientology si sono recati al parco Ducos 2 per raccogliere rifiuti abbandonati, dando il messaggio che l'azione dei singoli determina un parco pulito e in generale un ambiente pulito. L'azione di ognuno singolarmente, per la pulizia del dell'ambiente.Al parco Ducos 2 i Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti per svolgere la raccolta di rifiuti, grandi e piccoli, abbandonati dai fruitori del vasto parco. Con sacchi, guanti e pinze, divisi in 4 squadre hanno perlustrato le diverse aree riscontrando rifiuti sia nei pressi delle panchine che nelle vicinanze delle siepi. (continua)

Ministri Volontari di Scientology sottolineano il contributo individuale

Ministri Volontari di Scientology sottolineano il contributo individuale
Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno voluto mostrare, con un'azione concreta, che ognuno può contribuire ponendo attenzione e avendo cura degli spazi verdi e dell'ambiente in generale. Il contributo di tutti per la pulizia del Parco Gallo.I Ministri Volontari di Scientology, con sacchi, guanti e pinze, si sono recati al Parco Gallo, per ripulire gli spazi verdi da oggetti e rifiuti abbandonati che purtroppo sono spesso presenti per la noncuranza di qualche persona. A volte per distrazione o ritenendo inutile rispettare l'ambiente o "furbo" non sottostare a regole o semplicemente (continua)

Ministri Volontari di Scientology per un forte senso civico

Ministri Volontari di Scientology per un forte senso civico
Al Parco Torri Gemelle, i Ministri Volontari di Scientology si sono impegnati per sottolineare l'indispensabilità di un senso civico diffuso sui residenti e più in generale sui cittadini. Un gesto per una maggiore bellezza del parco.Al parco Torri Gemelle 8 Ministri Volontari di Scientology, armati di apposite pinze, guanti e sacchi, hanno raccolto i rifiuti abbandonati che sono riusciti a trovare sotto le siepi o intorno agli alberi. L'area molto pulita, come in altre zone, riesce a nascondere, dietro le siepi e vicino alle panchine, in punti non raggiungibili dai mezzi di pulizia (continua)

Ministri Volontari di Scientology promuovono il senso civico al parco Castelli

Ministri Volontari di Scientology promuovono il senso civico al parco Castelli
E' sempre utile promuovere un forte senso civico sia per gli adulti che per le nuove generazioni. I Ministri Volontari di Scientology, con questo intento, si sono recati al Parco Castelli per pulirlo dai rifiuti abbandonati. Per un forte senso civico al parco Castelli.Sabato si sono recati al parco Castelli 11 Ministri Volontari di Scientology con l'obiettivo di svolgere una semplice azione civile che diffonde il messaggio di quanto sia necessaria la collaborazione di tutti per ottenere una società migliore. Il parco è molto pulito e ordinato, ma laddove i mezzi utilizzati non possono essere efficaci, si trovano rifiu (continua)